Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2017 | Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

Quel che penso io è: se sono in cantiere sviluppi importanti, e/o se si hanno idee valide per migliorare la macchina, è logico che bisogna continuare a crederci ancora un po'. Dopodichè vediamo cosa succede nelle prossime quattro o cinque gare (ossia la metà di quelle che restano). Se la situazione non cambierà rispetto a quanto visto oggi a Silverstone (il che vorrebbe dire Hamilton - e magari pure Bottas - ormai involati nella classifica mondiale), tantovarrà tirare i remi in barca e riprovarci l'anno prossimo. E' lo scenario peggiore possibile e non me lo auguro assolutamente, ma è una possibilità con cui bisogna fare i conti purtroppo, dopo oggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Quel che penso io è: se sono in cantiere sviluppi importanti, e/o se si hanno idee valide per migliorare la macchina, è logico che bisogna continuare a crederci ancora un po'. Dopodichè vediamo cosa succede nelle prossime quattro o cinque gare (ossia la metà di quelle che restano). Se la situazione non cambierà rispetto a quanto visto oggi a Silverstone (il che vorrebbe dire Hamilton - e magari pure Bottas - ormai involati nella classifica mondiale), tantovarrà tirare i remi in barca e riprovarci l'anno prossimo. E' lo scenario peggiore possibile e non me lo auguro assolutamente, ma è una possibilità con cui bisogna fare i conti purtroppo, dopo oggi.

Pendo la stessa cosa anch'io, bisogna crederci altrimenti si è battuti in partenza. Ho solo voluto provare la strategia di @AmanteMercedes :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton in Austria (mi pare) "d'ora in poi la mia unica preoccupazione sarà dominare le prossime gare", direi che il primo passo è stato fatto.

Vediamo come reagiscono ma personalmente non credo molto nella capacità di Vettel e della Ferrari di rialzarsi da questa batosta, soprattutto visto il trend delle ultime 3/4 gare.

Staremo a vedere, magari quest'estate se ne vanno tutti in Grecia :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio parlare di ultima chiamata già a Budapest, ma se anche lì Hamilton dovesse fare più punti di Vettel... il mondiale prenderebbe una piega non piacevole per Maranello.

C'è anche da considerare che in Ungheria la Red Bull porterà notevoli aggiornamenti e se la Ferrari non tiene il passo potrebbe ritovarsi con un altro team che si potrebbe mettere in mezzo tra lei e la Mercedes. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non voglio parlare di ultima chiamata già a Budapest, ma se anche lì Hamilton dovesse fare più punti di Vettel... il mondiale prenderebbe una piega non piacevole per Maranello.

Ma sbaglio o dopo Montecarlo il mondiale era saldamente in mano alla Ferrari, con la Mercedes che avrebbe dovuto pensare alla prossima stagione?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes non ha mai avuto problemi di prestazione, semmai di messa a punto. Se come sembra hanno effettivamente trovato il bandolo lo si vedrà proprio in Ungheria quindi si, potrebbe essere davvero l'ultima chiamata.

 

Sul fronte Ferrari a livello di prestazione ho l'impressione che si siano plafonati, per me l'indicatore sarannno le qualifiche, il benchmark sarà la frequenza con cui verrà detto "ma in gara andremo meglio", o saranno in grado di giocarsi la pole, oppure potranno solo raccontarsela perché in gara la MB avrà sempre qualche cosa in tasca da giocarsi all'occorrenza.

 

Sul fronte piloti la mia impressione è che Sebastian non abbia la solidità necessaria per giocarsi il titolo in condizioni di inferiorità tecnica, anche lieve. Comunque vada direi che per lui è arrivato il momento di dimostrare di essere diventato grande sul serio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MauroC ha scritto:

La Mercedes non ha mai avuto problemi di prestazione, semmai di messa a punto. Se come sembra hanno effettivamente trovato il bandolo lo si vedrà proprio in Ungheria quindi si, potrebbe essere davvero l'ultima chiamata.

 

Sul fronte Ferrari a livello di prestazione ho l'impressione che si siano plafonati, per me l'indicatore sarannno le qualifiche, il benchmark sarà la frequenza con cui verrà detto "ma in gara andremo meglio", o saranno in grado di giocarsi la pole, oppure potranno solo raccontarsela perché in gara la MB avrà sempre qualche cosa in tasca da giocarsi all'occorrenza.

 

Sul fronte piloti la mia impressione è che Sebastian non abbia la solidità necessaria per giocarsi il titolo in condizioni di inferiorità tecnica, anche lieve. Comunque vada direi che per lui è arrivato il momento di dimostrare di essere diventato grande sul serio.

 

Quoto tutto , anche se penso che il problema di Vettel non sia di solidità perchè ne ha già dimostrata  in passato. Semmai deve ritrovare la calma. E' dall'anno scorso che  mostra eccessivo nervosismo , a Baku la ruotata ad Hamilton ieri ha quasi mandato fuori Verstappen in una delle poche volte dove non ha fatto nulla di scorretto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MauroC ha scritto:

o saranno in grado di giocarsi la pole, oppure potranno solo raccontarsela perché in gara la MB avrà sempre qualche cosa in tasca da giocarsi all'occorrenza.

Fino allo scorso GP quella che sembrava avere un rendimento in gara migliore (specie se confrontato ai risultati delle qualifiche) era la Ferrari

A Baku, per far l' esempio più eclatante, in qualifica si sono beccati una vita ed in gara erano in lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il responsabile Motorsport della Pirelli, Mario Isola, ha fatto il punto su quanto accaduto alle due Ferrari nelle fasi finali del Gran Premio di Gran Bretagna.

E’ stato confermato che i problemi che hanno colpito Vettel e Raikkonen alla stessa gomma (l’anteriore sinistra) sono di natura differente.
“Ovviamente stiamo ancora indagando – ha spiegato Isola – e andremo a fondo con le analisi per chiarire l’accaduto. Al momento crediamo che i problemi siano di natura differente, nel caso di Kimi possiamo escludere che si tratti di un problema alla carcassa, visto che il pneumatico è arrivato ai box ancora gonfio. C’è una parte danneggiata (Isola non ne parla ma si ipotizza sia la cintura) ma indagheremo su tutte le aree”.

“Sebastian ha invece avuto un problema differente – ha chiarito Isola – che ha causato una perdita d’aria. Stiamo lavorando insieme alla Ferrari, i loro dati saranno preziosi per far luce sull’accaduto. Nel caso di Kimi non credo che la causa sia legata all’usura, per Sebastian dobbiamo verificare. Non ha neanche senso parlare di un limite di giri di utilizzo, perché ogni monoposto gestisce le gomme in modo differente, quindi non possiamo dire che si tratti di un problema di usura, così come di un problema di integrità”.

Isola ha anche escluso che alla base del problema di Vettel possa esserci il bloccaggio visto mentre era in bagarre con Bottas:
“Non credo che questo possa essere il motivo di una problema come quello accaduto a Sebastian. Valuteremo tutti i dati, eventuali vibrazioni, temperature, pressioni, qualsiasi indicazione sarà essere utile per far luce sull’accaduto. Problemi di set up? Non posso parlare del set up delle squadre, ovviamente, ma posso dire che ogni team era nei limiti che suggeriamo, ma non posso rivelare i valori di camber o di altri parametri della Ferrari, così come di altre squadre. Posso dire però che il pneumatico di Kimi non aveva blister, e stiamo verificando ora quello di Vettel”.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma sbaglio o dopo Montecarlo il mondiale era saldamente in mano alla Ferrari, con la Mercedes che avrebbe dovuto pensare alla prossima stagione?

Dopo Monte Carlo da quello che si stava vedendo era 70/30 per la Ferrari. Che poi a Maranello ogni anno si addormentano a metà stagione non è colpa mia nè della Mercedes. Che poi bisogna vedere se si tratta di addormentamento della Ferrari o piuttosto di un risveglio della Mercedes. Perchè se ora la Mercedes sta andando meglio prestazionalmente non vuol dire per forza che è la Ferrari che si è ammosciata, magari era prima che la Mercedes era sotto gli standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alexf1fan ha scritto:

 

Quoto tutto , anche se penso che il problema di Vettel non sia di solidità perchè ne ha già dimostrata  in passato. Semmai deve ritrovare la calma. E' dall'anno scorso che  mostra eccessivo nervosismo , a Baku la ruotata ad Hamilton ieri ha quasi mandato fuori Verstappen in una delle poche volte dove non ha fatto nulla di scorretto.

Si ma riferivo a quello.

Con Verstappen direi che ha fatto e subìto lo stesso gioco (un modo di lottare che tra l'altro non amo). Non si è lamentato di quello ma del suo modo di cambiare traiettoria in frenata, discorso vecchio oserei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Fino allo scorso GP quella che sembrava avere un rendimento in gara migliore (specie se confrontato ai risultati delle qualifiche) era la Ferrari

A Baku, per far l' esempio più eclatante, in qualifica si sono beccati una vita ed in gara erano in lotta

Si esatto, se ti prendi una vita in qualifica, in gara non puoi sperare di ribaltare la situazione, al massimo puoi sperare di fiatare sul collo. Sappiamo bene che senza il problema del poggiatesta Hamilton avrebbe vinto in carrozza anche quella... e senza SC l'avrebbe fatto con distacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroC ha scritto:

Si ma riferivo a quello.

Con Verstappen direi che ha fatto e subìto lo stesso gioco (un modo di lottare che tra l'altro non amo). Non si è lamentato di quello ma del suo modo di cambiare traiettoria in frenata, discorso vecchio oserei dire.

ma non era stata fatta una regola per evitare questi comportamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...