Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2016-17.08 - New York


R18

Recommended Posts

54 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ma i cordoli sono sempre cosi' in Formula E? O pure e' una cosa Newyorkese?

Sempre stati così. In quest'ultima stagione hanno rinforzato decisamente le sospensioni delle vetture, perché nel primo anno erano praticamente di burro (dare un'occhiata a Buenos Aires 2015 per riferimento).

51 minuti fa, leopnd ha scritto:

Domanda: quanto risparmiano di batterie in regime di FYC?

Dipende, ovviamente, dalla lunghezza della stessa. Oggi sono arrivati a secco perché, a quanto mi hai detto tu dato che io non ho visto :asd:, si sono fermati tutti durante la FCY causata da Lynn prima di metà gara. Se la FCY è breve, tipo un solo giro, il risparmio è tutto sommato poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ma durante il pitstop cambiano macchina?!?! Beh, si vede che sono proprio ignorante in matteria... Non ne avevo idea...

Sì, le batterie ancora non reggono l'intera distanza di una gara. Tra due stagioni arriveranno monoposto e batterie nuove e il cambio vettura non sarà più necessario.

26 minuti fa, leopnd ha scritto:

Frijns ha cambiato quando era a 4%... Sotto regime di bandiera verde... Tutti gli altri erano entrati durante la FYC... Tattica interessante...

Ci ha abbastanza guadagnato perché negli ultimi giri ha recuperato posizioni quando gli altri erano a secco. Di Grassi è riuscito a fare secondo a Hong Kong e primo a Città del Messico con questa tattica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

New York: doppietta per Bird, Mahindra sul podio

Ripeto: non vedo come di Grassi possa giocarsi il titolo. Dieci punti di distacco e una macchina che ormai è quarta forza, sembra di vedere Alonso contro Vettel cinque anni fa. Spero davvero che con Audi la situazione si raddrizzi.

Bird spettacolare questo weekend, non l'ha visto nessuno. Peccato sia un po' incostante, ma forse è più demerito della macchina, che però ora si gioca i podi tranquillamente.

Mahindra ancora molto sul pezzo, Rosenqvist si è imposto bene su Heidfeld. Con Bird sarà un bel confronto per il terzo posto finale.

Gasly alla fine si è messo bene in mostra, anzi mi pare che abbia gestito le batterie meglio dei Mahindra alla fine. Non ha fatto danni (fino all'ultima curva almeno :asd:) e ha tolto due punti a di Grassi. Prost pessimo, tanto per cambiare.

Incredibile i crolli prestazionali di China e Andretti. Da Costa mi piace da anni ma è meglio che si dia all'ippica, colpire Duval per due volte così è da irresponsabili: c'è da darsi una regolata, perché BMW perdonerà meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...