Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GT World Challenge


Paolo93

Recommended Posts

La novità più importante della tradizionale conferenza stampa di Stephane Ratel è l'inserimento della 9 ore di Kyalami nel calendario dell'Intercontinental GT Challenge.

Tornerà una categoria chiamata GT2: sarà una via di mezzo tra le GT3 e le GT4 e saranno riservate ai gentleman.

Nel calendario della Blancpain GT Series l'unica differenza è la sostituzione di Zolder col Red Bull Ring e lo spostamento di questa gara tra Silverstone e Paul Ricard creando due back-to-back con un solo weekend in mezzo. 

L'anno prossimo sarà istituito un World Challenge per costruttori attribuendo punti tramite i tre principali campionati di SRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrore!!!

oH9sSeo.jpg

This morning, during the Lamborghini Super Trofeo support race ahead of the Total 24 Hours of Spa, a vehicle left the track at marshal post 12. Four marshals and one driver were injured in the incident. 
 
All were immediately attended by the circuit medical staff. One marshall and the driver have been transferred to hospital for medical checks. However, their injuries are not life-threatening. 
 
Following a delay of 1 hour and 30 minutes, track activities have now resumed. 
 
SRO Motorsports Group, RACB and the Circuit of Spa-Francorchamps would like to thank all of those involved in the medical assistance that followed the incident. Furthermore, we would like to wish a speedy recovery to all of the marshals and the driver involved.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il primo giro di pit-stop in testa c'è l'Aston #62 seguita da vicino dall'Audi #2. In terza posizione c'è la Lamborghini #63 seguita dall'Audi #29 attaccata dalla Ferrari #72 che ha allungato al massimo il primo stint forse nel tentativo di fare una sosta in meno.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo dei punti conquistati durante la 24 ore di Spa

BMW #34 - Blonqvist/Krognes/Eng - 6+12+25=43

Audi #29 - K.vanderLinde/S.vanderLinde/Schmidt - 12+1+15=28

BMW #25 - Catsburg/Sims/Klingmann - 3+4+18=25

Mercedes #4 - Buurman/Stoltz/Engel - 5+9+10=24

Audi #25 - Winkelhock/Haase/Vervisch - 0+6+12=18

Mercedes #90 - Marciello/Vautier/Juncadella - 0+7+8=15

BMW #98 - Collard/Krohn/Wittmann - 9+0+0=9

Nissan #23 - Ordonez/Parry/Bucombe - 1+2+6=9

Audi #2 - Rast/Mueller/Frijns - 4+0+4=8

Bentely #8 - Abril/Soulet/Soucek - 7+0+0=7

Bentley #7 - Pepper/Kane/Gounon - 0+5+0=5

Porsche #117 - Bamber/Vanthoor/Berrnhard - 0+3+0=3

Mercedes #42 - Bucombe/Leventis/Williamson/Fumanelli - 2+0+0=2

Aston Martin #76 - Dennis/Vaxiviere/Thiim - 0+0+2=2

Ferrari #72 - Rigon/Molina/Aleshin - 0+0+1=1

Aston Martin #62 - Martin/Kirchhofer/Baumann - 1 punto per la pole position

In testa al campionato ci sono sempre Riberas e Mies fermi a 103.5 punti seguiti da Marciello a 92.5, Vanthoor a 79.5 che però fa parte dello stesso equipaggio di Riberas e Mies nelle gare Endurance e Kelvin van der Linde a 79.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, R18 ha scritto:

@Paolo93 ce l'hai fatta, vedo :asd:

E si :asd: 

Sulla BMW #34 ero in dubbio se prenderla in considerazione o meno perchè i piloti erano di assoluto livello ma il Walkenhorst Motorsport non aveva mai schierato un'auto in classe Pro. Per l'anno prossimo punto solo sulle BMW, vincono sempre loro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nel weekend si è disputata la 10h di Suzuka, terzo round del campionato intercontinentale. Evento che ha preso il posto della classica 1000km, tuttavia con una pessima copertura televisiva di Eurosport. Doppietta Mercedes con Engel/Marciello/Vautier davanti a Götz/Parente/Williamson, terza l'Audi con Haase/van der Linde/Winkelhock. Gara deludente per le Porsche, tutte fuori dalla top ten, mentre la Ferrari con il suo equipaggio Pro-Am Foster/Perel/Yoshida ha chiuso 13esima dopo che l'australiano aveva staccato un'eccezionale pole position.

Il titolo si deciderà a fine ottobre a Laguna Seca. Marciello/Vautier hanno 58 punti contro i 43 di Engel, i 40 di Haase/Winkelhock e i 37 di Frijns/Vanthoor/Vervisch. Tra i costruttori Mercedes ha 104 punti davanti ad Audi con 95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole in gara 1 per la Mercedes #90 con Bastian che ha segnato un tempo di 1:43,195. Al suo fianco partirà la Mercedes #87. Entrambe le auto sono iscritte in Silver Cup. In seconda fila ci saranno l'Audi #1 e la Mercedes #88. Terza fila tutta Lamborghini con la #63 davanti alla #19.

In gara 2 sarà Marciello a partire dalla pole grazie al tempo di 1:42,688 con la Merecdes #88. Al suo fianco ci sarà la Mercedes #6. Dalla seconda fila partiranno la Lamborghini #63 e la Ferrari #39. Terza fila tutta Audi con la #1 davanti alla #25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 1 vinta da Engelhart e Bortolotti sulla Lamborghini #63 grazie ad una partenza magistrale di Engelhart che dalla quinta posizione riesce a girare per primo alla prima curva nonostante l'asfalto umido e gomme slick. Completano il podio le Mercedes #878di Meadows e Marciello e la #87 di Jamin e Bulatov, vincitori della Silver Cup. Ritirati i leader del campionato Mies e Riberas per un contatto con la BMW #37 che era in grosse difficolta perchè era l'unica partita con gomme da bagnato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 2 bagnata vinta da Marciello e Meadows sulla Mercedes #88. Sul podio anche Gachet/Haase e Schothorst/vanderLinde con le Audi #25 e #66.

In campionato Marciello si è portato in testa con 122 punti davanti a Riberas/Mies a 111. Più staccati ci sono van der Linde a 89 punti e Vanthoor a 88,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ultimo appuntamento della Sprint Cup al Nurburgring. Entry list "classica".

Per la Sprint Cup se la giocano le coppie Riberas/Mies e Meadows/Marciello entrambe a 74 punti. Anche Engelhart/Bortolotti possono sperare ma li serve un mezzo miracolo visto che partono da 57.5 punti.

Gara 1 sabato alle 14:05, gara 2 domenica alle 16:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Bortolotti piazza la Lamborghini #63 in pole per gara 1 col tempo di 1:54,246. In seconda posizione si è qualificato Costa con la Lexus #14. In seconda fila partiranno le Audi #1 e #25. Qualifica non ottima per Meadows che scatterà dalla decima posizione.

Per gara 2 si avrà una prima fila tutta: Stolz ha segnato un tempo di 1:54,007 sulla #6 seguito da Marciello sulla #88 ad appena 6 millesimi. Seconda fila tutta Audi con la #2 davanti alla #25. Qualifica difficile per gli altri contendenti al titolo: Engelhart ha piazzato la Lamborghini #63 in nona posizione mentre Mies ha ottenuto solo il quattordicesimo tempo con l'Audi #1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to GT World Challenge

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...