Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Una gara che era in mano alla Mercedes (6 su 6 nei primi 6 posti prima del caos) regala invece una tripletta alla BMW con Wittmann che vince davanti a Glock ed Eng, Di Resta quinto è il primo della stella a tre punte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi stanno male (la race control, ndr), squalificati e per iMortara e Spengler +10 posti di penalità alla prossima, comunque i meccanici coinvolti stanno bene solo lo steward preso da Auer ha riportato una frattura a entrambe le gambe. Troppo facile dare la colpa ai piloti quando bastava chiudere la pitlane mandando la SC visto che mezzo schieramento aveva le slick. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
3 ore fa, R18 ha scritto:

La Class One è finalmente realtà. Incredibile.

 

questo rientra nel fatto che l'anno prossimo il Dtm sarà a sola trazione Audi-Bmw con Berger che quindi vuole fare anche due gare, una in Europa e l'altra in Giappone con il Super GT

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Ma è possibile vedere team privati con auto giapponesi?

L'anno prossimo sicuramente no, poi non so come vorranno organizzarsi.

Comunque vanno a fondere un campionato definito GT con uno definito turismo utilizzando le stesse macchine. Il problema è che queste macchine non sono né GT, né turismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, R18 ha scritto:

L'anno prossimo sicuramente no, poi non so come vorranno organizzarsi.

Comunque vanno a fondere un campionato definito GT con uno definito turismo utilizzando le stesse macchine. Il problema è che queste macchine non sono né GT, né turismo.

Già ora le macchine usate nel Super GT e quelle usate nel DTM sono delle stock car, quindi non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande spettacolo in gara 2, la vittoria va a Wittmann, partito in settima posizione, che precede di soli 4 e 8 decimi rispettivamente Mortara, quinto in griglia che fa il pit al primo giro per scalare poi le posizioni approfittando delle gomme fredde degli altri,  e Juncadella, partito in pole. 

La classifica 
1. Paffett 99 
2. Mortara 93
3. Wittmann 92
4. Glock 92
...
10. Rockenfeller 34 (prima Audi, per loro bottino magrissimo con a malapena un secondo e un terzo posto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dal 2020 ci sarà con tutta probabilità il debutto nel DTM del marchio Aston Martin. Il progetto della vettura sarà guidato da HWA con la partecipazione di Red Bull, il motore sarà quello della Honda NSX che corre nel SuperGT e il team sarà Arden International. Tra i candidati piloti si parla di Maxime Martin, Nicki Thiim (già legati ad Aston nel WEC), Brendon Hartley e Sébastien Buemi (che invece sono piloti Red Bull).

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, R18 ha scritto:

Dal 2020 ci sarà con tutta probabilità il debutto nel DTM del marchio Aston Martin. Il progetto della vettura sarà guidato da HWA con la partecipazione di Red Bull, il motore sarà quello della Honda NSX che corre nel SuperGT e il team sarà Arden International. Tra i candidati piloti si parla di Maxime Martin, Nicki Thiim (già legati ad Aston nel WEC), Brendon Hartley e Sébastien Buemi (che invece sono piloti Red Bull).

Cioè? 

HWA Red Bull Aston Martin motorizzata Honda, Martin/Thiim è perfetta perché il primo conosce già la categoria e il secondo conosce il GT, Hartley è anche pilota Honda visto che motorizza la Toro Rosso, Buemi l'anno prossimo corre con Nissan (che in Giappone è contrapposta a Honda) in Formula E 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma è un mortorio perché ci corrono solo 3 case e perché Mercedes ha imposto una lista di limitazioni tecniche che inizia qui e finisce in Mozambico. Però Mercedes nel 2019 non ci sarà e l'arrivo di Aston (e dei giapponesi soprattutto) non può essere che una cosa positiva:zizi:

L'impegno nel WEC è parallelo,  e non è mai stato messo in dubbio. Poi beh, la Vantage è un discreto cesso al momento, ma sia la 488 che la Ford GT al loro debutto a Daytona non avevano messo in mostra tanto di meglio :asd: Stessa cosa per un eventuale progetto P1, non credo il DTM andrebbe a interferire con lo sviluppo della vettura per il WEC:nonso:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...