Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2017 - Round 16 Watkins Glen [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Devo complimentarmi per le ottime bollate di Newgarden e Bourdais, che seppur non per cause personali e direttamente si sono giocati la gara in quella maledetta uscita dai box. C'è chi l'ha definito un errore alla 'Power' ma sinceramente non lo definirei ne un errore ne alla Power, visto che da come veniva illustrata la cosa in uscita ai box pare che in molti avessero trovati problemi, ma Power non ha sbagliato, quindi al limite un errore alla Newgarden o peggio che mai alla Bourdais.

Poi se veramente c'era olio in uscita perché gli altri non hanno sbagliato e alcuni sì?

Infine da quanto ho letto, i problemi di tutte le Penske sono dipesi da una tattica dell'assetto, troppo carico, rendendo le 4 del Generale più difficili da gestire o così mi pare di aver capito dalle osservazioni di Newgarden.

Ma allora perché poi Castroneves è riuscito ad arrivare 4° e Power 6°. 

In tutto questo ci sono alcuni punti d'ombra che non mi tornano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In realtà lui non ha commesso particolari errori. È stato giusto un po' sfigato in Texas e solrattutto a Long Beach. Già col solo secondo posto della California ora si troverebbe in una condizione decisamente migliore.

Grazie mille. Caspita è vero: Long Beach! L'ecatombe del team Andretti e della Honda. Come potevo dimenticarlo!

3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Il mio post precedente, comunque, non era una critica, ma solo una constatazione delle possibilità che ha ciascun pilota.

Beh, questo era ovvio, non serviva neanche chiarirlo! La matematica non è un'opinione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleabr ha scritto:

Ma allora perché poi Castroneves è riuscito ad arrivare 4° e Power 6°. 

Castroneves è forse l'unico che è andato abbastanza forte per tutta la gara tra i piloti di Penske.

Per quanto riguarda Power, prima dell'inizio dell'ultimo giro di soste era solamente 11°, mentre dopo il pit stop era ottavo essendo riuscito a scavalcare Hildebrand, Andretti (che avevano anticipato molto la sosta) e Newgarden, rispetto al quale era ripartito qualche frazione di secondo prima.

La successiva caution ha portato ad una sosta supplementare per Pigot, che non ne aveva per arrivare in fondo, così Power è salito al settimo posto. Solo al 55° giro l'australiano è salito in sesta posizione scavalcando Chilton, in quello che è stato uno dei pochissimi sorpassi che è riuscito ad effettuare in gara.

Il problema (suo, di Pagenaud, di Newgarden) era legato al fatto che, avendo troppo carico, non riuscivano ad attaccare piloti che in senso assoluto erano più lenti, ma che sul dritto andavano molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Grazie mille. Caspita è vero: Long Beach! L'ecatombe del team Andretti e della Honda. Come potevo dimenticarlo!

Bisognerebbe aggiungere anche Phoenix, dove Rossi è andato da solo contro il muro. In verità, visto l'andamento di quella gara, difficilmente sarebbe andato oltre il settimo posto, pertanto i punti persi rispetto al 15° posto finale sono "appena" 11 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Grazie mille. Caspita è vero: Long Beach! L'ecatombe del team Andretti e della Honda. Come potevo dimenticarlo!

Beh, questo era ovvio, non serviva neanche chiarirlo! La matematica non è un'opinione. 

Che è avvenuta al primo gp dopo l'accordo con Alonso per correre la 500 miglia dato che l'ufficialità è arrivata 2-3 giorni dopo il GP

Alonso ed i motori Honda sono un binomio che va male ancora prima di partire:asd:

  • Lol 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Castroneves è forse l'unico che è andato abbastanza forte per tutta la gara tra i piloti di Penske.

Per quanto riguarda Power, prima dell'inizio dell'ultimo giro di soste era solamente 11°, mentre dopo il pit stop era ottavo essendo riuscito a scavalcare Hildebrand, Andretti (che avevano anticipato molto la sosta) e Newgarden, rispetto al quale era ripartito qualche frazione di secondo prima.

La successiva caution ha portato ad una sosta supplementare per Pigot, che non ne aveva per arrivare in fondo, così Power è salito al settimo posto. Solo al 55° giro l'australiano è salito in sesta posizione scavalcando Chilton, in quello che è stato uno dei pochissimi sorpassi che è riuscito ad effettuare in gara.

Il problema (suo, di Pagenaud, di Newgarden) era legato al fatto che, avendo troppo carico, non riuscivano ad attaccare piloti che in senso assoluto erano più lenti, ma che sul dritto andavano molto di più.

Resta il fatto che 6° è arrivato.

Gli altri 2 sono andati. 

E confermo il fatto che la corazzata padellando ha buttata al vento una gara dove si potevano davvero giocare la vittoria.

Non mi spiego le Ganassi, a parte Dixon, così in difficoltà, nonostante ci fossero solo le Andretti da battere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ho visto la gara e devo dire che Rossi è stato fantastico. Ha battuto il Re nel suo giardino. Potente e poderoso schiaffone a chi lo considerava uno scarto della Formula 1.

Non me ne voglia il toscano, ma io con Bourdais addosso a Newgarden me la sono un po' goduta :asd: giuro che non lo faccio più :asd: comunque non ho letto di sostanze oleose in quel punto, quindi direi che è stato proprio un errore di Newgarden, forse nel tentativo di rispondere allo scatto da centometrista che ha fatto Power per superarlo in uscita dalla pit lane.

Penske un po' in alto mare, alla fine a Hélio è andata bene ed è ancora in corsa per il titolo. Io spero che lo vinca lui, ormai è in partenza e dopo una carriera così lunga se lo meriterebbe. Con i doppi punti mai dire mai, se Dixon è riuscito a portarsela a casa due anni fa...

Il mio favorito rimane comunque il leader della classifica.

Risultato notevole anche per i Foyt e per Harvey. Hildebrand e Andretti deludenti a dir poco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Bon, ho visto la gara e devo dire che Rossi è stato fantastico. Ha battuto il Re nel suo giardino. Potente e poderoso schiaffone a chi lo considerava uno scarto della Formula 1.

Non me ne voglia il toscano, ma io con Bourdais addosso a Newgarden me la sono un po' goduta :asd: giuro che non lo faccio più :asd: comunque non ho letto di sostanze oleose in quel punto, quindi direi che è stato proprio un errore di Newgarden, forse nel tentativo di rispondere allo scatto da centometrista che ha fatto Power per superarlo in uscita dalla pit lane.

Penske un po' in alto mare, alla fine a Hélio è andata bene ed è ancora in corsa per il titolo. Io spero che lo vinca lui, ormai è in partenza e dopo una carriera così lunga se lo meriterebbe. Con i doppi punti mai dire mai, se Dixon è riuscito a portarsela a casa due anni fa...

Il mio favorito rimane comunque il leader della classifica.

Risultato notevole anche per i Foyt e per Harvey. Hildebrand e Andretti deludenti a dir poco.

E' stata proprio li la boiata. Sia di Newgarden che di Bourdais. E va detto, entrambi hanno fatti errori da polli. Bourdais in particolar modo visto che nessuno si aspettava nulla di più, ha fatto una cappellata come fosse stato sotto pressione anche se non ve ne era motivo. 

Newgarden si è fatto invece prendere dalla foga del risultato, messo in crisi dal fatto che Power lo ha bruciato (prevedo stagioni pesanti in Penske fra i due) ma sopratutto, ha pesato un po su tutti i Penske, quel maledetto assetto sbagliato che li ha resi tutti nervosi e frustrati. 

Newgarden corre per il titolo, ma non ha ancora la navigata esperienza e calma del Campione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...