Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.09 - GP Germania


R18

Recommended Posts

23 minuti fa, Mick_58 ha scritto:

Ianna aveva capito che Ducati va guidata di forza. Sarebbe un ottimo affare. Ma chi prende le difese di colui che ha fatto sborsare ad AUDI 24milioni?

Dall'Igna deve trovare il modo di far andare forte Lorenzo. Fortunatamente Dovizioso gli tiene in piedi la baracca a livello di risultati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Dall'Igna deve trovare il modo di far andare forte Lorenzo. Fortunatamente Dovizioso gli tiene in piedi la baracca a livello di risultati. 

E' Lorenzo che deve adeguarsi. Hanno un precedente che gli ha fatto cambiare telai senza risolvere nulla.

In questo momento per non perdere la faccia e fare buoni risultati, gli andrebbe bene anche la Yamaha di Poncharal.

Moto che esalta la sua guida "Virginio Ferrari Style"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, ma intendo che Dall'Igna ha voluto fortemente Lorenzo, insomma è importante per lui che Jorge vada forte e che si riveli alla lunga una scelta azzeccata. E ripeto è bene che la situazione in classifica sia incredibilmente positiva altrimenti sarebbe stato un disastro sotto ogni punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mick_58 ha scritto:

In questo momento per non perdere la faccia e fare buoni risultati, gli andrebbe bene anche la Yamaha di Poncharal.

Oh Gesù sono tornato indietro di 6 anni... comunque starei attento a paragonare quell'esperienza a questa. Se possibile, infatti, questa è anche peggio vedendo quante e quali Ducati riescono ad andare forte. Sono convintissimo che Valentino oggi non farebbe così schifo, ma è una convinzione che va bene rimanga astratta....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mick_58 ha scritto:

E' Lorenzo che deve adeguarsi. Hanno un precedente che gli ha fatto cambiare telai senza risolvere nulla.

Questo è dannatamente vero. La Ducati non si adatta al pilota. Quella di Preziosi soprattutto, ma pure quella di Dall'Igna non scherza.

@TexasTerror il tuo discorso non fa una piega, ma è molto più facile che il pilota si adatti alla Ducati che non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi giusto tutto, ma ricordiamoci che quella del periodo Preziosi funzionava SOLO con Stoner, le altre erano a casa di Dio.. oggi è diverso, Dovizioso era leader del mondiale, Bautista la fa andare, Petrucci la guida bene, ogni tanto Redding cammina forte, addirittura Karel è riuscito a fare robe discrete! Con tutto il rispetto stiamo parlando di piloti forti, ma nessuno ha mai vinto il mondiale in MotoGP e questo mi fa pensare che comunque, da 3 anni a questa parte, la Ducati sia una moto nettamente in palla, al contrario di quella di cui parlavo prima.

Modificato da damy mad fer it
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Oh Gesù sono tornato indietro di 6 anni... comunque starei attento a paragonare quell'esperienza a questa. Se possibile, infatti, questa è anche peggio vedendo quante e quali Ducati riescono ad andare forte. Sono convintissimo che Valentino oggi non farebbe così schifo, ma è una convinzione che va bene rimanga astratta....

Non credo. Alla Ducati devi far sentire chi è il padrone se vuoi che vada bene e ti appaghi quando la butti giù.

Capita con le stradali. Ne ho avute parecchie, la più bastarda era la 888SP4. Ma l'ho domata e mi ha ripagato

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Questo è dannatamente vero. La Ducati non si adatta al pilota. Quella di Preziosi soprattutto, ma pure quella di Dall'Igna non scherza.

@TexasTerror il tuo discorso non fa una piega, ma è molto più facile che il pilota si adatti alla Ducati che non il contrario.

Si, il fatto è che gara dopo gara qualche dubbio sul fatto che si trovi una via d'uscita in quel senso mi viene anche a me che cerco di difenderlo. :asd: 

Anche se è giusto dire che il back to back Assen/Sachsenring è indigesto a Lorenzo.. Vedremo a Brno ma francamente non so quanto possa cambiare. Ricordiamoci che dopo test + weekend di gara ha fatto la figura che ha fatto al Mugello dove normalmente fa quello che vuole. 

Il tutto mentre Marquez ci dice che si è Pedrosizzato: 

"Ho avuto una guida pulita perché la Honda 2017 va guidata in questo modo. Se provassi a correre con il mio stile di guida andrei per terra di sicuro. Mi è già capitato nella prima parte della stagione. Si deve guidare in maniera più morbida, così come fa Pedrosa. Sembra più tagliata per la sua guida. A inizio anno ero troppo aggressivo, invece poi ho capito come guidarla e i risultati arrivano".

Manca solo che si metta a guidare costantemente pulito poi le abbiamo viste tutte. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mick_58 ha scritto:

Non credo. Alla Ducati devi far sentire chi è il padrone se vuoi che vada bene e ti appaghi quando la butti giù.

Capita con le stradali. Ne ho avute parecchie, la più bastarda era la 888SP4. Ma l'ho domata e mi ha ripagato

Ah guarda io di moto non me ne intendo molto, posso solo dirti che il cugino di mia moglie ha una Ducati 851 e una Yamaha OW01 (muletto SBK). Le ho provate in simultanea e dalla Ducati volevo scendere subito, sulla Yamaha sarei rimasto anche a dormirci sopra... per dire di quanto sia nevotrica nella sua essenza la rossa. Però devo dire che si percepiva avesse una sua anima a differenza della giappo che era troppo perfetta... per tornare alle corse sono convintissimo che lo stile di guida di Valentino oggi non sia così lontano dalla Ducati come nel 2011/2012.

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

La 851 è stata la prima Ducati a 4 valvole per cilindro. Lucchinelli ha vinto a Daytona per farle il rodaggio. Ma non è nevrotica.

Una RD350 lo è. La 851 è uguale alla 888 e sorelle al seguito: dura e appagante. Se avessi soldi mi comprerei la GTAM delle moto: Questa meraviglia

ducati-750-f1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mick_58 ha scritto:

La 851 è stata la prima Ducati a 4 valvole per cilindro. Lucchinelli ha vinto a Daytona per farle il rodaggio. Ma non è nevrotica.

Una RD350 lo è. La 851 è uguale alla 888 e sorelle al seguito: dura e appagante. Se avessi soldi mi comprerei la GTAM delle moto: Questa meraviglia

ducati-750-f1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nevrotica era inteso da ignorante in materia ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mick_58 ha scritto:
 
A Marquez mancano 4 podi per arrivare a 100 entro i 25 anni di età ed infrangere un altro record
 
Per me quest'anno ce la fa.
 
motogp-fp3-2015americas-gpone.jpg
 
 

Beh direi che è quasi scontato che ce la faccia, altrimenti sarebbe uno scandalo non fare 4 podi da qui a novembre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, damy mad fer it ha scritto:

Beh direi che è quasi scontato che ce la faccia, altrimenti sarebbe uno scandalo non fare 4 podi da qui a novembre...

 

Nel motociclismo non c'è certezza fino a Valencia il 12 novembre...meglio andare cauti e un po' scaramantici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...