Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata October 2, 2017 at 10:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 2, 2017 at 10:07 (modificato) DATI GENERALI Scuderia: Citibank Team PenskeAnno di produzione: 1976Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: SunocoPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Poole, Dorset (GBR)Progettista: Geoff FerrisImpiegata nel: 1976Piloti: John Watson STATISTICHE GP Disputati: 6 (+1 Extra Campionato)Miglior risultato: J.Watson, 5° posto nel GP Sudafrica 1976 PC3 Compreso che il progetto PC1 non sarebbe stato vincente, Geoff Ferris e Roger Penske si lanciarono nel disegno di una vettura nuova, la PC4. Nel frattempo però, a partire dalla March 751-chassis 5 che la scuderia aveva acquistato e la cui preparazione per le corse era stata battezzata come progetto "PC2", venne elaborata una nuova vettura che doveva avere carattere di "interim", la "PC3". La March rimase completamente distrutta nell'incidente mortale di Mark Donohue in Austria e così molte delle sue parti componenti furono utilizzate per il nuovo assemblaggio che, in effetti, ricordava da molto vicino la vettura originale. La PC3 venne utilizzata senza grande successo nei primi Gran Premi della prima parte della stagione 1976 e poi da alcuni scuderie private nelle serie inglesi fra il 1976 ed il 1977. ( Massimo Piciotti ) Modificato October 5, 2017 at 20:24 da V6DINO 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 2, 2017 at 10:08 Share Inviata October 2, 2017 at 10:08 Come mai due disegni cosi' diversi per lo stesso modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 2, 2017 at 10:17 Autore Share Inviata October 2, 2017 at 10:17 ...nel 1976 un nuovo regolamento entrava in vigore dopo due gare, praticamente dai GP in Europa. Venivano vietati le grosse e alte prese d'aria, avvicinati gli alettoni e aumentati i roll-bar quando necessario, questo comportava un deciso cambio di aspetto e in questo caso, della PC3, ho messo come seconda la versione impiegata a Monaco con un musetto rivisto... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 2, 2017 at 10:20 Share Inviata October 2, 2017 at 10:20 Si, si, capisco, ma mi viene piu' logico che abbiano proprio cambiato il nome della macchina, che ne so, PC3/1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bart P Inviata October 2, 2017 at 15:28 Share Inviata October 2, 2017 at 15:28 5 hours ago, V6DINO said: ...nel 1976 un nuovo regolamento entrava in vigore dopo due gare, praticamente dai GP in Europa. Venivano vietati le grosse e alte prese d'aria, avvicinati gli alettoni e aumentati i roll-bar quando necessario, questo comportava un deciso cambio di aspetto e in questo caso, della PC3, ho messo come seconda la versione impiegata a Monaco con un musetto rivisto... è la seconda auto non la Penske PC4 del 1976? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 2, 2017 at 17:15 Autore Share Inviata October 2, 2017 at 17:15 Non è la PC4 ma ci stiamo avvicinando anche se è piuttosto diversa...Questa PC3, rispetto alla prima, ha praticamente solo la carena ribassata e in questo caso un musetto stile McLaren ma il resto è uguale. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora