Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2017 | Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

Il "disfattismo" è solo memoria di quanto accaduto nel 2010, nel 2012, in un 2013 che era partito (anche se non se lo ricorda nessuno) con due vittorie e un Alonso lanciatissimo...troppe volte si è sperato in una Ferrari che restasse competitiva e "da titolo" per tutto l'arco della stagione, ed altrettante volte ci siam presi una bella tranvata sui denti. Stavolta andrà diversamente? Ah lo spero tanto, ma i segnali vanno tutti, e non da oggi, nella solita direzione a cui siamo tristemente abituati. Adesso si cacciano persino gli ingegneri bravi...o magari quella sarà la genialata che ci regalerà il titolo, chissà. Per adesso non sembra.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Mi ricorda tutto molto il "Nico oramai ha perso il titolo", più o meno sempre in sto periodo 1 anno fa. La storia poi è stata diversa.

Il pianto funzionò, visto che alcune lacrime caddero sulle bielle di Hamilton in Malesia, arrugginendole :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Il pianto funzionò, visto che alcune lacrime caddero sulle bielle di Hamilton in Malesia, arrugginendole :asd:

 

In questo momento, Rops ha scritto:

Non capisco chi parla di mondiale ormai già vinto da Hamilton... Scusate, il mondiale è apertissimo, non mi sembra che Bottas sia così lontano da dichiarare il mondiale chiuso :asd: 

Post del mese a pari merito :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Quando le due Ferrari, specie Vettel, ha avuto la ruota afflosciata ho goduto come un riccio, ma non per la malasorte capitata a Vettel ci mancherebbe, ma per Vanzini e tutti quelli di Sky che hanno onestamente rotto le palle.

Quando hanno inquadrato Vettel fuori pista c'è stato un momento di silenzio in cabina di commento...

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine del Gran premio di Gran bretagna il volto di Sebastian Vettel era tutto un programma. Scuro come poche volte nel corso di questi tre anni in cui ha difeso i colori della Ferrari. La foratura occorsagli all'ultimo giro della gara ha dato il colpo di grazia a una corsa già molto complessa di per sé, a cui Vettel non è riuscito a porvi il solito rimedio con un buon passo gara.

Alla fine il tedesco non è riuscito a fare meglio del settimo posto dopo aver compiuto un pit stop supplementare per sostituire la gomma rovinata.

"Non credo che quello che è successo alla mia gomma anteriore sinistra sia dovuto a dei detriti trovati in pista. Non so sinceramente che problema abbia avuto", ha affermato Vettel al termine della corsa.

Successivamente ha poi provato a raccontare la gara dal proprio punto di vista: "E' stata una gara difficile. Perché i freni hanno preso fuoco in griglia e per questo ho avuto una pessima partenza. Le gomme si sono scaldate troppo e per questo motivo sono slittate troppo quando ho staccato la frizione".

Dopo una partenza pessima, si è trovato alle spalle di Verstappen. Da sempre l'olandese è un avversario scomodo e anche in questa occasione si è rivelato tale: "Poi mi sono ritrovato dietro Verstappen. Ero bloccato. L'ho passato grazie al pit stop e alla fine ho avuto la foratura".

Per concludere, Sebastian si è astenuto dal giudicare la manovra del giovane pilota della Red Bull che ha fatto per difendere la sua quarta posizione nella prima parte di gara: "Non sta a me giudicare quanto accaduto con Verstappen nel duello della prima parte di gara".

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-non-so-cosa-sia-successo-alla-gomma-max-non-giudico-io-931672/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quando le due Ferrari, specie Vettel, ha avuto la ruota afflosciata ho goduto come un riccio, ma non per la malasorte capitata a Vettel ci mancherebbe, ma per Vanzini e tutti quelli di Sky che hanno onestamente rotto le palle.

 

Si, ho capito. Ma non potrebbe essere altrimenti, perché vi scandalizzate tanto... Io sono stato una vita un antiferrarista convinto (sono 3 anni che ho iniziato a tifarla di riflesso per via dei piloti al volante) e quindi parlo a ragion veduta, visto che per decenni sono stato seduto sul "lato oscuro della forza". E quindi era normale, nel seguire le gare, vedere una certa partigianeria da parte dei commentatori. Chiaramente a volte sembravano andare oltre i limiti, e la cosa era amplificata dai miei occhi di tifoso "avversario". Ma d'altro canto la Ferrari è italiana, i cronisti sono italiani, la maggior parte degli spettatori sono italiani o meglio ferraristi, è normale che chi fa le telecronache tiri l'acqua a quel mulino... Pur non avendo mai dato peso alla storia della "Nazionale Rossa" (perché le cose sono diverse) ritengo che il tifo per la Ferrari, anche da parte dei cronisti, sia assolutamente lecito. E succede di peggio anche altrove (in Spagna mi pare ci siano ancora le campane a festa dopo la foratura di Vettel).

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe anche capire, una volta per tutte, com'è la situazione sul fronte dei rinnovi contrattuali. Vettel sta(va) aspettando di capire se questa Ferrari può effettivamente dargli il titolo, per rinnovare? Oppure ha già scelto da tempo di cambiare aria (e non ce lo dicono)? Una volta si compattava e stabilizzava la squadra per dare tranquillità, questa Ferrari invece sembra preferire l'incertezza, l'instabilità, le mille voci che si rincorrono dietro le quinte (Verstappen, Ricciardo, Hamilton e chi più ne ha più ne metta, oltre al siluramento del capo del reparto power unit sul fronte dei tecnici). Mi piacerebbe capire se questa squadra è compatta e stabile o se va incontro all'ennesima rivoluzione tecnico-sportiva, sempre possibile con l'attuale presidente. Non mi stupirei affatto se l'anno prossimo vedessimo molte facce nuove (a partire dai piloti) nel box rosso, nonostante questa stagione resti, ad oggi, positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il commento fosse ben confezionato e interessante, o quanto meno attento a dare le informazioni essenziali a comprendere la gara e la sua evoluzione direi che si possono accettare anche le vuvuzelas pro tizio o caio. Il problema è che l'attuale commento quanto è davvero in grado di dare allo spettatore le informazioni giuste per leggere la gara? Direi che a volte almeno in parte ci riesce .. a volte purtroppo per nulla. Comunque oggi mi sono innamorato di Ricciardo, che garone pazzesco. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Se il commento fosse ben confezionato e interessante, o quanto meno attento a dare le informazioni essenziali a comprendere la gara e la sua evoluzione direi che si possono accettare anche le vuvuzelas pro tizio o caio. Il problema è che l'attuale commento quanto è davvero in grado di dare allo spettatore le informazioni giuste per leggere la gara? Direi che a volte almeno in parte ci riesce .. a volte purtroppo per nulla. Comunque oggi mi sono innamorato di Ricciardo, che garone pazzesco. 

 

Quello è un altro paio di maniche e siamo totalmente d'accordo. 

Quello che non va bene di Vanzini e Co. è la loro conclamata incompetenza, non la partigianeria rossa...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Mi piacerebbe anche capire, una volta per tutte, com'è la situazione sul fronte dei rinnovi contrattuali. Vettel sta(va) aspettando di capire se questa Ferrari può effettivamente dargli il titolo, per rinnovare? Oppure ha già scelto da tempo di cambiare aria (e non ce lo dicono)? Una volta si compattava e stabilizzava la squadra per dare tranquillità, questa Ferrari invece sembra preferire l'incertezza, l'instabilità, le mille voci che si rincorrono dietro le quinte (Verstappen, Ricciardo, Hamilton e chi più ne ha più ne metta, oltre al siluramento del capo del reparto power unit sul fronte dei tecnici). Mi piacerebbe capire se questa squadra è compatta e stabile o se va incontro all'ennesima rivoluzione tecnico-sportiva, sempre possibile con l'attuale presidente. Non mi stupirei affatto se l'anno prossimo vedessimo molte facce nuove (a partire dai piloti) nel box rosso, nonostante questa stagione resti, ad oggi, positiva.

 

perché sarebbe una ciofeca questa ferrari? diciamo che è due-tre gare che vettel non guida da campione del mondo: a baku si è mangiato la vittoria perché ha dato di matto, in austria è stato 20giri a piagnucolare della partenza falsa e oggi oggettivamente sottotono sia in termini di risultato (prima della foratura) sia in termini di paragone con kimi, anche se bisogna ringraziarlo per lo spettacolo in pista...

se poi vuole la red bull con cui ha vinto i suoi 4 titolo, beh allora deve aspettare il prossimo ciclo nella speranza che sia seduto sulla macchina giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, AmanteMercedes said:

Se il commento fosse ben confezionato e interessante, o quanto meno attento a dare le informazioni essenziali a comprendere la gara e la sua evoluzione direi che si possono accettare anche le vuvuzelas pro tizio o caio. Il problema è che l'attuale commento quanto è davvero in grado di dare allo spettatore le informazioni giuste per leggere la gara? Direi che a volte almeno in parte ci riesce .. a volte purtroppo per nulla. Comunque oggi mi sono innamorato di Ricciardo, che garone pazzesco. 

Da Ferrarista: un commento così di parte mi disgusta... Perché voglio capire quello che sta succedendo realmente in pista non quello che il fan club Ferrari vorrebbe.

Non posso accettare un Gené che mi dice che Kimi è sul passo di HAM quando perde 3 decimi a giro. Ripetuto sia quando era a 2.3-2.7 sia quando era a 4.0. Oppure un Vanzini con Vettel "sotto il secondo" quando sta a 1.1-1.2...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rops ha scritto:

Mah guarda, il tifo da parte dei commentatori Sky mi sta anche bene nel momento in cui per tifo intendiamo sperare che vinca la macchina rossa piuttosto che un'altra. Ma se per tifo intendiamo mistificare la realtà per fare apparire le cose diverse da come realmente sono, perdere l'obiettività di fronte a degli eventi palesi, dichiarare scorretti o antipatici gli avversari per il solo fatto che..... sono avversari, beh, a quel punto non mi sta più bene. Non so Davide se segui le gare su Sky ma ogni gara si peggiora sempre di più da questo punto di vista. Io per anni mi sono lamentato del leccaculismo di Mazzoni verso la Ferrari ai tempi dell'arrivo di Alonso in Ferrari, idolatrato come mai ho visto fare nemmeno a Schumacher, ma Sky è cento volte peggio, te lo assicuro.
Ripeto, tifo va bene, prendere per il culo anche no. Se vince la Ferrari esulta pure quanto ti pare, ma se perde (e perde perchè fa cagare) non venirmi a cercare mille scuse, a dire che Verstappen lo ha buttato fuori, che la Mercedes vince perchè ha un peso politico enorme, che Hamilton non è un campione perchè ha carattere di merda e robe del genere che mi fanno sanguinare le orecchie ogni volta che le sento

 

Tutto questo possiamo catalogarlo alla voce "incompetenza".

Che ovviamente, quando viene unita ad una partigianeria netta (e io lo so bene perché, come detto, ho vissuto per anni la F1 con gli occhi dell'avversario) che, ribadisco, in teoria potrebbe anche starci, ecco che tutto è amplificato.

Il problema non è che questi denigrano (o meglio gufano, perché comunque quando Hamilton o Bottas o Verstappen o Ricciardo o chicchessia fa una bella prestazione comunque lo dicono. E vorrei ben vedere se non fosse così) l'avversario o cercano scuse quando la Ferrari non vince. Il problema è che non riescono minimamente a leggere le situazioni (esempio lampante è quello postato da djbill di un Kimi a livello di Hamilton quando era chiaro anche al mio cane che dormiva sul letto accanto a me che Hamilton stesse girando in assoluta scioltezza) o se le inventano di sana pianta.

Se questi facessero delle telecronache più competenti, anche l'eccessiva partigianeria (come detto da Amante) secondo me potrebbe anche passare in secondo piano.

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Tutto questo possiamo catalogarlo alla voce "incompetenza".

Che ovviamente, quando viene unita ad una partigianeria netta (e io lo so bene perché, come detto, ho vissuto per anni la F1 con gli occhi dell'avversario) che, ribadisco, in teoria potrebbe anche starci, ecco che tutto è amplificato.

Il problema non è che questi denigrano (o meglio gufano, perché comunque quando Hamilton o Bottas o Verstappen o Ricciardo o chicchessia fa una bella prestazione comunque lo dicono. E vorrei ben vedere se non fosse così) l'avversario o cercano scuse quando la Ferrari non vince. Il problema è non riescono minimamente a leggere le situazioni (esempio lampante è quello postato da djbill di un Kimi a livello di Hamilton quando era chiaro anche al mio cane che dormiva sul letto accanto a me che Hamilton stesse girando in assoluta scioltezza) o se le inventano di sana pianta.

Se questi facessero delle telecronache più competenti, anche l'eccessiva partigianeria (come detto da Amante) secondo me potrebbe anche passare in secondo piano.

L'incompetenza è un'aggravante, eh :asd: è un mix di entrambe le cose, faziosità ai limiti della malafede e incompetenza a iosa, anche se io credo, parlando in termini percentuali, più la prima della seconda.

 

Questa è per pochi

1sl5hi.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il contrario. L'incompetenza è la colpa principale. La faziosità l'aggravante. 

Preferiresti un telecronista che non ha la più pallida idea di quello che sta commentando ,ma assolutamente neutrale dal punto di vista del tifo, o un esaltato ultras che però ti fornisce comunque informazioni utili e un commento tecnico e competente?

Ho volutamente messo due figure diametralmente opposte, nelle "caratteristiche"...

Chiaramente l'ideale sarebbe il neutrale competente. La triste realtà, però, ci ha regalato Vanzini. Ovvero l'antitesi del telecronista ideale....

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Davide Hill ha scritto:

Preferiresti un telecronista che non ha la più pallida idea di quello che sta commentando ,ma assolutamente neutrale dal punto di vista del tifo, o un esaltato ultras che però ti fornisce comunque informazioni utili e un commento tecnico e competente?

Un esaltato ultras non può fornire un commento competente, è di per sé un'antitesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Un esaltato ultras non può fornire un commento competente, è di per sé un'antitesi.

 

E chi l'ha detto?

Può risultare fazioso, ma se ha competenza generale comunque riesce a farla trasparire...

E comunque la mia era un'iperbole. E, a mia preferenza personale, preferirei comunque l'ultras, a quello che ti commenta il GP come se fosse Temptation Island...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...