Questo è un messaggio popolare DaniMotorSport Inviata February 9, 2018 at 09:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 9, 2018 at 09:32 Tra wide ed halo tutta la vita il wide.... 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata February 9, 2018 at 13:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 9, 2018 at 13:09 poco ma sicuro, potendo scegliere preferisco nessuno dei due meanwhile... 4 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 9, 2018 at 14:52 Share Inviata February 9, 2018 at 14:52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 9, 2018 at 14:54 Share Inviata February 9, 2018 at 14:54 Per me basta e avanza questo video 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 9, 2018 at 15:48 Share Inviata February 9, 2018 at 15:48 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 9, 2018 at 16:38 Share Inviata February 9, 2018 at 16:38 Indy 3 passi avanti rispetto alla F1 Per me questo è il primo passo per un cupolino completamente chiuso, che possa proteggere anche da incidenti simili a quello di Wilson dove il corpo contundente proveniva dall'alto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 9, 2018 at 17:31 Share Inviata February 9, 2018 at 17:31 (modificato) 52 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Indy 3 passi avanti rispetto alla F1 Per me questo è il primo passo per un cupolino completamente chiuso, che possa proteggere anche da incidenti simili a quello di Wilson dove il corpo contundente proveniva dall'alto per arrivare a quello chiuso ne deve scorrere acqua sotto i ponti, magari loro poi si fanno aiutare dalla Nasa (nel campo dei jet dovrebbero essere esperti) Modificato February 9, 2018 at 17:32 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 9, 2018 at 17:34 Share Inviata February 9, 2018 at 17:34 Ma che cavolo hanno provato in F1 che dava problemi di distorsione?! Questo non lo si nota minimamente, a parte il bordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata February 9, 2018 at 17:45 Share Inviata February 9, 2018 at 17:45 (modificato) Però, va detto pure che una sorta di cupolino, più o meno ingombrante, dalla metà degli anni Sessanta, almeno, fino alla metà degli anni Novanta sulle vetture d'oltreoceano c'è sempre stato. Non penso che lo abbiano reintrodotto per fare degli studi finalizzati a 'chiuderlo' completamente in futuro. Tutto può essere, poi ... Modificato February 9, 2018 at 17:45 da Elio11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 9, 2018 at 17:50 Share Inviata February 9, 2018 at 17:50 13 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Ma che cavolo hanno provato in F1 che dava problemi di distorsione?! Questo non lo si nota minimamente, a parte il bordo. Da quello che vedo, il cupolino usato in IndyCar è un po' "ondulato" e probabilmente è fatto apposta per impedire la distorsione della vista. Quello usato in Formula 1, almeno nel caso di Vettel a Silverstone, era totalmente dritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 9, 2018 at 17:58 Share Inviata February 9, 2018 at 17:58 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 9, 2018 at 18:14 Share Inviata February 9, 2018 at 18:14 Va' che stasera cominciano i test collettivi di Phoenix. Va' che c'è anche lo streaming. Va' che bello. Va'. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 9, 2018 at 18:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 9, 2018 at 18:30 54 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Ma che cavolo hanno provato in F1 che dava problemi di distorsione?! Questo non lo si nota minimamente, a parte il bordo. In Formula 1 hanno deciso di fare un giro e di rigettarlo senza provare a modificarne la forma e/o le dimensioni Si meritano halo 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 9, 2018 at 18:30 Share Inviata February 9, 2018 at 18:30 52 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Ma che cavolo hanno provato in F1 che dava problemi di distorsione?! Questo non lo si nota minimamente, a parte il bordo. 36 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Da quello che vedo, il cupolino usato in IndyCar è un po' "ondulato" e probabilmente è fatto apposta per impedire la distorsione della vista. Quello usato in Formula 1, almeno nel caso di Vettel a Silverstone, era totalmente dritto. quello F1 era più fino, basso e non allungato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata February 9, 2018 at 18:37 Share Inviata February 9, 2018 at 18:37 (modificato) 3 ore fa, Pep92 ha scritto: Per me basta e avanza questo video da quanto ci sono i volanti con LCD anche in indy? Ps cosworth quante cose produce? anche i volanti a quanto pare. L'unico problema serio adesso è il ricircolo dell'aria perchè Dixon ha sofferto il caldo. Non bisogna cambiare il telaio per fare delle "prese" d'aria? Modificato February 9, 2018 at 18:39 da KingOfSpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 9, 2018 at 18:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 9, 2018 at 18:51 11 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: L'unico problema serio adesso è il ricircolo dell'aria perchè Dixon ha sofferto il caldo. Non bisogna cambiare il telaio per fare delle "prese" d'aria? Ci sarà modo di risolvere anche quello. Al contrario di qualcun'altro la Indycar non ha impostato una rigida tabella di marcia, quindi ha la libertà di risolvere i problemi che si verranno a creare con calma e senza ricorrere a soluzioni affrettate. Lo ripeto, sono molto felice del modo in cui la Indycar si è approcciata al problema della sicurezza della testa 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 9, 2018 at 19:54 Share Inviata February 9, 2018 at 19:54 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 9, 2018 at 20:19 Share Inviata February 9, 2018 at 20:19 3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Indy 3 passi avanti rispetto alla F1 Per me questo è il primo passo per un cupolino completamente chiuso, che possa proteggere anche da incidenti simili a quello di Wilson dove il corpo contundente proveniva dall'alto So di essere il bastian contrario della situazione, ma che feedback speravano di ottenere con il test di oggi? I problemi sorgono in 3 casi: al tramonto, sotto la pioggia e dopo 2 ore di gara con tutto il male spatasciato sul vetro. Anche ammettendo che il cupolino sia la soluzione, che passo avanti hanno fatto? Han scoperto che un parabrezza pulito non crea problemi di visuale? Questo cupolino mi sa tanto di gara "a chi ce l'ha più duro" con Carey&co. Spero di sbagliarmi (ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 9, 2018 at 20:25 Share Inviata February 9, 2018 at 20:25 5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: dopo 2 ore di gara con tutto il male spatasciato sul vetro. Ah quindi non può essere pulito durante le soste ai box? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 9, 2018 at 20:50 Share Inviata February 9, 2018 at 20:50 15 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Ah quindi non può essere pulito durante le soste ai box? Chiaramente si Ma la domanda da porsi è: quanto di sporca tra un pit e l'altro? Quanto lo sporco/l'acqua ci scivola sopra? Che effetto fa stare in scia ad altre macchine? Che effetto fa correre con il sole basso? In che modo può essere pulito ai box? In che modo lo può pulire il pilota? C'è il rischio che si appanni in qualche situazione? Che difficoltà possono avere i soccorritori in caso di incidente? Son queste le risposte che devono cercare. Se avevano bisogno di sapere che si può vedere attraverso un vetro trasparente potevano tranquillamente chiedere al tassista che li ha portati in circuito Rendo l'idea? E non è questione di scetticismo, perchè mi pare una cagata questo come mi pare una cagata l'halo. Però è indubbio il fatto che per arrivare ad halo si siano posti delle domande e abbiano trovato delle risposte (giuste o sbagliate che siano). Qui boh, per ora si son fermati all'evidenza. E son già dei fenomeni rispetto a chi ha sviluppato la stessa cosa in altre categorie. Boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 9, 2018 at 21:20 Share Inviata February 9, 2018 at 21:20 30 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Chiaramente si Ma la domanda da porsi è: quanto di sporca tra un pit e l'altro? Quanto lo sporco/l'acqua ci scivola sopra? Che effetto fa stare in scia ad altre macchine? Che effetto fa correre con il sole basso? In che modo può essere pulito ai box? In che modo lo può pulire il pilota? C'è il rischio che si appanni in qualche situazione? Che difficoltà possono avere i soccorritori in caso di incidente? Son queste le risposte che devono cercare. Se avevano bisogno di sapere che si può vedere attraverso un vetro trasparente potevano tranquillamente chiedere al tassista che li ha portati in circuito Rendo l'idea? E non è questione di scetticismo, perchè mi pare una cagata questo come mi pare una cagata l'halo. Però è indubbio il fatto che per arrivare ad halo si siano posti delle domande e abbiano trovato delle risposte (giuste o sbagliate che siano). Qui boh, per ora si son fermati all'evidenza. E son già dei fenomeni rispetto a chi ha sviluppato la stessa cosa in altre categorie. Boh... Fermo restando che i cockpit chiusi per me in monoposto non dovrebbero nemmeno esistere, Halo o meno che sia, le tue questioni in realtà mi sembrano piuttosto semplici in diversi punti. Questo Windscreen non crea assolutamente i problemi che può creare Halo in caso di incidente in cui il pilota deve essere estratto dall'abitacolo e la cosa appare piuttosto evidente anche ad occhio nudo, visto che con il Windscreen sopra la testa del pilota non c'è nulla. La pulizia del cupolino credo non sia troppo differente da quella di un normale parabrezza (chiediamo pure al tassista se vuoi ) e mi pare altresì improbabile che il pilota possa pulirselo da solo mentre corre (per ovvie ragioni...), sono altri problemi a cui si può trovare facile risposta sempre che questa non sia già stata trovata, anche perché mediamente gli stint di una gara IndyCar sono piuttosto brevi in termini di tempo e non penso che il cupolino faccia in tempo a sporcarsi così gravemente. Anche il problema del sole basso boh, l'unica gara che si corre al tramonto è Sonoma e se dovesse creare problemi farebbero prima a spostare direttamente l'orario della gara (visto che c'è almeno un anno di tempo). Vogliamo poi parlare della differenza di superficie "coprente" tra i due dispositivi? Rimane una certezza di fondo: Halo è stato introdotto in Formula 1 dopo che le squadre ci hanno fatto 4-5 giri a testa sì e no, per il Windscreen stanno facendo test interamente dedicati. La differenza di approccio è diametralmente opposta a prescindere dalle soluzioni differenti escogitate da Formula 1 e IndyCar. Non è che in Formula 1 siano dei pagliacci a prescindere e in IndyCar dei geni a prescindere, ma a me la differenza tra i due modi di agire sembra tanto evidente... tu addirittura definisci Halo il "frutto di domande a cui hanno dato delle risposte" e il Windscreen una cosa frettolosa e troppo "legata all'evidenza"... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata February 9, 2018 at 21:38 Share Inviata February 9, 2018 at 21:38 (modificato) Dato che sto vedendo lo steam dei test qualcuno ha trovato il live timing? Quello del sito indy non mi sembra attivo. Almeno quello da applicazione. Il circuito all’interno è un cantiere. Sono previste ristrutturazioni? Modificato February 9, 2018 at 21:38 da KingOfSpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 9, 2018 at 21:43 Share Inviata February 9, 2018 at 21:43 5 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Dato che sto vedendo lo steam dei test qualcuno ha trovato il live timing? Quello del sito indy non mi sembra attivo. Solito: http://racecontrol.indycar.com 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata February 9, 2018 at 21:50 Share Inviata February 9, 2018 at 21:50 (modificato) 8 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Solito: http://racecontrol.indycar.com Si mettono a rinnovare le applicazioni e non si capisce più nulla. Cioè c’è il meteo live su Indianapolis tutto l’anno ma non il livetiming dei test Nel frattempo c’é una ispezione della pista. Modificato February 9, 2018 at 21:53 da KingOfSpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 9, 2018 at 22:01 Share Inviata February 9, 2018 at 22:01 (modificato) L'unico svantaggio rispetto all'halo e' la gomma che arriva dall'alto tipo surtees. Detto questo per me le ruote scoperte devono restare ruote scoperte. E pazienza se esiste un 1% di rischio di farsi male o rimetterci la pelle. Giusto per fare un esempio L'alpinismo e' pericoloso (ben piu' del motorsport) ma non per questo viene limitato o vietato. Modificato February 9, 2018 at 22:04 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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