Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 11 Iowa [Ovale]


R18

Recommended Posts

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

In campionato Pagenaud è lì completamente a caso, ennesima gara incolore da parte sua:wacko: Sono abbastanza convinto che alla fine se la giocheranno Dixon e Power, con l'incognita Castroneves. Però va beh, inutile fare conti adesso.

Ha fatto una buona qualifica considerando che era stato il primo ad uscire, ma in gara non è mai stato un protagonista.

Un campionato enigmatico da parte sua, veramente difficile da comprendere: a meno che non si svegli in queste ultime gare mi sembra improbabile che si confermi campione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato ora la corsa.

Sono davvero molto, molto, molto contento per Hélio. io sono convinto che ha avuto diverse occasioni di vincere in questi tre anni che gli sono state portate via dalla sfortuna (a Detroit l'anno scorso, a Indianapolis quest'anno e anche l'anno scorso, per dirne giusto tre), per cui sono davvero felice di rivederlo sul gradino più alto del podio. Alla fin fine è stato semplicemente perfetto: le Honda erano ben poco pericolose e i suoi compagni tutt'altro che irresistibili. L'unico vero pericolo era Hildebrand che, di nuovo, ha praticamente perso una gara per colpa del doppiaggio di Kimball :asd: corsi e ricorsi storici. Ottima corsa per lui, ma si sa che sugli ovali è sempre protagonista. E poi bisogna parlare del redivivo RHR, che dopo tre mesi in cui non è neanche entrato in top ten è riuscito miracolosamente a risalire sul podio. Certo, la pista dell'Iowa è un po' il suo giardino di casa, però non stiamo a guardare i dettagli :asd:. I Penske rimanenti mi sono piaciuti poco: Power all'inizio reggeva il ritmo di Castroneves ma mi sembra di avergli visto provare un solo attacco sul compagno di squadra; Newgarden per me è giustificabile perché non ha mai corso qui con Penske, per cui un sesto posto non è male, soprattutto considerato da dove partiva. Pagenaud solo un enorme bah, si è portato a casa i suoi puntozzi ma ancora una volta brutto da vedere.

Ganassi e Andretti (a parte RHR) non hanno dimostrato di averci capito granché. Per Ganassi è stato un disastro su tutta la linea, e non so se c'entri con il fatto che mi sembra che i risultati di Dixon in Iowa siano sempre stati deludenti. Le Andretti... vabbè, neanche commento :asd: voglio solo spezzare una lancia in favore di Sato (ed Ed Jones) che in fondo si sono ritrovati fuori dalle posizioni che contano da subito per quel pit prima della seconda caution.

Per Honda è stato un discreto sfacelo, e non è quasi sorprendente vedere Rahal riuscire dove Ganassi, Andretti e Schmidt non sono riusciti. Da un certo punto di vista la corsa di domenica sembrava un po' quella di due anni fa, con RHR in spolvero e Rahal appena fuori dal podio :asd:

Per concludere, un plauso a Gutierrez che non solo ha portato a casa una prestazione dignitosa, ma è stato molto pulito nelle fasi di doppiaggio, e questo gli fa onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...