Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

Salve a tutti

grandissime emozioni, come pensavo/speravo alla vigilia, ed ora 62 km per mettere ordine in una classifica che ordine non ne ha e che definita certo non è. Peccato rientrare ma questo era già in preventivo.

Mi spiace per Ott, che si sta davvero ritagliando più di uno spazio nell’olimpo della categoria. Dalla comparsa delle WRC plus ha fatto veramente il salto di qualità dando consistenza ad una velocità innata ma ... c'è un ma. La foratura così come il radiatore in Galles hanno una spiegazione in una certa “fretta” di chiudere la partita. Al RAC forse il volo poteva chiudersi senza danno, ma i tagli ci sono stati ed in Catalunya mentre Neuville sembra aver imparato a tenersi qualche cm di buono, Ott era praticamente sempre con la sospensione anteriore fuori dall’asfalto e questo si paga ovunque ancor di più sulle ss spagnole. Ogier ha sbagliato la scelta delle gomme ma ha tirato fuori dal cilindro l’ennesimo coniglio dando lezioni pur col posteriore che andava per conto suo. Sordo è quello che ho sempre pensato ovvero un pilota da “Costruttori” , lo era prima lo è ora a maggior ragione. Latvala spero vinca, per il Mondiale della Toyota (ma vorrei dire di Tommy) ed anche per lui (ed anche qui l’ho già scritto Tommy ha un merito enorme) ma non credo che Ogier lasciera’ alcunché di intentato. Thierry graziato in almeno 2 occasioni ha però il merito di aver giocato al tavolo dei migliori ed essere ancora lì. Godiamocela perché ne vale davvero la pena. Io sono un nostalgico e per me nulla potrà mai essere meglio di un Sanremo che va da Perinaldo agli sterrati toscani andata e ritorno in 5 giorni o di un Safari senza speciali (a cosa servivano?) ma con 5500 km e 52 co che rendevano invubi anche i tuoi giorni o di un 1000 laghi giocato in quattro giorni e tre notti in cui da subito non capivi più se la giostra era appena iniziata o stava finendo o ancora un Tour de Corse che ti offriva un giro turistico dell’isola in 24 ore filate in cui respirare costava decimi decisivi ma ... anche qui c'è un ma non mi si venga a dire che questi ultimi due anni non sono stati “favolosamente immensi”, sprint certo ma immensi sicuro. Grazie!

alla prossima 

Franz 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, znarfdellago ha scritto:

ma i tagli ci sono stati ed in Catalunya mentre Neuville sembra aver imparato a tenersi qualche cm di buono, Ott era praticamente sempre con la sospensione anteriore fuori dall’asfalto e questo si paga ovunque ancor di più sulle ss spagnole.

Va beh dai, sull'asfalto si è sempre guidato così. A meno di qualcosa di netto, personalmente tendo a non considerare come errore del pilota una foratura o una rottura dovuta ad un taglio. Non so cosa abbia fatto di preciso Latvala venerdì, ma credo che quello debba essere effettivamente classificato come errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...