Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2017 | Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

Gara tra quelle che aspetto di più, solo vedere la mappa della pista con tutti i nomi delle curve smuove vecchie, care sensazioni di entusiasmo...quasi di affetto...

Devo dire che l'evento di ieri mi ha favorevolmente impressionato, vedere per la prima volta tutti i piloti e le macchine tra il pubblico al di fuori dell'autodromo, tutti riuniti per una festa dello sport, per portare la F1 in mezzo alla gente, è qualcosa che strabilia, un evento impensabile solo pochi mesi fa. E i piloti sembravano anche abbastanza divertiti, qualcuno si è decisamente speso più di altri, per divertire il pubblico ed evidentemente divertendosi a sua volta (su tutti, Verstappen!). 

 

Ingombrante davvero l'assenza di Hamilton, il campione del mondo, il pilota di casa...come se ad un evento del genere organizzato in Italia dalla Motogp fosse mancato Valentino Rossi. Come se in una festa (si, mi piace utilizzare la parola festa e non "show") simile organizzata a Rio, ai tempi, fosse mancato Senna (a cui, a suo dire, l'inglese ambirebbe a somigliare...). Cerco sempre di separare le vicende della pista da quelle della vita personale dell'uomo, e continuerò magari ad apprezzare il pilota per quello di buono che dovesse far vedere in pista. Ma questo per me è proprio il colpo definitivo all'immagine dell'uomo Hamilton, che negli ultimi anni (più o meno dai tempi mercedes, prima a me sembrava diverso) ne ha infilata una dietro l'altra per screditarsi progressivamente ai miei occhi

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Formula 1 ha bisogno di ben altri accorgimenti rispetto a queste armi di distrazione di massa che i nuovi proprietari stanno mettendo in piedi. Perchè fare questi spot pubblicitari e poi continuare ad avere l'obbligo di usare per forza due mescole non serve a niente, fare questi spot pubblicitari e continuare ad avere un regolamento che fa ridere non serve a niente, fare questi spot pubblicitari e imporre componenti standard non serve a niente, fare questi sport pubblicitari ed avere i motori contingentati (una bestemmia contro l'essenza stessa del motorsport) non serve a niente, ecc...

Negli anni 90 e all'inizio degli anni 2000 la F1 era uno degli ambienti più chiusi ed esclusivi al mondo eppure l'interesse che suscitava era altissimo perchè il prodotto sportivo (che è quello che interessa a me, non queste pubblicità) che si vendeva era di livello.

Onestamente questi eventi non mi fanno nè caldo nè freddo. Se/quando i nuovi padroni metteranno sul piatto cose concrete e non questi teatrini allora sì che si parlerà di cambiamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, adesso ho capito. Bene, queste sono le classiche risposte di tipo sovietico: mettere in mezzo cose che non c'entrano un cazzo di niente, parlare al vento per gettare fumo e confondere le acque e sviare l'attenzione su altro.

Ho scritto un messaggio senza leggere niente di quanto postato in precedenza e adesso ho appreso che Hamilton non c'era all'evento di ieri (cazzi suoi). Le mie considerazioni erano e sono su tutt'altro, ma Beria deve lanciare attacchi infondati. Ieri pomeriggio (non avendo seguito l'evento e non sapendo niente di quanto stavano facendo) ho scritto più o meno le stesse cose in un commento ad un post su Facebook di @alessandrosecchi quando, ripeto, non sapevo che Hamilton fosse assente.

Quindi prima di accusare la gente o denigrare quello che dicono, i vari Vysinskij potrebbero pure concedere il beneficio del dubbio.

Che Hamilton ci fosse o meno non me ne strafotte niente: quello che penso quello ho scritto. Ste robe sono trovate pubblicitarie che servono a distogliere l'attenzione dai veri problemi che la F1 ha e che la nuova proprietà non solo non ha risolto, ma non pare neanche intenzionata a farlo (vedi le bozze che circolano). Io preferivo il circus elitario e chiuso di vent'anni fa ma con la Ferrari che poteva usare 30 motori in un weekend o cambiare assetto tra un giro e l'altro di qualifica rispetto alla Formula 1 social friendly ma sportivamente mediocre di oggi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

Gara tra quelle che aspetto di più, solo vedere la mappa della pista con tutti i nomi delle curve smuove vecchie, care sensazioni di entusiasmo...quasi di affetto...

Devo dire che l'evento di ieri mi ha favorevolmente impressionato, vedere per la prima volta tutti i piloti e le macchine tra il pubblico al di fuori dell'autodromo, tutti riuniti per una festa dello sport, per portare la F1 in mezzo alla gente, è qualcosa che strabilia, un evento impensabile solo pochi mesi fa. E i piloti sembravano anche abbastanza divertiti, qualcuno si è decisamente speso più di altri, per divertire il pubblico ed evidentemente divertendosi a sua volta (su tutti, Verstappen!). 

 

Ingombrante davvero l'assenza di Hamilton, il campione del mondo, il pilota di casa...come se ad un evento del genere organizzato in Italia dalla Motogp fosse mancato Valentino Rossi. Come se in una festa (si, mi piace utilizzare la parola festa e non "show") simile organizzata a Rio, ai tempi, fosse mancato Senna (a cui, a suo dire, l'inglese ambirebbe a somigliare...). Cerco sempre di separare le vicende della pista da quelle della vita personale dell'uomo, e continuerò magari ad apprezzare il pilota per quello di buono che dovesse far vedere in pista. Ma questo per me è proprio il colpo definitivo all'immagine dell'uomo Hamilton, che negli ultimi anni (più o meno dai tempi mercedes, prima a me sembrava diverso) ne ha infilata una dietro l'altra per screditarsi progressivamente ai miei occhi

Io non so cosa ci sia sotto...ma se voleva mettersi in luce, lo ha fatto visto che si parla (NON QUI) piu' di lui che non c' era che di quelli che c' erano...

Boh...cose che non possiamo sapere...resta il dubbio su un comportamento che attrae piu' critiche che elogi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ma alla fine un qualche straccio di motivazione sull'assenza c'è o si è fatto tutti finta di nulla? :zizi:

Wolff ha detto che Lewis sta affrontando una lotta per il campionato molto stressante, e che aveva bisogno di staccare la spina qualche giorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che queste iniziative abbiano lo scopo di sviare l'attenzione sulle falle regolamentari.

Le modifiche al regolamento devono essere ponderate e richiedono anche un tempo di programmazione, non si può pensare che una cosa venga tolta dall'oggi al domani solo perché non piace... anche fosse la proprietà stessa a non gradire.

In più c'è una questione di ruoli, il regolamento tecnico e sportivo è sotto il controllo della FIA (che ha sempre le stesse teste), la proprietà può sicuramente fare pressioni ed indirizzare le scelte ma non può decidere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Kitt said:

Io non so cosa ci sia sotto...ma se voleva mettersi in luce, lo ha fatto visto che si parla (NON QUI) piu' di lui che non c' era che di quelli che c' erano...

Boh...cose che non possiamo sapere...resta il dubbio su un comportamento che attrae piu' critiche che elogi...

 

Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? (cit.)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Rops said:

Wolff ha detto che Lewis sta affrontando una lotta per il campionato molto stressante, e che aveva bisogno di staccare la spina qualche giorno. 

Ovviamente è l'unico in lotta per il mondiale :asd: 

Scuse a parte, credo che questi eventi siano utili anche per i team e per i piloti per non essere sempre in un ambiente ultra competitivo come quello della F1 e per far vedere che questo motorsport non è solo cool, fashion e per pochi intimi, ma anche divertente. Come ho già detto prima io ho provato un'invidia profonda per la gente a bordo strada.

Poi bisogna prendere questo evento per quello che è: un primo tentativo di avvicinare la F1 ai giovani che vedono non solo il motorsport distante, ma anche l'auto in generale. Non penso che Liberty Media sia così miope da pensare di risolvere il regolamento tecnico con un evento riservato al pubblico, sono due cose che non hanno niente a che vedere tra di loro. Una cosa riguarda come si gioca lo sport, l'altra riguarda la promozione dello sport che puoi/devi fare bene indipendentemente da cosa sponsorizzi. L'importante è non criticare sempre e comunque anche quando fanno qualcosa di buono...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

Non ho tempo per rispondere adesso ma su alcune cose Domenico ha ragione relativamente al regolamento. Io credo che questi eventi siano una cosa meravigliosa e sono contento che Liberty si stia muovendo in questa direzione, ma al tempo stesso credo che a questi eventi in futuro debbano seguire dei cambi al regolamento su aspetti che da tempo ci diciamo essere rognosi, alcuni dei quali già citati da Domenico. Io sono fiducioso che in 2 o 3 anni le cose possano cambiare.

 

Questo è un commento sensato ed equilibrato, siamo tutti d'accordo con Domenico(immagino Osrevinu) sui regolamenti, ovvio! Gli si contesta la parte"questo spettacolo è una pagliacciata che non serve a nulla", invece serve eccome, sperando in un prossimo futuro, che sia seguito anche dal cambiamento delle regole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Questo è un commento sensato ed equilibrato, siamo tutti d'accordo con Domenico(immagino Osrevinu) sui regolamenti, ovvio! Gli si contesta la parte"questo spettacolo è una pagliacciata che non serve a nulla", invece serve eccome, sperando in un prossimo futuro, che sia seguito anche dal cambiamento delle regole.

Tu puoi contestare quello che vuoi, ma non ti puoi permettere di accusare me di sostenere certe posizioni solo perchè ci sono altri motivi dietro. Cosa assolutamente falsa e diffamatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Tu puoi contestare quello che vuoi, ma non ti puoi permettere di accusare me di sostenere certe posizioni solo perchè ci sono altri motivi dietro. Cosa assolutamente falsa e diffamatoria.

Tipo sostenere che un evento viene organizzato esclusivamente per distrarre l'attenzione da altre questioni?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

Tipo sostenere che un evento viene organizzato esclusivamente per distrarre l'attenzione da altre questioni?

Lui ha detto che io ho parlato male di questo evento (cosa tra l'altro non vera, ho  solo detto che è uno spot pubblicitario con poca sostanza pratica) solo perchè alcuni stavano contestando Hamilton che non c'era. Menzogna, visto che non lo sapevo tant'è che ieri pomeriggio ad Alessandro ho scritto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Michelone70 ha scritto:

Senza polemica eh, ma quando si parla male di Hamilton ti si chiude la vena!? Come fai a sminuire un evento del genere inimmaginabile fino all'anno scorso!? I regolamenti ridicoli? dagli tempo e cambieranno anche quelli, cominciamo a far appassionare di nuovo la gente, a fargli sentire i rumori dei motori, l'odore della benzina, i piloti quasi sfiorati con mano, facciamoli "partecipare"

Quando si parla di Hamilton si chiude la vena a molti, e non tutti sono suoi tifosi o sostenitori. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Ah, adesso ho capito. Bene, queste sono le classiche risposte di tipo sovietico: mettere in mezzo cose che non c'entrano un cazzo di niente, parlare al vento per gettare fumo e confondere le acque e sviare l'attenzione su altro.

Ho scritto un messaggio senza leggere niente di quanto postato in precedenza e adesso ho appreso che Hamilton non c'era all'evento di ieri (cazzi suoi). Le mie considerazioni erano e sono su tutt'altro, ma Beria deve lanciare attacchi infondati. Ieri pomeriggio (non avendo seguito l'evento e non sapendo niente di quanto stavano facendo) ho scritto più o meno le stesse cose in un commento ad un post su Facebook di @alessandrosecchi quando, ripeto, non sapevo che Hamilton fosse assente.

Quindi prima di accusare la gente o denigrare quello che dicono, i vari Vysinskij potrebbero pure concedere il beneficio del dubbio.

Che Hamilton ci fosse o meno non me ne strafotte niente: quello che penso quello ho scritto. Ste robe sono trovate pubblicitarie che servono a distogliere l'attenzione dai veri problemi che la F1 ha e che la nuova proprietà non solo non ha risolto, ma non pare neanche intenzionata a farlo (vedi le bozze che circolano). Io preferivo il circus elitario e chiuso di vent'anni fa ma con la Ferrari che poteva usare 30 motori in un weekend o cambiare assetto tra un giro e l'altro di qualifica rispetto alla Formula 1 social friendly ma sportivamente mediocre di oggi.

Sono D'accordo in linea di massima Sui regolamenti, lì c'è ancora tanto da fare... l'evento però è stato bellissimo

Modificato da damy mad fer it
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...