leopnd Inviata August 3, 2017 at 11:10 Share Inviata August 3, 2017 at 11:10 Sono peggiorate improvvisamente nel corso della notte le condizioni di Angel Nieto, vittima otto giorni fa di un incidente a Ibiza mentre si trovava alla guida di un quad. Lo comunica il policlinico "Nostra Signora del Rosario" di Ibiza dove si trova ricoverato, nel reparto di terapia intensiva, il 70enne ex pilota spagnolo, 13 titoli iridati nel Motomondiale che ne fanno il secondo piu' vincente di sempre dietro il solo Giacomo Agostini. Un fulmine a ciel sereno, dal momento che i medici fino a ieri stavano valutando se far uscire Nieto dal coma indotto in assenza di complicazioni, sottolineando come lo stato di salute dell'iberico stesse migliorando nei tempi previsti. Al suo arrivo in ospedale Nieto era stato sottoposto a oltre due ore di intervento alla testa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 3, 2017 at 12:38 Share Inviata August 3, 2017 at 12:38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 3, 2017 at 17:37 Share Inviata August 3, 2017 at 17:37 Purtroppo il 12+1 non ce l'ha fatta. Che anno sciagurato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 3, 2017 at 18:00 Share Inviata August 3, 2017 at 18:00 dispiace, non lo conoscevo bene ma so che era secondo solo al nostro Agostini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 3, 2017 at 19:34 Autore Share Inviata August 3, 2017 at 19:34 RIP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata August 3, 2017 at 22:53 Share Inviata August 3, 2017 at 22:53 (modificato) 4 ore fa, Pep92 ha scritto: dispiace, non lo conoscevo bene ma so che era secondo solo al nostro Agostini Dispiace anche a me, però attenzione.. ha vinto mondiali tra 50 cc e 125 cc... I mondiali di Agostini da quel punto di vista erano forse un po' più di qualità... non è il momento peró di tirare fuori queste cose, era sicuramente un personaggio è un grande del motociclismo (anche se di quegli anni non conosco molto). Modificato August 3, 2017 at 22:53 da damy mad fer it 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 4, 2017 at 13:37 Share Inviata August 4, 2017 at 13:37 19 ore fa, The Rabbit ha scritto: Purtroppo il 12+1 non ce l'ha fatta. Che anno sciagurato... 12+1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 4, 2017 at 13:49 Share Inviata August 4, 2017 at 13:49 7 minuti fa, Kitt ha scritto: 12+1? Ha vinto 13 mondiali, ma a lui non piaceva dire 13, diceva 12+1. 14 ore fa, damy mad fer it ha scritto: Dispiace anche a me, però attenzione.. ha vinto mondiali tra 50 cc e 125 cc... I mondiali di Agostini da quel punto di vista erano forse un po' più di qualità... non è il momento peró di tirare fuori queste cose, era sicuramente un personaggio è un grande del motociclismo (anche se di quegli anni non conosco molto). Più che di maggiore qualità, stiamo parlando quasi di due sport diversi. Agostini ha vinto nelle due classi maggiori, Nieto nelle due minori. Non è minimamente possibile fare un confronto tra 28 mondiali vinti in categorie totalmente opposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 4, 2017 at 14:12 Share Inviata August 4, 2017 at 14:12 21 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Ha vinto 13 mondiali, ma a lui non piaceva dire 13, diceva 12+1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata August 4, 2017 at 17:21 Share Inviata August 4, 2017 at 17:21 3 ore fa, The Rabbit ha scritto: Ha vinto 13 mondiali, ma a lui non piaceva dire 13, diceva 12+1. Più che di maggiore qualità, stiamo parlando quasi di due sport diversi. Agostini ha vinto nelle due classi maggiori, Nieto nelle due minori. Non è minimamente possibile fare un confronto tra 28 mondiali vinti in categorie totalmente opposte. Questo è vero, ma io sono sempre stato portato a pesare in due modi i mondiali vinti nella top class e nelle altre categorie, compresa SBK... magari è un mio limite, ma l'ho sempre vista così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 5, 2017 at 07:28 Share Inviata August 5, 2017 at 07:28 14 ore fa, damy mad fer it ha scritto: Questo è vero, ma io sono sempre stato portato a pesare in due modi i mondiali vinti nella top class e nelle altre categorie, compresa SBK... magari è un mio limite, ma l'ho sempre vista così.. Di moto me ne intendo poco, ma la sensazione che ho è che i concetti di "top class" e di "categorie minori" si sia sviluppato solo negli ultimi anni e che nei primi decenni del motomondiale le differenze di prestigio tra le varie classi fossero molto minori 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 5, 2017 at 07:40 Share Inviata August 5, 2017 at 07:40 Fino all'imposizione del limite d'età per l'allora 125cc (28 anni, fine 2003) c'erano piloti che nella classe più piccola ci costruivano intere carriere. Vedevi alcuni giapponesi fenomenali in 125cc che non appena passavano in 250cc scomparivano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata August 5, 2017 at 08:06 Share Inviata August 5, 2017 at 08:06 17 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Fino all'imposizione del limite d'età per l'allora 125cc (28 anni, fine 2003) c'erano piloti che nella classe più piccola ci costruivano intere carriere. Vedevi alcuni giapponesi fenomenali in 125cc che non appena passavano in 250cc scomparivano. Ah lo so bene! Peró nella mia testa ad esempio Pedrosa o Biaggi, che comunque sono Campioni, non potranno mai essere paragonati ad esempio a Stoner, anche se non lo sopporto, pur avendo vinto più titoli... proprio perché i 2 di Stoner sono maturati nella classe MotoGP.. magari fino agli anni 80 il concetto di "top class" era un filo diverso e io di quegli anni conosco poco onestamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 5, 2017 at 09:02 Share Inviata August 5, 2017 at 09:02 Stoner alla fine ha fatto una "scalata" come tutti gli altri, non è riuscito a vincere nelle classi più piccole perché ha guidato moto meno competitive di un Pedrosa, che era anche decisamente avvantaggiato dal suo notorio peso da fantino. Ora la concezione delle corse è cambiata e il titolo in MotoGP ha un prestigio colossale rispetto a Moto3 e Moto2, proprio perché tutti vogliono correre nella classe regina e non puoi nemmeno più costruire una carriera sulle moto più piccole. Fino a fine anni '80 c'erano i grandi specialisti: gli europei dominavano sulle piccole, americani e australiani sulle grandi cilindrate, basti pensare che Crivillé nel 1999 è stato il primo europeo iridato in 500cc da Uncini nel 1982. Crivillé, a memoria, è stato anche il primo pilota ad inaugurare la moda della "scalata", con l'inizio degli anni '90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 5, 2017 at 10:51 Autore Share Inviata August 5, 2017 at 10:51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 6, 2017 at 09:44 Autore Share Inviata August 6, 2017 at 09:44 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora