Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Avevo già da tempo deciso di aumentare di 2 i campionati che seguo stabilmente per il 2018. Uno è stato la formulaE. Dopo che nel wec sia rimasta di fatto solo la Toyota sto pensando di dare una possibilità a questo campionato. 

Io invece sono abbastanza convinto che ci divertiremo nel 2018 (-2019). Da un punto di vista puramente sportivo intendo :up:

 

Però devo essere onesto: il fatto delle 3 gare mi sta un po' qui :zizi: Vero che son gare corte, però seguire tutto diventa un po' impegnativo con 3 gare in 3 momenti diversi :nonso: Avrei preferito di gran lunga una gara unica lunga, come nel DTM pre-2015

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Poi, come detto, se in Germania c'erano schieramenti di 35 auto, perché non lasciarle? Mah, sono sempre più deluso... 

Già spiegato. Si vogliono evitare i troppi incidenti e le conseguenti neutralizzazioni, su questo Ribeiro ha ragione da vendere. 26 macchine è un numero già considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non mi pare che in TCR lo spettacolo sia mai mancato, anche quando le macchine erano 16-20.

Che su certi circuiti sia meglio correre con 25 macchine piuttosto che con 35 a mio parere è ovvio, poi sono gusti personali. Ribeiro ha detto chiaramente che si punta alla qualità, non alla quantità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il calendario della stagione 2018

Appuntamenti presi quasi in toto dal WTCC 2017: mancano Monza e Losail, è stata aggiunta Zandvoort e la gara giapponese torna a Suzuka. Speriamo che almeno una pista italiana possa rientrare in calendario nel round da assegnare. Benissimo che sia rimasta la Nordschleife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribeiro ha ribadito proprio ieri che ci vogliono piloti di qualità, non che facciano numero. Quindi credo che Audi possa metterci qualche suo young driver, e tutto porterebbe ad una conferma di Vervisch. Comini avrebbe voluto restare, ma c'è sempre il problema economico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Malefix ha scritto:

Questa storia di limitare le griglie preventivamente con la scusa della qualità a me è sempre parsa una gran cazzata

Guarda, posso dirti per esperienza che la scelta operata da Ribeiro e soci è giusta. Quest'anno non mi sono perso una gara della TCR Germany con 35 e passa macchine in griglia e il numero di incidenti e di conseguenti neutralizzazioni è stato eccessivamente elevato. Può starci per un campionato nazionale, ma in un mondiale (che peraltro prevede tre gare a weekend e pure molto corte) è meglio limitare gli autoscontri. 26+2 vetture a gara è comunque un numero interessante, visto che per trovare cifre del genere con costanza nel mondiale turismo bisogna tornare indietro di dieci anni alle vecchie S2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a discutere il numero, ma il fatto che ci sarà una enrty list di 26+2, non una griglia di 26+2. Io sono all'antica ma se ad un evento vogliono partecipare in 50 non vedo perchè impedirlo, poi i qualificati saranno in numero adeguato ad uno svolgimento della gara il più "normale" possibile :P Tanto poi ad un certo punto si troveranno con 16 auto "di qualità" in griglia e metteranno in gara anche i tassisti cingalesi per fare numero :asd: 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere effettivamente obsoleto il concetto di "prequalifica", almeno da una ventina d'anni, bisogna comunque considerare che poi sarebbe tutta una concatenazione: si vogliono mantenere bassi i costi (a ragione), quindi il programma dei weekend è ristretto (solo sabato e domenica) e dunque gestire 40-50 macchine diventa difficile (specie su piste come Marrakech o Vila Real) perché diventa altrettanto difficile garantire parità di condizioni per tutti. Non ci sarebbe un criterio di selezione per mandare (eventualmente) qualcuno direttamente alle qualifiche, dividendo il plotone in due gruppi bisognerebbe fare quattro sessioni di libere... è tutt'altro che semplice. Che poi vedremo quante volte arriveremo a 26+2 macchine iscritte, secondo me non tantissime.

I grandi plotoni li vedremo nei campionati nazionali, per il mondiale a mio avviso un po' di selezione è giusta. Finché la TCR era cosa a sé ci poteva stare, la FIA vuole darsi (e dare) una regolata. Nel 2020 staremo poi a vedere, quando il tutto tornerà in mano a Lotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Detta così sembra come se ci sia un programma "ufficiale"

Il programma sarà sostenuto dalla filiale belga del Gruppo PSA (prima Opel), come è sempre stato fin dal 2016 ;)

29 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Ma della Tipo TCR non si sa più niente? 

Io personalmente non ho più trovato alcuna notizia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

 

Leggo la notizia da Twitter. Penso: "Chissà se @The Rabbitl'avrà letta. Quasi quasi gliela mando". Vado sul forum a taggar... ah, l'ha letta. E ha pure già scritto l'articolo! #TrueStory. Come si dice da queste parti, #sempresulpezzo! :up:

  • Like 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...