R18 Inviata February 18, 2018 at 12:11 Autore Share Inviata February 18, 2018 at 12:11 Miglior piazzamento in carriera per Breen, che era arrivato a podio solo due anni fa al 1000 Laghi col terzo posto. La cosa divertente è che al termine di tutto ciò salterà i prossimi due rally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 18, 2018 at 12:16 Autore Share Inviata February 18, 2018 at 12:16 Thierry Neuville vince in Svezia, è solo il terzo non scandinavo a riuscirci. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 18, 2018 at 12:23 Autore Share Inviata February 18, 2018 at 12:23 Ogier stacca il secondo tempo in Power Stage e mantiene anche il 10° posto nonostante la penalità, per appena 2". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 18, 2018 at 12:25 Share Inviata February 18, 2018 at 12:25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 18, 2018 at 12:59 Share Inviata February 18, 2018 at 12:59 (modificato) Considerazioni a caldo: Citroen: Craig Breen decisamente consistente, per tutto il weekend ha tenuto il passo delle Hyundai. Resta purtroppo una certa incostanza tra un evento e l'altro, quel che si è visto qui non è quel che si è visto al Montecarlo. Spero per lui che non sia un fuoco di paglia. Comunque non mi sorprenderebbe se decidessero di schierare una terza C3 per lui al TdC. Ostberg assolutamente grandissimo, senza conoscere la macchina ha disputato un rally fantastico. Spero che gli diano altre possibilità più avanti nella stagione, sarebbe bello vederlo anche su un terreno meno "amico". Su Meeke non c'è nulla da dire: partiva in una posizione scomoda e ha avuto pure problemi meccanici. Senza contare che ha commesso diversi errori (l'ultimo stamattina con quel testacoda) La sua situazione inizia a essere pesante, soprattutto perchè si allunga l'ombra di Loeb e sia Breen che Ostberg questo fine settimana han decisamente convinto di più. Hyundai: stavolta un Neuville impeccabile. Ha rischiato molto ieri sul Colin's Crest, ma per il resto mi è sembrato molto accorto. Mikkelsen ha fatto un paio di sbavature, ma direi che vale più o meno lo stesso discorso che avevo fatto dopo il Montecarlo: con la poca esperienza che ha con la i20 e considerando che non corre sulla neve con una WRC da 2 anni... Beh... Paddon senza lode e senza infamia. Sicuramente sta soffrendo molto il "programma ridotto". Toyota: Tanak troppo troppo troppo polemico questo fine settimana. Non ha risparmiato nessuno e l'ultima uscita su Meeke imho è stata assolutamente inopportuna. Comunque al netto di una posizione di partenza che l'ha obiettivamente svantaggiato direi che il passo è lì da vedere, e il feeling con la Yaris cresce tappa dopo tappa. Latvala tutto sommato può ritenersi quasi soddisfatto, con quella posizione di partenza venerdì non poteva fare molto di più. Alla fine è davanti a Tanak, per cui può tornare a casa sereno. Lappi merita una stretta di mano e un calcio nel culo Ford: han corso questo fine settimana?? Ogier ha assolutamente perso la testa: la posizione di partenza non l'ha avvantaggiato chiaramente, ma decisamente dopo venerdì è arrivato alla fine della gara per inerzia, senza assolutamente un briciolo di rabbia. Non ci ha capito niente neanche con il setup, cosa molto strana. Evans rimandato di nuovo, la sua mancanza di consistenza però inizia a essere preoccupante. Forse forse non erano poi così campate per aria le teorie dei maligni che dicevano che nel 2017 erano state le Dmack a fare la differenza. Vedremo in Messico. Suninen al debutto sotto la neve con la Fiesta+ ha fatto una buona gara, anche tenendo conto della scarsa competitività della macchina. Certo che facendo un confronto con l'altro debuttante Lappi... Non so, voglio vederlo nei prossimi rally prima di dare un giudizio. Ah, un applauso a Henning Solberg. Non per il risultato, ma per il solo fatto di essere arrivato al traguardo e di essersi divertito. Esattamente come per Bouffier a Montecarlo. Modificato February 18, 2018 at 13:01 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 18, 2018 at 13:26 Autore Share Inviata February 18, 2018 at 13:26 Svezia: Neuville trionfa ed è leader del mondiale 23 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Ogier ha assolutamente perso la testa: la posizione di partenza non l'ha avvantaggiato chiaramente, ma decisamente dopo venerdì è arrivato alla fine della gara per inerzia, senza assolutamente un briciolo di rabbia. Mi permetto di dire che non sono d'accordo. Se avesse perso la testa non si sarebbe inventato la furbata di oggi, che a conti fatti gli ha dato quattro punti invece di uno solo, dimostrando oltretutto che nonostante i problemi della Fiesta sulla neve avrebbe potuto correre un rally di tutt'altra pasta. Questa cosa delle starting list è da rivedere. Se nella prima tappa parti in base alla classifica di campionato e svantaggi i primi, al sabato e alla domenica non puoi fare l'inversione della classifica del rally, perché chi è partito dietro nella prima tappa è già stato avvantaggiato e non ha bisogno di ulteriori aiuti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 18, 2018 at 13:49 Share Inviata February 18, 2018 at 13:49 12 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Mi permetto di dire che non sono d'accordo. Se avesse perso la testa non si sarebbe inventato la furbata di oggi, che a conti fatti gli ha dato quattro punti invece di uno solo, dimostrando oltretutto che nonostante i problemi della Fiesta sulla neve avrebbe potuto correre un rally di tutt'altra pasta. Hai ragione, preciso meglio la mia affermazione il mio "aver perso la testa" era riferito a tutte le interviste post-speciale, in cui è sempre sembrato spento, demotivato, incapace di mostrare una reazione "di orgoglio". Tanak, per esempio, ha mostrato ugualmente un certo nervosismo, ma non è mai apparso scoraggiato (tant'è che poi in gara ha sempre spinto forte, pur navigando nelle parti basse della classifica). Ovviamente non sto mettendo in dubbio le capacità di Ogier, ci mancherebbe altro! Sto solo dicendo che mi sarei aspettato una reazione un po' più da... "cannibale". Il fatto che a venerdì a metà giornata abbia chiesto un cambio del cambio (scusate il gioco di parole) è indice del fatto che di questo rally non ci abbia capito niente fin da giovedì. Che ci sta, assolutamente, in fondo è umano anche lui. Però non è stato il solito Ogier, i risultati parlano chiaro La furbata di oggi secondo me è stata più un'intuizione di Wilson (un po' come Ganassi quando si diverte con il BoP ). Un'intuizione sicuramente azzeccata, perchè alla fine è stata una sorta di "reset" per Seb (che probabilmente ha ritrovato la motivazione proprio nei punti della PS). 12 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Questa cosa delle starting list è da rivedere. Se nella prima tappa parti in base alla classifica di campionato e svantaggi i primi, al sabato e alla domenica non puoi fare l'inversione della classifica del rally, perché chi è partito dietro nella prima tappa è già stato avvantaggiato e non ha bisogno di ulteriori aiuti. Condivido Poi beh, spero comunque di non sentire polemiche nelle prossime settimane perchè, alla fine, fa parte del gioco. Ma è sicuramente una cosa da sistemare, non ci sono dubbi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 18, 2018 at 14:28 Share Inviata February 18, 2018 at 14:28 (modificato) Ah, alla fine Toyota ha corso con le 3 vetture del Montecarlo Modificato February 18, 2018 at 14:29 da giovanesaggio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 19, 2018 at 19:43 Autore Share Inviata February 19, 2018 at 19:43 Alla fine M-Sport ha fatto le cose per bene e ha portato la vettura di Evans in ritardo ai controlli post-Power Stage, quindi Ogier ha effettivamente concluso decimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 19, 2018 at 19:56 Share Inviata February 19, 2018 at 19:56 Hai visto che alla fine l'intuizione era di Wilson? La differenza tra un capo con le palle cubiche (gente come Wilson, Ganassi, Penske, ..., ....) e uno che ce le ha smussate perchè gli dan meno fastidio nel pantaloni è proprio questa Ha interpretato la regola come meglio credeva e ha limitato i danni in un weekend nerissimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 19, 2018 at 20:09 Autore Share Inviata February 19, 2018 at 20:09 12 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Ha interpretato la regola come meglio credeva e ha limitato i danni in un weekend nerissimo. Che poi, alla fine, quando ad una porcata (la Power Stage) si risponde con una porcata ancora più grossa fa anche piacere. Chi si inventa certe cose deve capire lo schifo che fa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 19, 2018 at 20:18 Share Inviata February 19, 2018 at 20:18 Se pensi che Capito a inizio 2015 aveva proposto di assegnare i punti solo nella Power Stage e di usare i tre giorni di gara per determinare l'ordine di partenza... Beh, direi che siam quasi fortunati così 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 20, 2018 at 08:18 Share Inviata February 20, 2018 at 08:18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 22, 2018 at 09:25 Share Inviata February 22, 2018 at 09:25 Old but gold, 13 anni fa finì così Un picco di ignoranza mai visto prima, con Elena che prima si improvvisa contrappeso (in autostrada e senza casco) e poi tenta di parlare con la polizia in uno spagnolo che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 23, 2018 at 08:03 Share Inviata February 23, 2018 at 08:03 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 23, 2018 at 08:24 Share Inviata February 23, 2018 at 08:24 Entry list per il Messico: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 23, 2018 at 19:12 Autore Share Inviata February 23, 2018 at 19:12 Allo studio un ritorno alle prove di qualifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata February 23, 2018 at 19:46 Share Inviata February 23, 2018 at 19:46 11 ore fa, leopnd ha scritto: Entry list per il Messico: Miracolo, sono più di 30! (Per la precisione 31...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 24, 2018 at 15:40 Share Inviata February 24, 2018 at 15:40 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 24, 2018 at 15:47 Autore Share Inviata February 24, 2018 at 15:47 Eh beh, è già pilota Toyota... era da vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 26, 2018 at 17:45 Share Inviata February 26, 2018 at 17:45 Punti salienti del video: 0:45 = principio di pelata sulla testa di Séb 0:58 = Daniel in modalità pensionato, con tanto di pancia da mangiatore seriale di tortellini e mano in tasca mentre guarda i meccanici che lavorano -10 al ritorno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 28, 2018 at 15:20 Share Inviata February 28, 2018 at 15:20 In più proprio oggi su WRC+ han pubblicato uno speciale sul Safari. Insomma: chi vuole intendere intenda, gli altri in camper Il ritorno sembra essere sempre più concreto e potrebbe essere cosa già (quasi) fatta. Ah, comunque 19 anni fa oggi Colin vinceva il suo primo rally con Ford, al Safari appunto. Il primo (di 44) anche per la neonata Focus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 4, 2018 at 18:09 Share Inviata March 4, 2018 at 18:09 M-Sport: la neve ferma la preparazione al Rally del Messico di Ogier Anche le altre squadre han fatto test in Spagna comunque, non so se hanno avuto problemi però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 5, 2018 at 18:57 Autore Share Inviata March 5, 2018 at 18:57 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 5, 2018 at 19:53 Share Inviata March 5, 2018 at 19:53 "El Rally México 2018 podría haber terminado para Benito Guerra Jr., incluso antes de haber iniciado formalmente. Y es que tras haber realizado sus primeras pasadas en el test oficial, su Skoda Fabia R5 sufrió un incendio presuntamente ocasionado por un corto circuito en el sistema eléctrico." Quantomeno non è doloso l'incendio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora