Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Gara vinta da Giz con un'altra partenza da dragster, che ormai sta diventando un marchio di fabbrica. Ormai è lui l'unico anti-McLaughlin rimasto, i punti di differenza sono ancora 131 e ora c'è Eastern Creek in notturna che essendo gara unica assegnerà un punteggio più alto.

Finalmente è arrivato anche il primo podio di Mostert, tanto voluto ma mai raggiunto quest'anno. In generale bisogna dire però che tutto il team Tickford ci sta capendo pochino in questa stagione e Mostert resta di gran lunga il migliore del quartetto anche in classifica generale, visto che i punti di vantaggio su un Winterbottom che ormai gira su ritmi mooolto peggiori del pensionando Lowndes sono quasi 300.

Whincup ha applicato al massimo il concetto di "fuel race" espresso da Tander dopo gara-1 (che invece è la "tyre race") ma ha solo sfiorato il podio. A meno di una Enduro Cup superlativa, stavolta a Newcastle dovrà essere lui ad aiutare il compagno di squadra.

Grande anche il +13 di Mascellone Slade, gara eccezionale che lo riporta nella top ten della classifica generale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito a vedere gli ultimi weekend che mi sono rimasti indietro, ma d'altra parte in questo periodo ho davvero poco tempo e le gare non fanno altro che accumularsi. 

McLaughlin è lanciatissimo, dubito possa ancora inventarsi il modo di buttare alle ortiche il titolo, ad ogni modo meglio non metterci la mano sul fuoco, lo scorso anno di questi tempi aveva una buona/ottima classifica se la memoria non mi inganna, forse non buona come adesso in effetti ma di sicuro era leader e più o meno si dicevano le stesse cose di oggi. :asd: 

La differenza (non da poco) è che quest'anno a meno di grosse sorprese sembra siano rimasti solo in due per il titolo. 

Le partenze "lanciate" di SVG sono inquietanti.  Manco Pedrosa ai tempi d'oro. :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La solita, eccezionale gara.

L'ala persa da Hazelwood e la conseguente safety car hanno rovesciato le sorti di una corsa che pareva destinata al duello finale tra McLaughlin ed un eroico Lowndes. Con gomme nuove dopo la sosta, van Gisbergen e Whincup hanno capovolto la classifica aggiudicandosi la doppietta e McLaughlin non ha potuto fare altro che accontentarsi.

Che difesa, quella di Scotty su Giz. Il baule della #17 sembrava contenere cose molto interessanti, Shane se n'è praticamente innamorato a forza di bussate :asd: 

Ho creduto nell'impresa di Lowndes, anche dopo il sorpasso di McLaughlin ai box dovuto al minor quantitativo di carburante da caricare. Ho creduto che 22 anni dopo potesse vincere ancora sotto i lampioni di Eastern Creek, ma non è andata così. Peccato, ma quella di Craig è stata comunque un'altra grande rimonta.

Male, ancora una volta, Coulthard, disperso in mezzo al gruppo e solo 11° al traguardo dopo essere partito secondo. Reynolds perde altri punti pesanti con uno scialbo settimo posto, peccato per la foratura che ha tolto a Pye un buon risultato. Annotiamo anche un'altra manovra brainless di Waters su Slade, incorreggibile.

Ora ci sono solo 89 punti tra McLaughlin e van Gisbergen, campionato più aperto che mai. Tra tre settimane si va al Bend Park e lì sarà tutto nuovo per tutti, incognita più assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...