Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

e-Wrc è un sito eccezionale. Le vetture effettivamente sono classificate in base alla targa, quindi un qualche errorino potrebbe esserci.

Riguardo la Hyundai #4, Paddon in Sardegna s'è schiantato nella penultima PS dopo avere perso il rally il giorno prima. Probabile che i danni si siano rivelati irreparabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è davvero bisogno di una risposta a questa domanda? :D

 

Questa secondo me sarà la gara delle sliding door. Per Østberg credo proprio che sarà l'ultima possibilità di rientrare in una squadra ufficiale. Non conosce la macchina, ma in Svezia è sempre andato molto forte. E non va sottovalutato il fatto che quest'anno ha già corso 2 rally su neve con una WRC+, come giustamente ricordavi nell'articolo. Io incrocio le dita per lui:up:
Per Latvala invece sarebbe importantissimo tornare a vincere. Un po' per orgoglio personale, visto che è una anno esatto che non vince. Un po' perchè, dovesse essere battuto da Tanak in un rally che è assolutamente nelle sue corde, rischierebbe quel caso di tensione/motivazione di cui parlavo alla fine del Montecarlo (e di cui, per altro, ha parlato lui stesso nelle interviste dei giorni passati).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, poi aggiornerò la tabella dei telai :up: Hyundai e Ford proseguono con le macchine usate al Montecarlo (Bouffier->Suninen, Sordo->Paddon). Solberg userà l'unico telaio acquistato dal team Adapta. Citroen prosegue con l'alternanza, per Meeke e Breen in Svezia ci saranno due macchine diverse da quelle usate a Montecarlo, entrambe già usate nel 2017 (con 3 e 5 gare alle spalle rispettivamente). Per Østberg a quanto pare è stata preparata la macchina danneggiata da Meeke in Sardegna :asd:
Di Toyota ancora non ci sono dati, ma è molto probabile che useranno 3 telai completamente nuovi :nonso:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Suninen in livrea RedBull, non riuscivo a trovare foto :asd:
Particolare la foto delle 3 Citroen sui cerchi. Per parafrasare Ajeje Brazorf: "Cioè le rubano le gomme e le lasciano i cerchioni?" "Eh, son diventati bravissimi, son diventati..."

 

Questa invece la livrea di Solberg:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Il problema è che al 99% più che un Safari Rally sarà un Rally del Kenya, con format analogo a quello di tutte le altre gare del mondiale:nonso: 

Lo è già. Da quando è uscito dal calendario del WRC ha assunto la lunghezza di un attuale rally mondiale, 350 km o poco più (o, più spesso, molto meno).

Però dai, almeno riavremmo tutti i rally del Grande Slam all'interno del mondiale, oltre a rivedere i bellissimi paesaggi del Safari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Lo è già. Da quando è uscito dal calendario del WRC ha assunto la lunghezza di un attuale rally mondiale, 350 km o poco più (o, più spesso, molto meno).

Però dai, almeno riavremmo tutti i rally del Grande Slam all'interno del mondiale, oltre a rivedere i bellissimi paesaggi del Safari.

Si ecco, quello è il lato positivo della cosa :up: Poi con 2-3 tappe da 70-80km, senza grandi sforzi, potrebbero già rendere più interessante la cosa. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS2 a Tanak, seguito a 6''1 da Neuville, a 6''2 da Østberg e a 6''5 da Neuville. Latvala è solo sesto, a quasi 10'' dal compagno. Ogier sta soffrendo, come tutti gli anni, il fatto di essere apripista sulla neve fresca ed è più indietro a 12''5. In generale le Ford sembrano essere leggermente indietro.

In RC2 comanda Takamoto seguito da Veiby e Abbring.

 

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

La PS3 ha mischiato un po' le carte in tavola, con Neuville che passa in testa alla generale avendo recuperato ben 10'' su Tanak. Secondo nella speciale Lappi, a 1''6 da Neuville, poi Mikkelsen, Breen e Ostberg a circa 7''. Il norvegese sta facendo veramente bene per ora :up:
Ogier ha perso ben 20'' e ora scivola a 27'' da Neuville. Praticamente per lui stesso copione del 2017, oggi deve cercare di limitare i danni per poi cominciare a spingere domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS4 sta già regalando spettacolo.

Tanak all'arrivo: "The organisers can screw themselves. No plough for the last six kilometres. It was already unfair to be first on the road here."
Per ora lui e Ogier sono a 19'' e 22'' da Mikkelsen, che è in testa alla speciale.
Bravissimo Lappi che, convinto di avere una foratura, ha rallentato ma è arrivato a soli 3'' da Mikkelsen.
Foratura per Evans, che ha adesso 1'37'' di distacco in generale. Direi che sono finite le sue speranze di arrivare a podio

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Svezia: si comincia nel segno di Hyundai

C'è davvero poco da dire su quello accaduto finora: i primi quattro della startlist stanno facendo uno sport diverso da quello degli altri. Forse nel pomeriggio andrà un poco meglio, ma secondo me nemmeno troppo. Intanto godiamoci il testa a testa tra le Hyundai, con il possibile inserimento di Lappi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...