Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 18, 2017 at 11:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2017 at 11:07 DATI GENERALI Scuderia: Skol Fittipaldi TeamAnno di produzione: 1980Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ShellPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Reading (GBR)Progettista: Harvey PostlethwaiteImpiegata nel: 1980Piloti: Emerson Fittipaldi, Keke Rosberg STATISTICHE GP Disputati: 8 (+1 extra Campionato)Podi: 2Miglior risultato: 9° posto nel Campionato Costruttori 1980 F7 La salvezza per la scuderia Fittipaldi arrivò ancora una volta dall'industria alimentare. Dopo lo zucchero della Copersucar che aveva finanziato i suoi primi cinque anni in pista senza successi – insieme al governo brasiliano che però da un po' aveva smesso di credere nel progetto – ecco nell'inverno 1979-80 arrivare la birra Skol, prodotta in Brasile su licenza di una multinazionale danese. La nuova iniezione di capitali portò Wilson Fittipaldi a rivoluzionare da capo a piedi il suo progetto: per prima cosa rilevò tutto il materiale tecnico ed umano della defunta scuderia canadese di Walter Wolf, una straordinaria meteora che vide le sue macchine nei tre anni in pista guidate solo da Campioni del Mondo. Nell'organico entrarono così il progettista Harvey Postlethwaite, già fautore dei successi della Hesketh, ed il pilota finlandese Keke Rosberg che venne affiancato ad Emerson Fittipaldi come seconda guida. La F7 presentata all'inizio del campionato non era altro che la Wolf WR7 riveduta e corretta da Postlethwaite mentre stava lavorando alla progettazione della nuova vettura, la F8. Sebbene la macchina fosse di fatto vecchia di un anno, si rivelò non velocissima ma estremamente affidabile, cosa che per la F.1 dell'epoca era un vantaggio non da poco. Così Rosberg e Fittipaldi colsero due insperati terzi posti a Buenos Aires e Long Beach che resteranno i migliori risultati della Fittipaldi dopo il "divorzio" dalla Copersucar. ( Massimo Piciotti ) 8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 18, 2017 at 17:13 Share Inviata December 18, 2017 at 17:13 Io questa non la vedo, è un mio problema o anche voi altri non la vedete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 18, 2017 at 17:17 Share Inviata December 18, 2017 at 17:17 3 minuti fa, massimo66 ha scritto: Io questa non la vedo, è un mio problema o anche voi altri non la vedete? Confermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 18, 2017 at 18:12 Autore Share Inviata December 18, 2017 at 18:12 E io che la vedo cosa posso fare? è vero che sono due ma solo una è quella vera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 18, 2017 at 18:15 Share Inviata December 18, 2017 at 18:15 Boh, io non ne vedo nemmeno una, urge visita oculistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 18, 2017 at 18:41 Autore Share Inviata December 18, 2017 at 18:41 proviamo cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 18, 2017 at 18:55 Share Inviata December 18, 2017 at 18:55 Si vede regolarmente. Il problema persiste da voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 18, 2017 at 19:05 Share Inviata December 18, 2017 at 19:05 Ora la vedo, grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata December 19, 2017 at 15:28 Share Inviata December 19, 2017 at 15:28 peccato, a me piaceva tantissimo emerson fittipaldi, e se invece di provare a diventare campione del mondo con una propria scuderia (che come visto è fallito anche dopo un'ottima stagione del 1978) poteva vincerne altre in f1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 19, 2017 at 15:37 Share Inviata December 19, 2017 at 15:37 Brands Hatch, ultimo tentativo (senza fortuna) di qualifica con questo telaio prima del upgrade F8... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora