Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Zandvoort: successi per Comte e Vernay, Ehrlacher al comando del mondiale

Certo che se corressero pure su circuiti che favoriscono l'azione non sarebbe male. Qua comunque si sono impegnati bene, bravi tutti. Finalmente Audi di nuovo competitive, Vernay si dimostra un pilota molto costante ed efficace, non avesse sostituito il motore nella notte staremmo ancora a parlare dell'unico pilota arrivato sempre a punti in tutte e 12 le gare finora disputate. 

Disfatta totale Hyundai. Credo comunque che in Portogallo con la revisione automatica del compensation weight potranno tornare in gioco, qui sono andati sufficientemente piano. 

Applausi per Ehrlacher. Giovane, veloce e pure costante. Leader del mondiale e con pieno merito, sta pure primeggiando alla grande sugli altri piloti Honda, compreso quel Guerrieri che sembrava dovesse sparecchiare la tavola e invece sta badando troppo a lamentarsi e troppo poco alla pista. Comunque con otto piloti in 44 punti siamo di fronte ad un bel campionato, anche se il Balance andrebbe stabilizzato un pochino.

Vediamo a Vila Real, dove penso ci saranno tre sorpassi in tutto il weekend ma vincerà per forza il migliore, perché su una pista così non può essere altrimenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Vila Real: Muller vince gara-1 dopo il grande caos

Zio Yvan oggi un po' fortunello, ma se n'è portata a casa un'altra e ora è di nuovo leader del campionato. Peccato per Tarquini, che finalmente è tornato a punti ma ha perso un podio meritato. Vediamo domani chi sarà in grado di gareggiare tra gli incidentati di oggi e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due gare non male oggi. Il joker lap ha rimescolato un po' le carte.

Il campionato continua ad essere combattuto. Muller ha preso un po' di vantaggio ma mancano un'infinità di gare e il gruppo tutto sommato è ancora compatto. Björk davvero dominante in gara-3, a mio parere è il pilota più veloce del lotto ed è a dir poco incredibile che sia solo quarto in campionato.

Sempre coriaceo Tarquini. Peccato per la foratura di ieri, che gli ha tolto tre punti comunque molto utili, oggi si è rifatto bene in gara-3 battendo Michelisz.

Ehrlacher prudente qui, ma vedendo cosa (non) hanno fatto le altre Honda direi che la sua prestazione è comunque altamente positiva. Guerrieri dietro la lavagna, mi sta piacendo proprio poco per quelle che erano le premesse di questo campionato. 

Bene Oriola, tornato finalmente nelle zone alte della classifica. La Cupra si è trovata bene a Vila Real, a forza di modifiche al Balance (degli altri) anche la León è riuscita a ritagliarsi nuovamente uno spazio. Peccato che alla guida delle altre tre Cupra ci siano onesti mestieranti.

Audi in difficoltà qui ma c'era da aspettarselo. Questa volta Vernay non ci ha messo neanche più di tanto una pezza, perché ad esempio Panis (a sorpresa) è andato meglio. Vervisch solito su e giù, incredibile lo strike su Guerrieri in gara-2, ok Berthon che procedeva a rilento ma si è mosso come se fosse stato da solo in pista; molto intelligente invece in gara-3, si è mosso bene tra le safety car ed è stato premiato.

Homola risorto dalle ceneri di un inizio di campionato devastante. Questa Peugeot tutto sommato se la gioca, anche se pure qui il BoP è molto favorevole. Meglio di niente, comunque.

Sta assumendo contorni piuttosto tristi il campionato di Coronel, invece. Non gliene va dritta mezza.

L'Alfa è arrivata a tanto così dai punti qui. Giovanardi due volte 11° e col senno di poi quel joker lap anticipato in gara-3 gli avrebbe dato una top ten sicura ma proprio in quel momento si è schiantato, che peccato. Inqualificabile la sfiga di Morbidelli, che nelle prove era andato anche più forte di Piedone ma alla fine succede sempre qualcosa.

Ora vediamo come va in Slovacchia, pista dove ad essere sinceri c'è poca "esperienza" di TCR in generale. Le Audi dovrebbero andare forte, ma alla fine è un circuito piuttosto vario e quindi saranno un po' tutti vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il WTCR ha trovato posto in una schedule molto fitta in Slovacchia, pertanto gli orari saranno insoliti. Domani alle 17:55 ci saranno le qualifiche-1, sabato si correrà gara-1 alle 12:00, poi si svolgeranno le qualifiche-2 alle 15:10 e gara-2 alle 19:10, mentre gara-3 sarà domenica alle 11:45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovakia Ring: prima vittoria Cupra con Pepe Oriola

Finalmente una pista degna di questo campionato. Bella gara.

Oriola, quando si tratta di stare davanti e fare il proprio passo, è difficilmente battibile e lo sappiamo. La pole position sembra davvero portare male quest'anno, su 16 gare hanno vinto appena 5 poleman e anche Tarquini è rimasto vittima della maledizione. 

Giovanardi è ancora Piedone, quando la macchina c'è. Peccato per Morbidelli che ha lasciato proprio alla vigilia del primo weekend buono della Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovakia Ring: Michelisz trionfa in gara-3, Tarquini e Muller out

Il Cinghio causa un carambolone ma stavolta la fortuna è dalla sua parte, perché alla ripartenza dopo la safety car Muller perde una ruota e anche punti molto importanti. Temo però che a Ningbo Tarquini dovrà scontare una penalità in griglia.

Finalmente è arrivato il successo per Michelisz, davanti all'ormai consolidata realtà di Comte e della Peugeot. Björk si è ritrovato clamorosamente davanti dopo il primo giro ma oltre a Giovanardi non è riuscito a recuperare, grandissima la risposta di Vervisch all'ultimo giro. Bella gara per le Alfa, peccato per la manovra di Fulín su Piedone, tutto sommato bene anche Ceccon anche se avrei davvero voluto vedere Morbidelli su una Giulietta finalmente competitiva.

Campionato ancora combattutissimo, spiace dovere aspettare due mesi e mezzo prima della prossima gara. Vedremo se durante la pausa estiva i piloti continueranno a gareggiare in altri campionati, ora che con le TCR è possibilissimo correre anche altrove senza problemi. Vernay corre già nel campionato europeo, chissà che anche altri non decidano di tenersi in allenamento (e di dare sicuro spettacolo).

Direi che la Slovacchia che ha bocciato definitivamente il sistema del compensation weight. Le Volkswagen non hanno praticamente corso in Portogallo, dopo il botto di gara-1, ma i tempi della prima qualifica sono bastati a dare 60 kg di zavorra e a cancellare totalmente le Golf dallo Slovakia Ring. Il Balance "semplice" basta e avanza, fine della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...