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15 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Ho già capito.... Quando una cosa funziona ci pensa la Fia a renderla oscena... 

Per il momento (sottolineo "per il momento") la FIA si è presa solo la gestione del Balance e dei diritti televisivi, affidati a Eurosport. Quindi non male. Il problema, appunto, è cosa succederà dopo il 2019: spero ovviamente che il tutto torni in mano a Lotti e che la TCR riprenda la sua strada, con il WTCC che in teoria risorgerà con la Class One del DTM, ma ovviamente non è detto perché con la FIA sappiamo com'è (e qui hai ragione).

Intanto godiamoci questo biennio, col fatto che ci sarà praticamente un mondiale TCR mi aspetto una griglia ricchissima di ottimi piloti. Mi spiace per Volvo, che non ha una TCR e praticamente mollerà da campionessa in carica, spero che almeno Björk possa trovare un volante qui perché se lo merita, è un gran pilota.

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Ecco, cominciamo con le cose un poco più perverse.

Il format del WTCR prevederà tre gare con due sessioni di qualifica: la griglia di gara-1 sarà decisa da una sessione unica da 30 minuti, mentre quella di gara-3 verrà decisa con il vecchio format del WTCC (Q1, Q2, Q3 a giro secco); in gara-2 si partirà con la top ten della seconda qualifica invertita. Gara-1 si disputerà al sabato, le altre due alla domenica.

Molto confusionario il fatto che ogni gara abbia un sistema di punteggio differente:
Gara-1 27-20-17-14-12-10-8-6-4-2
Gara-2 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1
Gara-3 30-23-19-16-13-10-7-4-2-1

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8 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ecco, cominciamo con le cose un poco più perverse.

Il format del WTCR prevederà tre gare con due sessioni di qualifica: la griglia di gara-1 sarà decisa da una sessione unica da 30 minuti, mentre quella di gara-3 verrà decisa con il vecchio format del WTCC (Q1, Q2, Q3 a giro secco); in gara-2 si partirà con la top ten della seconda qualifica invertita. Gara-1 si disputerà al sabato, le altre due alla domenica.

Molto confusionario il fatto che ogni gara abbia un sistema di punteggio differente:
Gara-1 27-20-17-14-12-10-8-6-4-2
Gara-2 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1
Gara-3 30-23-19-16-13-10-7-4-2-1

Non sto capendo il motivo dei punteggi diversi. Passi gara-2 (anche no) che nasce con una griglia invertita, ma le altre due dovrebbero essere uguali. :zrzr:

Boh. 

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Qualche chiarimento da parte di Ribeiro

Il costo per singola vettura è aumentato dai 40.000€ della TCR 2017 a 75.000€, ma il tutto è giustificato dal fatto che si correrà una gara in più a weekend e soprattutto dal fatto che quello 2018 sarà un campionato FIA, con standard di sicurezza maggiori e una visibilità maggiore. Il WTCC 2017 prevedeva un costo di 39.000€ a vettura, ma il guadagno è tutto dal punto di vista gestionale allorché una TCR costa circa un decimo di una TC1. Anche il limite di 26+2 vetture a gara è dovuto ad un rapido confronto con la TCR Germany, che nel 2017 ha visto griglie di partenza mai inferiori alle 35 macchine con incidenti e neutralizzazioni di tutti i tipi.

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  • leopnd changed the title to WTCR

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