Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

sundance76

Recommended Posts

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
56 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Incredibile :mellow: :mellow:

infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia"

Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km.

( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, V6DINO ha scritto:

infatti non è vero...anche se avessero usato 10 fotografi, montato 3 pit stop....all'epoca non esisteva questa "fobia"

Fare presto è ovvio ma i tempi di allora non sono sovrapponibili ad oggi come i distacchi, nell'ordine di minuti, che si davano in gare di 500 km.

( Ho letto molte volte che una sosta dell'epoca durava qualche minuto e solo per fare benzina....)

In che senso? Stai dicendo che è falso riuscire a cambiare due gomme e fare rifornimento in 25 secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che TUTTE le soste fossero così rapide.

Spesso si dovevano cambiare le candele, altre volte andavano cambiate anche le gomme anteriori. E quindi ovviamente se ne andava più di un minuto.

Tuttavia in diverse occasioni al Nurburgring i meccanici riuscivano effettivamente a impiegare meno di 30" per fare la sosta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, V6DINO ha scritto:

:rolleyes: Ecco un moto per tirarti fuori i fatti....:asd:

Fra l'altro ho trovato una cronaca del GP di Svizzera 1937 in cui c'è scritto che "Lang came into Mercedes pits and refuelled in 35 seconds".

Inoltre, per il famoso GP di Germania 1935 (quindi ben prima della riorganizzazione del reparto corse Mercedes avvenuta nel '37) la rivista MotorSport scrive questi tempi per le soste ai box:

Brauchitsch 47"

Caracciola 1'07"

Rosemeyer 1'15" 

Nuvolari 2'14"

Stuck 49"

Fagioli 51"

Lang 55"

Geier 52"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 2 months later...

A Spa nel GP del Belgio '35 successe un gran casino, col ds Neubauer che voleva imporre a Fagioli di non pressare Caracciola, in testa alla corsa. Al pit stop esplose un diverbio, Fagioli abbandonò l'auto, sulla quale salì von Brauchitsch (già ritirato) che arrivò 2°.

Ho ripristinato le pagine del bellissimo articolo nel primo post.

Rd4NIUO.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 7 months later...

Magnifica immagine di Brauchitsch su Mercedes-Benz W 125 mentre sfreccia sul rettilineo di partenza al G.P. di Monaco '37, una delle gare più combattute di sempre, dove il tedesco colse una delle sue non frequenti vittorie, riuscendo una volta tanto a battere il compagno di team Caracciola.

uV5wxkM.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...