Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2018


Gabriele Dri

Recommended Posts

Sta roba a Nashville fa concorrenza ai circuiti di FE. 

L'eventuale switch di Andretti è una delle poche cose che puo' muovere il mercato, se non altro perchè poi Honda dovrebbe piazzare Sato da qualche altra parte :asd: e di conseguenza annulla le possibilità del gia' improbabile ritorno di Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Malefix ha scritto:

L'eventuale switch di Andretti è una delle poche cose che puo' muovere il mercato, se non altro perchè poi Honda dovrebbe piazzare Sato da qualche altra parte :asd: e di conseguenza annulla le possibilità del gia' improbabile ritorno di Alonso

Gli americani dicono che anche Rossi è pilota Honda. Se effettivamente Andretti dovesse passare a Chevy, il blocco Rossi-Herta potrebbe muoversi presso il team Schmidt al posto di Aleshin, che dopo un buon 2016 quest'anno non ha convinto (tra l'altro il russo potrebbe essere coinvolto nel progetto LMP1 della SMP Racing); in questo modo si libererebbero due slot presso il team Andretti, con RHR e Marchetto che sono gli unici sicuri del loro posto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, aleabr ha scritto:

Quindi fatemi capire, si torna a Nashville però su un cittadino e Andretti che fa???? Non ci ho inteso un tubo....

Per il momento la intendo come qualcosa di molto "fumoso", nulla di sicuro.

Già l'anno prossimo dovrebbe esserci qualche novità sul calendario: le 17 gare di quest'anno dovrebbero essere confermate in blocco e a loro potrebbe aggiungersi una tra Portland, Calgary e Puebla (ovale in Messico).

Non credo servirà aspettare molto, entro poche settimane dovremmo conoscere il calendario 2018

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Gli americani dicono che anche Rossi è pilota Honda. Se effettivamente Andretti dovesse passare a Chevy, il blocco Rossi-Herta potrebbe muoversi presso il team Schmidt al posto di Aleshin, che dopo un buon 2016 quest'anno non ha convinto (tra l'altro il russo potrebbe essere coinvolto nel progetto LMP1 della SMP Racing); in questo modo si libererebbero due slot presso il team Andretti, con RHR e Marchetto che sono gli unici sicuri del loro posto

Allora fermi fermi, fatemi capire.

La situazione del mercato dice che Andretti passa a Chevrolet e se questo accadesse Sato-Rossi se ne vanno. Se anche Andretti dovesse essere spostato sulla n°26 in formula.e, l'attuale squadra Andretti resterebbe solo RHR. Capperi, a questo punto si aprono mille possibilità. Anche il fatto che come Franchitti e Kanaan, anche altri piloti Andretti potrebbero finire in Ganassi. 

Oppure non so, come dice il Garde, la possibilità che uno di loro vada in Schmidt a sostituire Aleshin. 

Vedo sempre più possibile un ritorno di Speed. 

Poi Alonso non credo potrà tornare con Andretti il prox anno se la McLaren esce dalla Honda. 

Insomma si cominciano già a vedere mille opzioni. Quello che spero di sicuro è che Bourdais torni a pieni giri. Quest'anno poteva esserci lui con Dixon e Newgarden in vetta alla classifica!!!!!

Dalle cadette europee chi o cosa può arrivare? 

Ah, ho letto in giro che Rosenqvist possa far gola a Ganassi, quindi ci potrebbe essere anche lui negli orizzonti. Lì bisogna vedere se la Mahindra riesce a tenerselo, anche perché il prossimo anno vedo la TeCheetah in crescita se tiene i Renault. Se passa a Citroen allora è tutta un'altra storia da vedere. 

Restiamo in attesa e vi chiedo: notizie su Juncos e Harding?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Le possibilità che Andretti vada in Formula E sono nulle, così come a mio parere sono nulle le possibilità che ritorni Speed.

Bene quindi se nell'eventualità andassero via Sato-Rossi, chi potrebbe o dovrebbe andare a correre con RHR e Andretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro inizierei a prevedere anche l'arrivo di Kyle Kaiser. Praticamente ha 'ammazzato' il campionato, e la possibilità che vinca è molto tangibile, quindi in automatico la promozione in massima serie. Arriva dallo Juncos quindi a chi si associa? Fra l'altro se Ed Jones è andato così bene ci sono forse possibilità che possa/voglia correre con un team più promettente. A questo punto, Kaiser potrebbe essere il nuovo boccone di Coyne. A meno che Juncos non entri a tempo pieno come aveva dichiarato portandosi in dote il proprio pilota. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatta un'altra analisi prendendo le attuali 4 categorie cadette delle massime serie:

Indy Light: mi pare quasi certa la vittoria di Kyle Kaiser che dovrebbe debuttare poi nel 2018

Formula2: Charles Leclerc (dovrebbe arrivare in F1 quasi certamente, in caso contrario lo vediamo bene in INDY?)

FormulaV8: Matevos Isaakyan pare che lotterà per il titolo di un campionato piuttosto in calo. Ha sbocchi futuri questo tizio?

Super Formula: immagino che se Hiroaki Ishura dovesse vincere il titolo, non avrebbe sbocchi per correre da qualche parte....

Chi altri debuttati ci sono in trattative?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, aleabr ha scritto:

Fra l'altro inizierei a prevedere anche l'arrivo di Kyle Kaiser. Praticamente ha 'ammazzato' il campionato, e la possibilità che vinca è molto tangibile, quindi in automatico la promozione in massima serie. Arriva dallo Juncos quindi a chi si associa? Fra l'altro se Ed Jones è andato così bene ci sono forse possibilità che possa/voglia correre con un team più promettente. A questo punto, Kaiser potrebbe essere il nuovo boccone di Coyne. A meno che Juncos non entri a tempo pieno come aveva dichiarato portandosi in dote il proprio pilota. 

Se proprio dovessero mancare piloti in adretti potrebbe finire li l'anno prossimo.

Anche se io con questo cambio di vettura e quindi comprare tutti i telai nuovi penso che potremmo vedere qualche auto in meno sopratutto ad indianapolis

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, aleabr ha scritto:

Fra l'altro inizierei a prevedere anche l'arrivo di Kyle Kaiser. Praticamente ha 'ammazzato' il campionato, e la possibilità che vinca è molto tangibile, quindi in automatico la promozione in massima serie. Arriva dallo Juncos quindi a chi si associa? Fra l'altro se Ed Jones è andato così bene ci sono forse possibilità che possa/voglia correre con un team più promettente. A questo punto, Kaiser potrebbe essere il nuovo boccone di Coyne. A meno che Juncos non entri a tempo pieno come aveva dichiarato portandosi in dote il proprio pilota. 

Ribadisco che se fossi un grande team farei carte false per Jones. Se Juncos volesse schierare una macchina in IndyCar direi che la promozione di Kaiser sarebbe "facile".

Andretti comunque ha già in casa Herta e Jamin che sono forti. Certo, per entrambi sarebbe un altro salto di categoria, che non è il massimo, però boh stiamo quasi prevedendo un'emorragia di piloti :asd:

4 minuti fa, aleabr ha scritto:

Ho fatta un'altra analisi prendendo le attuali 4 categorie cadette delle massime serie:

Indy Light: mi pare quasi certa la vittoria di Kyle Kaiser che dovrebbe debuttare poi nel 2018

Formula2: Charles Leclerc (dovrebbe arrivare in F1 quasi certamente, in caso contrario lo vediamo bene in INDY?)

FormulaV8: Matevos Isaakyan pare che lotterà per il titolo di un campionato piuttosto in calo. Ha sbocchi futuri questo tizio?

Super Formula: immagino che se Hiroaki Ishura dovesse vincere il titolo, non avrebbe sbocchi per correre da qualche parte....

Chi altri debuttati ci sono in trattative?

Il futuro di Leclerc è su una Ferrari, non ci sono altre vie a meno di cose clamorose. A Maranello hanno un crack tra le mani, non se lo lasceranno sfuggire.

La Formula V8 e la Super Formula ormai sono più collegate ad altro, precisamente WEC e Super GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Per il momento la intendo come qualcosa di molto "fumoso", nulla di sicuro.

Già l'anno prossimo dovrebbe esserci qualche novità sul calendario: le 17 gare di quest'anno dovrebbero essere confermate in blocco e a loro potrebbe aggiungersi una tra Portland, Calgary e Puebla (ovale in Messico).

Non credo servirà aspettare molto, entro poche settimane dovremmo conoscere il calendario 2018

Con la politica attuale di Trump (che è anche molto legato al campionato) la vedo dura che vanno in Messico anche se i messicani sicuramente non vedono l'ora di rivedere le Indycar su un loro circuito, Portland avrebbe senso essendo già stato in calendario, Calgary non lo ricordo, è un circuito cittadino o aeroportuale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...