Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2017-2018


R18

Recommended Posts

Buemi: “Nessun alibi e poche scuse, svelo dove ho perso il campionato”

E' stato abbastanza obiettivo nel dire che il campionato non l'ha perso solo a New York, anche se evidentemente l'assenza (doppia) ha contribuito. Anzi, sembra decisamente dare poca importanza a quel weekend. Direi che la rabbia è smaltita, non c'è più il rischio che fermi e insulti gente a caso per strada:asd:

 

Che cosa rimane della tua stagione 2016-2017 di Formula E, che non ha portato il secondo titoli piloti consecutivo accanto alla terza corona di fila della Renault e.dams fra le squadre?

“La rabbia l’ho smaltita, è rimasta soltanto la delusione. Non avere centrato il titolo con sei vittorie è motivo sufficiente per essere grandemente delusi: mai avevo vinto così tanto nelle precedenti stagioni. Chiaramente non aver preso parte al doppio ePrix di New York non mi ha aiutato, ma non è lì che ho perso il titolo...”.

E allora… dove è “scappata” la conquista del titolo? Il pilota e la squadra hanno da recriminarsi qualcosa?

“La Renault e.dams non ha da rimproverarsi nulla: ci ha fornito (il riferimento al plurale è allo storico coéquipier Nicolas Prost, ndr) una vettura altamente competitiva e nell’ambito dei costruttori ha svolto il proprio dovere in maniera impeccabile. Io come pilota qualcosa da recriminare ce l’ho. Prima di tutto in Canada ho avuto un incidente che ha dimezzato le possibilità di vittoria, in subordine ritengo che avrei dovuto meglio affrontare la corsa in Messico. Sapevo fin dall’inizio che sarebbe stata ostica. Sono arrivato tre ore prima del primo turno di prove libere. Senza trovare scuse e alibi, credo che sia lì che ho perso il campionato”.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...