Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2017 | Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 minuti fa, MauroC ha scritto:

Si ma riferivo a quello.

Con Verstappen direi che ha fatto e subìto lo stesso gioco (un modo di lottare che tra l'altro non amo). Non si è lamentato di quello ma del suo modo di cambiare traiettoria in frenata, discorso vecchio oserei dire.

Discorso trito e ritrito. Anche perché quando è stata introdotta la penalità per questa "mossa" l'unico ad averla subita è stato proprio Vettel in Messico :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MauroC ha scritto:

Si esatto, se ti prendi una vita in qualifica, in gara non puoi sperare di ribaltare la situazione, al massimo puoi sperare di fiatare sul collo. Sappiamo bene che senza il problema del poggiatesta Hamilton avrebbe vinto in carrozza anche quella... e senza SC l'avrebbe fatto con distacco.

Mah, in gara non ho visto lo stesso distacco che si era visto in qualifica...anzi...ed in piu' Hamilton non è riuscito a sopravanzare Vettel dopo il pit in piu'...questo per dire che le prove sono un conto, ma la gara ha dato altri verdetti

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Kitt ha scritto:

Mah, in gara non ho visto lo stesso distacco che si era visto in qualifica...anzi...ed in piu' Hamilton non è riuscito a sopravanzare Vettel dopo il pit in piu'...questo per dire che le prove sono un conto, ma la gara ha dato altri verdetti

Penso che con un piccolo sforzo ci si possa almeno intendere, poi si può sempre non essere d'accordo. :) 

Se una vettura è in grado di dare 1" in qualifica al proprio avversario diretto, in gara potrà anche essere più o meno alla pari ma sarà molto difficile che il risultato venga ribaltato. Potrà capitare 1 o 2 volte per vari fattori ma per giocarsi un mondiale in queste condizioni bisognerebbe avere un livello di pilotaggio e gestione gara altissimo, una solidità di cui a mio modesto parere, il pacchetto pilota/vettura Ferrari attualmente non dispone.

Inoltre, avere 1" di vantaggio sul giro secco significa poterne disporre all'occorrenza nei momenti chiave anche in gara.

Ergo, se Ferrari vuole giocarsi il mondiale deve essere necessariamente in grado di giocarsi la pole.

Sempre a mio modestissimo parere ;) 

 

Un'ultima considerazione sulle possibilità Ferrari riguarda l'affidabilità: Per come sono partiti avevano bisogno di accantonare un tesoretto in punti da poter gestire nella fase finale del campionato quando si troveranno costretti giocoforza a perdere posizioni in griglia o a correre in difesa con PU spompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sforziamoci allora...avevo anticipato di aver preso il caso piu' eclatante...nelle altre qualifiche non c'è stato 1 secondo di differenza tra le 2 macchine...se poi fai la media vedrai che il distacco medio è tra i 2,5 ed i 3 decimi...

Distacco prestazionale che in gara non si è visto, dato che ci sono in ballo piu' fattori e non solo la prestazione pura... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Tranquillizziamo qualcuno e mettiamo paura a qualcun altro va... è dal 2004 che il campione del mondo alla fine della stagione non vince il Gran Premio d'Ungheria. L'ultimo a vincere il mondiale vincendo anche in Ungheria fu Schumacher appunto nel 2004.

Questa potevi non dirla, adesso cosa devo sperare per l'Ungheria? Abbiamo disperato bisogno di tornare a vincere...facciamo così, 1°Kimi e 2°Seb così salviamo capra e cavoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Kitt ha scritto:

Sforziamoci allora...avevo anticipato di aver preso il caso piu' eclatante...nelle altre qualifiche non c'è stato 1 secondo di differenza tra le 2 macchine...se poi fai la media vedrai che il distacco medio è tra i 2,5 ed i 3 decimi...

Distacco prestazionale che in gara non si è visto, dato che ci sono in ballo piu' fattori e non solo la prestazione pura... ;)

Secondo me invece domani non piove :up: 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

MauroC, mi deludi...

Sti post alla Muresan, proprio non ci stanno... 

Dimmi che non la vedi così e finisce qui, mica devo convincerti...ho solo spiegato quello che ho visto... :)

Si può essere in accordo o disaccordo quando si parla dello stesso argomento ma non è questo il caso.

Le tue risposte sono talmente dissociate dal mio discorso che è evidente che non sono riuscito a farmi capire, quindi mi arrendo ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vedi dissociate dall' argomento, forse sei tu che non hai capito il senso...tu mi dici che l' avere un distacco ampio in qualifica (ho fatto l' esempio del secondo di distacco a Baku apposta, ma ti ho anche scritto che la media non è certo quella, ma molto meno) significa non poter lottare per la vittoria in gara...io ti ho scritto che, Silverstone a parte, non è stato così....e pure nella gara dove la Ferrari s' era beccata un secondo in qualifica, Hamilton, dopo i vari fatti accaduti, non è riuscito a superare Vettel...segno che quel secondo di differenza, in gara, non c' era...e quello è il caso limite con maggior distacco tra i 2 in qualifica...quindi se prendi gare nelle quali il distacco in qualifica è stato decisamente piu' ristretto...il resto sei abbastanza sveglio da capirlo da solo... ;) 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Dopo i titoli 2014 e 2015, Hamilton ancora in lotta per il titolo. Sarà lui a spodestare Caracciola, campione nel 1935-1937-1938, nel ruolo di pilota-simbolo della Mercedes nei Gran Premi?

sy41gy.jpg

cuy41.jpg

Tecnicamente potremmo aggiungere anche il 2008...vinto su Mclaren motorizzata Mercedes...quest' ultima presente, ai tempi, solo come motorista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Rops said:

Quanto andrà avanti ancora la lovestory tra Hamilton e Bottas? Tutte 'ste moine cominciano a stancare, spero che Bottas rinnovi il prima possibile e la smetta di fare il maggiordomo diligente

Un po' è dipeso dagli episodi (solo nelle ultime gare, Bottas in fondo a Baku e poi le penalità in Austria e a Silverstone), un po' dal fatto che nelle altre occasioni tra i due c'era distacco (e non sempre a favore di Hamilton..), ma non mi sembra ci siano state occasioni in cui Bottas si è accontentato di fare il maggiordomo.. l'unica forse il Bahrein, dove però Hamilton ne aveva di più e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non mi riferisco al lavoro in pista, ma fuori tra loro due è tutto un abbraccio continuo, sorrisi, scherzi, carezze, i selfie sul podio, non manca mai un "sono contento per Valtteri" o un "Lewis ha fatto un gran lavoro" e altre ruffianate simili :asd: anche con Rosberg all'inizio era così, poi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, su quello concordo ;) al momento non parlerei di Bottas "maggiordomo", ecco.

 

Sulla gara, ho trovato Vettel sottotono a prescindere dal problema con la gomma (che è stato la ciliegina sulla torta). Raikkonen in settimana sì è ancora un buon pilota e questo weekend ha fatto bene, ma se vuole puntare al mondiale Vettel deve metterselo dietro senza problemi.. anche senza foratura Hamilton si sarebbe comunque messo a tiro.

 

Bella gara di Hulkenberg, Renault si dà un po' il cambio con Haas nel mettere insieme delle buone prestazioni. 

 

Male male la Williams, spero nell'aggiornamento del retrotreno previsto per Budapest.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Tranquillizziamo qualcuno e mettiamo paura a qualcun altro va... è dal 2004 che il campione del mondo alla fine della stagione non vince il Gran Premio d'Ungheria. L'ultimo a vincere il mondiale vincendo anche in Ungheria fu Schumacher appunto nel 2004.

Non poteva esserci statistica peggiore in questo momento :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Bottas diventerà (se mai accadrà) "un Rosberg", sia sul piano degli atteggiamenti che delle prestazioni. Per ora credo che Ham lo consideri ancora una seconda guida cui chiedere di mettersi a disposizione all'occorrenza, quindi tutto ok.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/ferrari-allarmismo-ingiustificato-non-conta-solo-lultima-gara/

 

Eddai Ale. A parte che non è solo "l'ultima gara", ma è un trend che ormai va avanti dal Canada: quattro gare filate in cui la Ferrari, più o meno importanti che fossero i distacchi, si è scoperta del tutto impossibilitata a vincere battendo in pista la Mercedes. Cosa che a inizio stagione non accadeva. Eppoi li hai visti anche tu gli ultimi n-campionati, gli sviluppi sistematicamente cannati, le macchine che partivano bene e poi "si spegnevano" via via, senza che si trovasse più il guizzo o lo sviluppo decisivo. Quindi un minimo di pessimismo, mettiamola così, è del tutto giustificato. Poi se hai ragione te e la Ferrari torna improvvisamente quella di inizio stagione (o meglio) stappo lo champagne, si capisce. Ma è dura crederci.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

http://www.passionea300allora.it/ferrari-allarmismo-ingiustificato-non-conta-solo-lultima-gara/

 

Eddai Ale. A parte che non è solo "l'ultima gara", ma è un trend che ormai va avanti dal Canada: quattro gare filate in cui la Ferrari, più o meno importanti che fossero i distacchi, si è scoperta del tutto impossibilitata a vincere battendo in pista la Mercedes. Cosa che a inizio stagione non accadeva. Eppoi li hai visti anche tu gli ultimi n-campionati, gli sviluppi sistematicamente cannati, le macchine che partivano bene e poi "si spegnevano" via via, senza che si trovasse più il guizzo o lo sviluppo decisivo. Quindi un minimo di pessimismo, mettiamola così, è del tutto giustificato. Poi se hai ragione te e la Ferrari torna improvvisamente quella di inizio stagione (o meglio) stappo lo champagne, si capisce. Ma è dura crederci.

Il trend sembrerebbe quello, però non parlerei di "del tutto impossibilitata".

Fermo permanendo l'inferiorità in qualifica, a Montreal Vettel ha perso appena 7 sec da Hamilton pur facendosi tutta la gara in rimonta, e in Austria si é arrivati ad un soffio dalla vittoria.

Solo a SIlverstone la Ferrari é stata nettamente inferiore, ma a giudicare dal rendimento di Raikkonen (dopo 20 giri era a 4/5 s da Lewis) é stato più Vettel a mancare.

Riguardo agli sviluppi, questa non é più la squadra di 10 o 5 anni fa. Sono diversi i personaggi e presumo anche i metodi.

Io ho ancora fiducia, e in Ungheria mi aspetto una signora gara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nelle ultime quattro gare la possibilità di vittoria era a zero, in tutte e quattro le gare. Non facciamoci illudere dagli ultimi giri in Austria o dai distacchi, la Mercedes ha sempre dato l'impressione di avere margine, di poter allungare quando serviva e di poter gestire quando non serviva più. Coi "ci fossero stati due giri in più" ci si fa poco, le gare vanno valutate nella loro durata effettiva e, nella loro durata effettiva, le ha vinte la Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma tutto questo si potrebbe tramutare anche in positività. Cioè, cerco di spiegarmi, è vero che a partire dal Canada la Mercedes è stata superiore alla Ferrari (e avrebbe vinto anche a Baku senza i problemi al poggiatesta di Hamilton), però nonostante tutto Vettel è rimasto in testa alla classifica e la Mercedes non ha capitalizzato tutto quello che poteva capitalizzare. Ok, non c'è riuscita per episodi, ma il fatto resta. E quindi magari le cose si possono vedere anche in modo più ottimistico: se questo è il periodo top della Mercedes e comunque non è stato sfruttato a pieno il dato è positivo per la Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo un "periodo Mercedes" destinato a ribaltarsi appunto, cosa a cui credo pochino. Poi ok, non l'avranno sfruttato al 100% ma hanno pur sempre fatto 4 pole a 0, 3 vittorie a 0, distacco in classifica piloti semi-azzerato, vantaggio in quello costruttori ormai incolmabile...alla faccia del dato positivo per la Ferrari. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...