Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Ricapitoliamo un po' quali saranno i co-driver della Enduro Cup.

Triple Eight Racing Engineering: per il settimo anno consecutivo, ad affiancare Jamie Whincup sarà Paul Dumbrell, due volte campione della Super2 Series; quinto anno consecutivo in coppia, invece, per Craig Lowndes e Steven Richards. La novità riguarderà la #97 e Shane van Gisbergen, che formerà una coppia eccezionale con Earl Bamber, il quale torna a correre un campionato australiano per la prima volta dal 2008.

Dick Johnson Racing Team Penske: confermate le coppie dell'anno scorso, allorché Scott McLaughlin verrà di nuovo affiancato da Alexandre Prémat e Fabian Coulthard correrà con Tony d'Alberto.

Brad Jones Racing: il figlio del team owner, Macauley Jones, dividerà la #8 con Nick Percat dopo la buona uscita da wildcard al Bend Park, mentre il compagno di Tim Slade sarà per il terzo anno consecutivo Ashley Walsh.

Tickford Racing: terza Enduro Cup consecutiva per la coppia formata da Mark Winterbottom e Dean Canto; diviso, invece, il duo detentore della coppa, allorché Chaz Mostert correrà con James Moffat e Steve Owen affiancherà Richie Stanaway (auguri, si prevedono pochi danni :asd:). Sulla #6 con Cameron Waters ci sarà David Russell.

Erebus Motorsport: confermata la coppia che l'anno scorso vinse la Bathurst 1000, quella composta da David Reynolds e Luke Youlden; sulla #99 coppia giovanissima con Anton de Pasquale e il campione australiano di Formula 4 del 2016, Will Brown.

Walkinshaw Andretti United: la coppia Scott Pye-Warren Luff è potenzialmente una delle favorite per vincere la coppa, mentre per la terza stagione di fila Larry Perkins affiancherà James Courtney.

Nissan Motorsport: ad affiancare Andre Heimgartner sulla #7 ci sarà il giovane Aaren Russell, il campione 2016 della Super2 Garry Jacobson correrà con Rick Kelly, l'esperto Dean Fiore dividerà la #23 con Michael Caruso e il 18enne Alex Rullo salirà sulla #98 di Simona de Silvestro.

Garry Rogers Motorsport: al fianco di Garth Tander ci sarà la promessa mai mantenuta di Chris Pither, mentre sulla #34 è stato confermato Richard Muscat ad affiancare James Golding.

23Red Racing: tutto in famiglia sulla Ford sponsorizzata Milwaukee, poiché ad affiancare Will Davison ci sarà suo fratello Alex, come già accaduto nel 2014 e nel 2015. Nonostante la 6h del Fuji sia stata spostata, Alex Davison non presenzierà in Giappone per concentrarsi sulla Enduro Cup e verrà sostituito sulla Porsche #86 da Thomas Preining.

Tekno Autosports: come da tradizione, è il team principal Jonathon Webb il co-driver della squadra per la Enduro Cup. Affiancherà il suo giovane talento Jack Le Brocq.

Charlie Schwerkolt Racing: ritorno in pista per Jason Bright in occasione di questa Enduro Cup, al fianco del titolare Lee Holdsworth.

Tim Blanchard Racing: insieme al proprietario e guida titolare del team ci sarà un altro pilota molto esperto, Dale Wood, a formare una coppia inedita.

Matt Stone Racing: debutto assoluto per il 20enne Bryce Fullwood, che dividerà il volante della vecchia Commodore VF con Todd Hazelwood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamie Whincup conquista la pole durante la regular ARMOR ALL Qualifying per la RABBLE.club Sandown 500, il tutto prima del Race for the Grid sprints... Il pilota della Red Bull Holden Racing e' stato l'unico ad andare sotto l'1:08 con un bel 1:07.8389. Dietro di lui Chaz Mostert.
Nella ARMOR ALL Race for the Grid, sessione di 20 minuti per i co-drivers, Paul Dumbrell e James Moffat sono partiti dalla prima fila... Pero'... Sotto la bandiera a scacchi passa per primo Russell...

zezMkSA.jpg

Highlights delle qualifiche per la Sandown 500:
https://is.gd/CMBGJS

Highlights della ARMOR ALL Race for the Grid:
https://is.gd/Tuu3lr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewards have handed out penalties to four drivers and Tekno Autosports following the Rabble.Club Sandown 500.

A number of incidents were reviewed mid-race, with the Macauley Jones and Nick Percat BJR Commodore picking up two separate drive through penalties for pit lane and Safety Car infringements.

However, post-race stewards meted out further penalties for contraventions both before and during the race.

Tekno copped a 30 point penalty in the teams’ championship, plus a $3,000 fine, for unsafe working practices in the garage.

During the early stages a broken track rod forced Jonathon Webb into the lane, with the car wheeling the car into the garage to repair the fault.

While doing so the team neglected to fit incompressible jack stands, which left the team in break of Rule D11.8.2.

 

Stewards also handed out $1,000 fines to four Tickford Racing drivers after they were absent from the red carpet presentation immediately prior to the race.

Last year’s race winners Cam Waters and Richie Stanaway, and team-mates Mark Winterbottom, and Steve Owen were all handed $1,000 fines after breaching Article 6.1 of the Supplementary Regulations, and breaching the event’s Promotional Schedule.

During the race, Dale Wood was investigated after tangling with Chris Pither on the opening lap, while Will Brown and Aaren Russell were also investigated for a clash on lap six.

Neither incurred a penalty, nor were either Dean Fiore or James Courtney penalised following their touch which left the Nissan with broken steering on lap 21.

That incident triggered the first of two Safety Cars during the race, which was on track for a total of five laps.

3kY0cQS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista. Gara senza grandi colpi di scena, Whincup e Dumbrell senza rivali, soprattutto Dumbrell nella prima metà di gara ha fatto un altro sport, solo le SC hanno evitato agli altri di subire distacchi siderali.  Buoni SVG e Bamber con il secondo che si è presentato bene anche se si è preso un rischio eccessivo nel difendere la posizione su Youlden, situazione da evitare considerato che il compagno sta lottando per il titolo.  

Buon  primo stint di Canto. :zizi: Tra l'altro al via avrebbe potuto probabilmente insidiare la seconda posizione di Premat se non fosse andato contro a Youlden. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha effettivamente colpito la "piattezza" della gara, non è successo molto e le tre Holden hanno dominato. Il vecchio Dumbrell mi ha sorpreso, ma un altro che ha destato un'ottima impressione è Brown, che corre in Super2 e ha vinto in Formula 4 precedentemente. Erebus in generale sta facendo una gran stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...