Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Eco le Audi, salta subito all'occhio l'assenza di Red Bull che lascia con Ekstroem dopo tante annate insieme 

#33 Rast

33.jpg

#4 Frijns

4.jpg

#28 Duval

28.jpg

#51 Mueller 

51.jpg

#53 Green

53.jpg

#99 Rockenfeller (Copia+Incolla di Di Grassi) 

99.jpg

 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Terminati i test di Hockenheim, riassunto giri per team, per la Mercedes si sono visti anche Mortara (sabato a Roma per la Formula E) e Juncadella (da oggi va chiamato Mann aus Titan o Titanium Man per via della placca di titanio che gli hanno messo dopo l'incidente, per lui dopo un primo test lunedì senza girare, martedì e mercoledi ha fatto in totale 176 giri) 

Mercedes 1.606 Giri, miglior tempo 1:32.169 Wehrlein (mercoledi) 

Team Petronas 588

Team Silberpfeil 550

Team Remus 468

BMW 1.546 Giri, miglior tempo 1:32.089 Spengler (mercoledi), miglior tempo delle quattro giornate. 

Team RMG 523

Team RMR 512

Team RBM 511

Audi 1.302 Giri, miglior tempo 1:32.134 Frijns (mercoledi) 

Team Phoenix 459 

Team Rosberg 435 

Team Abt 408 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui sono cambiati gli orari, tutte le gare, eccetto Misano in notturna e l'ultima di Hockenheim alle 15, partiranno alle 13:30.

Solo per Hockenheim ci sarà anche Ekstroem che correrà invisibile ai fini della classifica. 

dtm-mattias-ekstrom-announcement-2018-ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, tra l'altro, per Ekstrom dovrebbe essere l'ultima gara in assoluto nel DTM :( Audi ha voluto dargli un one-off, giusto per chiudere il cerchio (a novembre, durante l'ultima gara del 2017, ancora non aveva annunciato il ritiro)

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mercedes 

#2 Paffett

ma2.jpg

#3 Di Resta 

ma3.jpg

#22 Auer

ma22.jpg

#23 Juncadella

ma23.jpg

#48 Mortara, uno svizzero-italiano che ha come livrea la nazionale tedesca di calcio però è un sacrilegio :zizi: (Anche se la livrea non è male) 

ma48.jpg

#94 Wehrlein

ma94.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DTM | Tutto (quasi) pronto per una stagione ricca di novità e abbandoni

dtm2018.jpg

Il primo weekend di maggio si alzeranno finalmente i veli anche sulla stagione 2018 del Deutsche Tourenwagen Masters, durante la quale, forse anche per l'ultima volta, saranno Audi, BMW e Mercedes a contendersi i titoli in palio. Infatti, il prossimo campionato sarà l'ultimo nella categoria per la casa di Stoccarda, che ha deciso di sacrificare il DTM per approdare in Formula E. Tante le novità per quest'anno, a partire da un significativo cambio di regolamento, che vede applicata una semplificazione aerodinamica al fine di garantire più equilibrio, e quindi anche più divertimento in pista.
Altre novità riguardano le comunicazioni ai piloti, in forte discussione lo scorso anno per via dei numerosi ordini di scuderia. I cartelli saranno utilizzati infatti soltanto per comunicare le soste ai box e situazioni di emergenza. Modificata anche la partenza lanciata dopo il regime di safety car: appena il primo inizierà ad accelerare la corsa riprenderà e nessun cambio di posizione sarà permesso prima della linea del traguardo.
Grosse novità anche per quel che riguarda gli sponsor: si registrano infatti due abbandoni importanti, quali BWT, che dall’anno scorso colora di rosa anche Force India in Formula 1, e Red Bull, che ha deciso di seguire Mattias Ekstrom nella sua avventura nel Rallycross. Proprio il pilota svedese, che aveva annunciato il ritiro dalla categoria, sarà comunque al via della primo weekend di gara per dare il suo addio ufficiale a bordo dell'Audi RS5 DTM.
Come già noto da tempo, inoltre, nel calendario di quest’anno è entrato anche Misano, settimo turno del campionato in programma dal 24 al 26 agosto. Oltre al ritorno di una tappa italiana nel DTM, quella romagnola avrà il primato di essere corsa in notturna sia il sabato che la domenica. Due sono i motivi legati a questa scelta: la prima è rappresentata dalle alte temperature, mentre la seconda è la concomitanza con il GP del Belgio di F1. Si correranno con le luci artificiali anche le due corse finali di Hockenheim, mentre tutte le altre gare inizieranno alle 13:30.
Il primo appuntamento scatterà invece, come consuetudine, da Hockenheim, dove si è svolta anche la seconda sessione di test pre-stagionali, dopo una prima già svoltasi a Vallelunga ad inizio marzo.

Di seguito le line-up complete ed il calendario della stagione DTM 2018:
Audi: Rene Rast, Jamie Green, Mike Rockenfeller, Nico Muller, Loic Duval, Robin Frijns
Mercedes: Lucas Auer, Gary Paffett, Paul di Resta, Edoardo Mortara, Pascal Wehrlein, Daniel Juncadella
BMW: Marco Wittmann, Timo Glock, Bruno Spengler, Augusto Farfus, Joel Eriksson, Philipp Eng

Calendario:
5-6 maggio, Hockenheim
19-20 maggio, Lausitz
2-3 giugno, Hungaroring
23-24 giugno, Norisring
14-15 luglio, Zandvoort
11-12 agosto, Brands Hatch
25-26 agosto, Misano
8-9 settembre, Nurburgring
22-23 settembre, Red Bull Ring
13-14 ottobre, Hockenheim

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auer ha fissato gli obiettivi per questa e la prossima stagione, ovvero fare bene per vedere se si aprirà qualche porta in F1 e provare a vincere il titolo nell'ultima annata Mercedes in DTM. https://de.motorsport.com/dtm/news/auer-mit-siegen-und-dem-dtm-titel-endlich-in-die-formel-1-1027659/

 

Mercedes ha ufficializzato qualche giorno fa Vietoris come pilota sostitutivo, che molto probabilmente vedremo al Lausitzring e a Zandvoort quando Mortara sarà, sempre che ci va, a Berlino e New York con la Formula E,  in Audi il papabile è ancora De Vries (doveva sostituire Rockenfeller a Mosca 2017) anche se spunta la suggestione Ekstroem e in Bmw la rosa dei papabili è molto fitta (Blomqvist, Da Costa, Tomiczyk e il giovane Collard).  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stavo guardando sul web se ARD ha ancora i diritti per la trasmissione del DTM e ho trovato l'articolo di Motorsport.com nel quale è scritto che il contratto con ARD è scaduto a fine 2017. Volevo sapere dato che ARD a quanto sembra ha mollato, c'è un modo oltre a YouTube per seguire le qualifiche e la gara?

Modificato da The Magic
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, The Magic ha scritto:

Stavo guardando sul web se ARD ha ancora i diritti per la trasmissione del DTM e ho trovato l'articolo di Motorsport.com nel quale è scritto che il contratto con ARD è scaduto a fine 2017. Volevo sapere dato che ARD a quanto sembra ha mollato, c'è un modo oltre a YouTube per seguire le qualifiche e la gara?

ORF https://de.motorsport.com/dtm/news/weiterer-tv-deal-orf-zeigt-die-dtm-2018-live-1030279/

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 1 vinta da Paffett, partito in pole, davanti ad Auer che nei primi giri si è sbarazzato di Wittmann e Glock andando anche in testa per poi farsi passare durante i pit dal compagno di marca, terzo Glock, ottimo quarto Mortara che dopo il suo pit si è trovato costretto a recuperare le posizioni perse, sesto Wehrlein al rientro, Ekstroem si accontenta di un mesto diciottesimo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...