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World Endurance Championship 2018-2019


R18

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2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Lo dico con 5 mesi d'anticipo: per me con l'EoT porterà a casa solo tanta rabbia da quest'avventura. Spero di sbagliarmi.

L'EoT verrà stilato solo dopo Le Mans. Quindi almeno quella dipenderà "solo" dall'affidabilità della TS050/dagli avvenimenti della gara, e non dal Balance.

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49 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Alla faccia

"Vittoria facile". Sì.

Il 30/1/2018 at 12:57 , giovanesaggio ha scritto:

Lo dico con 5 mesi d'anticipo: per me con l'EoT porterà a casa solo tanta rabbia da quest'avventura. Spero di sbagliarmi.

 

Era esattamente ciò a cui mi riferivo :zizi:

Da Le Mans in poi applicheranno il regolamento (e l'algoritmo) di cui hai parlato già tempo fa. Il problema è prima, quando, per forza di cose, dovranno andare "a braccio".
Potrebbe anche verificarsi il problema inverso, ovvio, ma sono abbastanza sicuro che tenderanno a penalizzare di più i giapponesi per tener viva la gara tra i nuovi arrivati.

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Salve a tutti

il problema di Toyota sarà come sempre l'affidabilità, cosa che le ha impedito due vittorie più che possibili. Ci sono ancora le prove dove verificare il reale handicap e restituire alla casa giapponese qualche litro e poi un passo ''''più alto potrebbe anche fare gioco sulla ''durata'' della meccanica. Non fa gioco a nessuno una Toyota che arranca dietro ad LMP1 tecnicamente ''lontane'' o ci siamo dimenticati gli strilli terrorizzati perchè ''forse avrebbe potuto vincere'' una LMP2? Personalmente non vedevo il problema, in fondo una 24 ore presenta sempre un conto e ci sta che in un sport meccanico la meccanica decida, nel bene o nel male, l'ordine d'arrivo. La situazione non sarebbe molto diversa anche perchè sappiamo bene che il fatto di averle dichiarate LMP1 (turbo o aspirate che siano) non le avvicina neanche lontanamente alle LMP1-hybryd. 

Godiamoci lo spettacolo, perchè Le Mans sarà sempre uno spettacolo, e vediamo ...

alla prossima

Franz

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Sono d'accordo su tutto, per carità. Ma al massimo bisogna equilibrare, non sbilanciare dall'altra parte. Ok che Toyota è rimasta da sola, ma non penso proprio che voglia farsi prendere per le palle dai "garagisti". Comunque è vero, ci sono pure i test a Le Mans prima della 24h, speriamo si possa quantomeno arrivare ad una soluzione buona per tutti.

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1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Fisichella sostituisce Molina sulla Ferrari #54 in GTE-Am

Quindi resta pilota Ferrari? Perchè nei mesi passati c'erano voci insistenti di un addio :look:

Comunque è un peccato, io Fisichella avrei voluto vederlo di nuovo in GTE-Pro. In GTE-Am mi sembra uno spreco:zizi: Nonostante l'età secondo me avrebbe ancora tanto da dare

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Sì, resta a Maranello. 

Ora come ora non vedo motivi per cambiare i quattro che hanno corso già nel 2017 in GTE-Pro. Coppie ben assortite e molto competitive. Effettivamente tra gli amatori Fisichella è un poco sprecato, ma pare che Ferrari voglia tornare a fregarsene allegramente delle GT3, oltre all'IMSA, quindi eccoci qua.

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