Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2017 | Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

A me per niente. Altra situazione, altra squadra, altra macchina, altro tutto. E poi lì ci fu una crisi di risultati legata più a situazioni contingenti, che a una vera crisi tecnica. Posto che quella squadra lì aveva tutt'altra capacità di reazione e di sviluppo. E tutt'altro pilota, se mi permettete...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, salva202 ha scritto:

ho un deja-vu: questi discorsi mi ricordano un po' quelli che si fecero nell'estate del 2000

La situazione lì era un po' diversa. Sì la McLaren rimontò prestazionalmente ma durante quell'estate fu la Ferrari a patire una sfiga mai vista: motore ko in Francia, centrato al via in Austria e Germania e vantaggio azzerato. In Ungheria la Ferrari fu effettivamente inferiore e a Spa a parte la grandissima gara di Hakkinen la Ferrari scelse un assetto più orientato al bagnato che quando venne meno portò alla rimonta McLaren. A Monza cambiò la musica anche con un aiuto dall'alto... la Bridgestone ritirò la mescola sulla quale la McLaren volava, ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Se fosse solo un "periodo Mercedes" destinato a ribaltarsi appunto, cosa a cui credo pochino. Poi ok, non l'avranno sfruttato al 100% ma hanno pur sempre fatto 4 pole a 0, 3 vittorie a 0, distacco in classifica piloti semi-azzerato, vantaggio in quello costruttori ormai incolmabile...alla faccia del dato positivo per la Ferrari. :asd:

Aggiungo un altro fattore tecnico con il quale in passato non si doveva fare i conti: la rotazione delle componenti PU. Penso che su questo fronte la Ferrari sia destinata a soffrire nel finale di stagione.

Poi è ovvio che tutto può succedere, parlando del futuro non si può fare altro che "tirare ad indovinare" mettendo insieme sensazioni ed indizi raccolti fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, che dire, poco, avete già sviscerato voi il GP

Mercedes di una superiorità imbarazzante, con Lewis che è andato in gita domenica con buona pace di chi ha scritto che più o meno Kimi teneva il passo di Hamilton o comunque perdeva poco, si certo...l'immagine appropriata ieri era Lewis come un gatto che giochicchia col suo gomitolo Kimi :( Questa volta il Finlandese della Ferrari non poteva fare di più anzi, nella sfortuna è stato fortunato perchè quando è rientrato per il problema all'anteriore sinistra lo ha fatto anche Verstappen, cosa scritta da quasi nessuno qua dentro. Sono convinto che comunque, al contrario di ciò che diceva Mazzoni, Kimi avrebbe conservato la posizione su Bottas, il suo recupero si era stabilizzato sui 7 decimi e con il vantaggio che aveva c'è l'avrebbe fatta. Piuttosto sarebbe interessante approfondire le cause della sosta di Verstappen, problema all'anteriore sinistra come le Ferrari? se si che tipo di problema?

Pagine addietro vi siete soffermati per l'ennesima volta sui commenti di Vanzini a sky, per continuare a pagare l'abbonamento immagino che vi diano qualche altra cosa in più che non vi da la RAI, cosa precisamente? Perchè altrimenti disdite tutto e tornate a vedere la cara vecchia mamma Rai, dovrete pazientare qualche ora quando non ci sono le dirette ma vi garantisco che camperete lo stesso anzi, in estate è una comodità la differita alle 21:00;) perlomeno Capelli nei suoi commenti è sempre obiettivo, Mazzoni un pò meno ma vabbè :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michelone70 ha scritto:

Pagine addietro vi siete soffermati per l'ennesima volta sui commenti di Vanzini a sky, per continuare a pagare l'abbonamento immagino che vi diano qualche altra cosa in più che non vi da la RAI, cosa precisamente? Perchè altrimenti disdite tutto e tornate a vedere la cara vecchia mamma Rai, dovrete pazientare qualche ora quando non ci sono le dirette ma vi garantisco che camperete lo stesso anzi, in estate è una comodità la differita alle 21:00;) perlomeno Capelli nei suoi commenti è sempre obiettivo, Mazzoni un pò meno ma vabbè :D

Purtroppo Sky mette la F1 in un pacchetto dove ci infila di tutto, e quindi sei "costretto" a prendertela anche se sei interessato ad altri contenuti di quel pacchetto, il mio abbonamento nasce da lì. Sono abbonato Sky da più di 10 anni, prevalentemente per basket, tennis, ciclismo, sport che altrimenti non potrei seguire in altra maniera. Ci fosse un pacchetto apposito per la F1 però col cacchio che lo farei, anche io quando la diretta è sulla Rai seguo sempre lì

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verstappen aveva lamentato problemi all'anteriore sinistra in grande anticipo rispetto al rientro ai box, credo abbia avuto un problema analogo a quello delle Ferrari pur riuscendo a rientrare in tempo.

1 ora fa, Michelone70 ha scritto:

Pagine addietro vi siete soffermati per l'ennesima volta sui commenti di Vanzini a sky, per continuare a pagare l'abbonamento immagino che vi diano qualche altra cosa in più che non vi da la RAI, cosa precisamente? 

Tutto quello che non è Formula 1 :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Lo scenario peggiore per la Ferrari sarebbe una Mercedes che continua a progredire e una Red Bull che fa un notevole progresso, cosa plausibile visto che i bibitari nella seconda parte di stagione vanno sempre meglio che nella prima.

E conseguente mancato rinnovo a Kimi e Vettel..

Link al commento
Condividi su altri siti

O potrebbe ricordargli che in Bahrain aveva beccato 4 decimi in qualifica e poi andò a vincere la gara...e niente... :rolleyes:

Oppure, se il Bahrain non dovesse piacere per qualche strano motivo, si potrebbe fare l' esempio dell' Australia...con i quasi 3 decimi beccati in prova e la vittoria finale in gara... com' è potuto accadere?

Secondo certi teoremi non poteva accadere... :huh:

Mauro, si scherza...non te la prendere

:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione nel dire che non bisogna perdere la testa :up: Il vantaggio tecnico della Mercedes è evidente, ma non dimentichiamo che nel giro di un inverno son riusciti a fare un mezzo miracolo a Maranello. E' chiaro che oggi le Mercedes sembrano involate verso una doppietta finale, però calma perchè ci sono ancora 10 gare davanti e non tutto è già scritto.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di una proposta (alla buon'ora) di rinnovo per Vettel, piuttosto importante sul piano economico e che prevederebbe altre tre stagioni in Rosso. L'esito di questa trattativa è avvolto nel mistero, come pure la volontà vera di Seb di continuare l'avventura maranelliana...ma almeno si è capito, forse, che è ora di cominciare a mettere qualche punto fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ho letto di una proposta (alla buon'ora) di rinnovo per Vettel, piuttosto importante sul piano economico e che prevederebbe altre tre stagioni in Rosso. L'esito di questa trattativa è avvolto nel mistero, come pure la volontà vera di Seb di continuare l'avventura maranelliana...ma almeno si è capito, forse, che è ora di cominciare a mettere qualche punto fermo.

Si è parlato di 120 mln se non ho capito male, credo diventerebbe il più pagato giusto? Ad ogni modo credo che, se un pilota crede in modo serio in un progetto, la prima cosa consista nel rinnovare il contratto, altrimenti qualche dubbio è lecito che venga...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Osrevinu ha scritto:

È proprio questo il punto: Sky dà la diretta, infatti quando la diretta è sulla Rai io la vedo lì. Guardare un evento sportivo in differita è una cosa che non concepisco proprio.

Non lo concepivo nemmeno io ma si fa di necessità virtù. Inoltre dire a moglie e figli oggi non si va al mare perchè devo vedere la gara è sempre un problema, la differita ha risolto molti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Michelone70 ha scritto:

con Lewis che è andato in gita domenica con buona pace di chi ha scritto che più o meno Kimi teneva il passo di Hamilton o comunque perdeva poco, si certo...

 

In quelle fasi, se non si é impegnati in un duello, tutti gestiscono, Hamilton come Raikkonen come Ericsson. La verità é che Kimi perdeva da Lewis dai 2 ai 3 decimi al giro di passo, non un eternità. Ed é la differenza che mi aspetto possa colmare Vettel. 

Che poi la Mercedes potesse avere in assoluto più margine potrei anche essere d'accordo, ma non é una risorsa gratuita ed illimitata. Significa sfruttare di più gomme e meccanica, con tutti i rischi del caso (vedi Bottas a Zeltweg, o i cambi che saltano...).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wastegate ha scritto:

In quelle fasi, se non si é impegnati in un duello, tutti gestiscono, Hamilton come Raikkonen come Ericsson. La verità é che Kimi perdeva da Lewis dai 2 ai 3 decimi al giro di passo, non un eternità. Ed é la differenza che mi aspetto possa colmare Vettel. 

Che poi la Mercedes potesse avere in assoluto più margine potrei anche essere d'accordo, ma non é una risorsa gratuita ed illimitata. Significa sfruttare di più gomme e meccanica, con tutti i rischi del caso (vedi Bottas a Zeltweg, o i cambi che saltano...).

Raikkonen aveva Bottas che lo incalzava quindi non poteva andarsene a spasso eppure se andiamo a vedere i loro migliori giri c'era più di un secondo di differenza. Kimi spinge, Valtteri spinge e la differenza era di 7 decimi, altri 3/4 li metteva Lewis ed ecco il secondo di distacco come prestazione

Modificato da Michelone70
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

O potrebbe ricordargli che in Bahrain aveva beccato 4 decimi in qualifica e poi andò a vincere la gara...e niente... :rolleyes:

Oppure, se il Bahrain non dovesse piacere per qualche strano motivo, si potrebbe fare l' esempio dell' Australia...con i quasi 3 decimi beccati in prova e la vittoria finale in gara... com' è potuto accadere?

Secondo certi teoremi non poteva accadere... :huh:

Mauro, si scherza...non te la prendere

:asd:

 

"certi teoremi" non sono miei ma capita di prendere un abbaglio quando confutare diventa più importante che capire, non me la prendo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Raikkonen aveva Bottas che lo incalzava quindi non poteva andarsene a spasso eppure se andiamo a vedere i loro migliori giri c'era più di un secondo di differenza

Parlo dei primi 20 giri, Raikkonen aveva anni luce su Verstappen.

Nel finale doveva solo andare a spasso "il giusto"

Con lo stesso criterio di giudizio la MB in Austria era in profonda crisi...

Modificato da wastegate
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma Vettel se non rinnova dove va? Alla Mercedes c'è Hamilton, e dopo i mal di testa degli ultimi tre anni a Stoccarda vogliono mettere quei due insieme? Tornare alla Red Bull? Boh, hanno Verstappen.

Penso che il 2018 non sia in discussione, probabilmente stanno trattando sulla durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...