Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2017-18.01 - Hong Kong


leopnd

Recommended Posts

Mi sono divertito in questa due giorni di Formula E, infatti mi spiace che si debba aspettare una quarantina di giorni per il prossimo EP. 

Audi che vince fa sempre piacere anche se dispiace per Mortara che da debuttante stava centrando un risultato incredibile. Bird meno incisivo di quel che credevo in gara 2, ha impressionato invece Rosenqvist in rimonta in entrambe le gare, peccato per gli errori, speronamenti subiti, penalità e chi più ne ha più ne metta. :asd: 

Mediaset rimandata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Hong Kong: Rosenqvist e Mortara sbagliano, Abt ne approfitta

Nonostante qualche imprecisione, ho decisamente apprezzato il commento di Eurosport rispetto a quello di Mediaset.

Penso che quelli di Mediaset non abbiano azzeccato una singola volta i piloti Mahindra in questi due giorni. Ogni volta che inquadravano Rosenqvist si riferivano a lui chiamandolo Heidfeld e viceversa.

Non so Eurosport come sia, ma Mediaset non mi ha convinto troppo. Villani è abbastanza sul pezzo ma quello in fianco a lui tende a spararle un pochino troppo grosse. Discorso analogo per i commenti da studio, con la Saderini e Mengo che sono totalmente inadeguati: in questi due giorni si è parlato quasi esclusivamente di fan boost e della battaglia tra i "nemici" (???) Buemi e Di Grassi. Paradossalmente l'unica che provava a salvare un pochino la situazione era la Peroni.

Preferisco non commentare la scelta dell'ospite in studio: la presenza di Dallara ieri era sacrosanta, ma se iniziano a chiamare conduttori radiofonici (come oggi), dj, presentatori TV e cose di questo genere...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su Eurosport è stato confuso qualche pilota, ma d'altra parte il linguaggio e l'approccio di Allievi e de Adamich sono molto più tecnici e anche i social vengono trattati in modo meno bimbominkiesco. 

Che di Grassi e Buemi non si possano vedere neanche in foto dopo Londra 2016 è risaputo e anche in questo weekend le frecciatine non sono mancate, ma ad un certo punto anche basta, non è che bisogna pompare questa storia ogni dieci secondi al grido di "amiamo l'odio tra questi due".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2017 at 09:00 , TexasTerror ha scritto:

Ha vinto Audi. :zizi:

 

Il 3/12/2017 at 09:00 , TexasTerror ha scritto:

Ha vinto Audi. :zizi:

Ma audi che motore Usa ? e Venturi ? e Jaguar ? 

Samsung, Bosch, Denso ? Watt Radio ? 

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Audi usa motore Audi :asd: così come Venturi e Jaguar.

Magneti Marelli fornisce l'intera powertrain a Mahindra e alcune componenti ad Andretti e Dragon.

 

Si certo anche Playlife produceva motori da F1....

marelli è partner ufficiale di Mahindra, ufficioso di altri e secondo me fornitore di altri ancora....

Non c'è nessuno che si fa il motore....

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mau65 ha scritto:

Renault = Zytek

Nel senso che se va bene si appoggiano dando specifica a Marelli o Bosch o case del genere.

Renault usa lo Zytek.

Venturi ha rilevato ed evoluto i Mc Laren

Beh, nel motorsport (ma non solo) è la norma :zizi: Renault si appoggia a Zytek per cambio e inverter, esattamente come la Ferrari in F1, per citare una squadra a caso, usa iniettori Mahale. La cosa interessante è che ognuno qui va nella direzione che preferisce, ogni PowerTrain è profondamente diversa dalle altre.
Senza contare che, pur progettano con il supporto di altre aziende, le case coinvolte portano a casa un discreto Know-How.

Le limitazioni ci son su telaio e aerodinamica, e ci può stare. Le batterie sono (e saranno) ancora uguali per tutti, ma il prossimo passo sarà sicuramente quello di lasciare libertà anche in questo campo (altrimenti, come già facevano notare sopra, si va avanti come PowerTrain ma non come accumulatori, che al momento sono uno dei punti critici).

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mau65 ha scritto:

Renault = Zytek

Nel senso che se va bene si appoggiano dando specifica a Marelli o Bosch o case del genere.

Renault usa lo Zytek.

Venturi ha rilevato ed evoluto i Mc Laren

 

....Venturi produce motori elettrici e derivati dal 1998!!!! E' forse quella più esperta nel pacchetto. 

McLaren e Williams hanno un reparto di electronics esistente dal lontano 2004!!!!

Direi che buona parte delle squadre ha il suo pacchetto di gestione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2017 at 21:21 , aleabr ha scritto:

....Venturi produce motori elettrici e derivati dal 1998!!!! E' forse quella più esperta nel pacchetto. 

McLaren e Williams hanno un reparto di electronics esistente dal lontano 2004!!!!

Direi che buona parte delle squadre ha il suo pacchetto di gestione. 

Poche cose imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...