Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 10 Road America [Stradale]


leopnd

Recommended Posts

Ora io non vorrei fare un altro commento ma la classifica me lo impone. Jones è arrivato ieri ancora nella top ten (fra l'altro stroncando il compagno messicano). 

Ora avete visto dov'è Jones in classifica? Bello bello 10°!!!! Davanti ha solo delle Ganassi, Penske e Andretti oltre a Rahal. 

Le mie domande sono: dove diavolo sarebbe stato Bourdais con questa Coyne? Quanto ci mette la Coyne e quanto è farina dell'anglo-emirato? Da debuttante sta letteralmente maciullando i propri avversari con vetture ben più prestanti e blasonate. 

Datemi vostre opinioni!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo quello che sta facendo Jones, che comunque è un ottimo pilota che all'esordio in IndyCar sta facendo cose eccezionali, non posso non pensare che Bourdais in questo "trambusto" si sarebbe potuto giocare il titolo. E mai ci avrei pensato prima di Saint Petersburg, anzi alcuni miei commenti a riguardo sono tuttora reperibili qua dentro :asd: 

Tocca davvero pensare che un top driver potrebbe giocarsi un campionato con Coyne? Mah...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Bourdais non l'ho visto correre, purtroppo il mio interesse è iniziato proprio ad Indianapolis di quest'anno. Da come ne parlate è un manico mica da poco. 
Comunque Ed Jones non è sicuramente un fermo e sta facendo un figurone davanti a piloti più "blasonati". 

 

Cap vedi, purtroppo un pilota in Italia o comunemente negli 'ambienti' da corsa viene 'catalogato' e 'confezionato' solo e comunque in ottica F1. Prima del 2008 di Bourdais non si parlava per niente, in F1 al debutto con una Toro Rosso stava per arrivare 4° a Melbourne prima che qualche cosa di produzione Ferrari non lo lasciasse a piedi. Poi è stato distrutto prima da Vettel poi da Buemi. Prima di arrivare in F1 in CART aveva vinti 4 titoli fra il 2004 ed il 2007 con la Newman-Haas. Appiedato a metà stagione 2009 ha vivacchiato (purtroppo) ahimè un po ovunque compresa quella 'cosa' chiamata Superleague (che ha dovuto aspettare la chiusura della CART per avere dei telai e fare un campionato vociferato anni prima). Poi finalmente è approdato in INDY, dove aveva corsa qualche gara ai tempi della CART. 

In INDY ha corso sempre per scuderie di media classifica nonostante i suoi famosi 4 titoli ma finalmente quest'anno la Coyne, che non è una scuderia da titolo, gli aveva raccolto attorno un crew degno di Bourdais. Il francese ha sfruttato e migliorata la resa della sua Coyne ogni gara. Non avrebbe potuto combattere per il titolo, ma avrebbe dato alla Coyne la sua stagione di gloria dal 1984 quando è stata fondata!

 

6 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Vedendo quello che sta facendo Jones, che comunque è un ottimo pilota che all'esordio in IndyCar sta facendo cose eccezionali, non posso non pensare che Bourdais in questo "trambusto" si sarebbe potuto giocare il titolo. E mai ci avrei pensato prima di Saint Petersburg, anzi alcuni miei commenti a riguardo sono tuttora reperibili qua dentro :asd: 

Tocca davvero pensare che un top driver potrebbe giocarsi un campionato con Coyne? Mah...

 

Fede, Jones si sta dimostrando di un talento affinato che può dirsi simile a quello mostrato da Newgarden alla prima stagione con la Fisher. Spero continui perché almeno la Coyne conferma aver investito bene.

Se va così il prox anno approderebbe Kyle Kaiser dalla Indy Light. Magari proprio con la Juncos full time. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Vedendo quello che sta facendo Jones, che comunque è un ottimo pilota che all'esordio in IndyCar sta facendo cose eccezionali, non posso non pensare che Bourdais in questo "trambusto" si sarebbe potuto giocare il titolo. E mai ci avrei pensato prima di Saint Petersburg, anzi alcuni miei commenti a riguardo sono tuttora reperibili qua dentro :asd: 

Tocca davvero pensare che un top driver potrebbe giocarsi un campionato con Coyne? Mah...

Parere personale: in sè non è impossibile. Oh, negli ultimi anni abbiamo visto Newgarden con Carpenter e Rahal col team del padre lottare per il titolo. Ok che non si trattava di Coyne, però comunque non erano team di prima fascia. Il balzo di Coyne di questo inverno l'ha portato in seconda fascia, secondo me, e avrebbe reso possibile una lotta per il titolo. Certo, un grande balzo in avanti che Mao levate, però :asd:

(Anche se credo che per Bourdais avrebbe iniziato a valere lo stesso discorso di Power o Castroneves: non lo vedo abbastanza costante per dar fastidio a questo Dixon).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AlessioA ha scritto:

Parere personale: in sè non è impossibile. Oh, negli ultimi anni abbiamo visto Newgarden con Carpenter e Rahal col team del padre lottare per il titolo. Ok che non si trattava di Coyne, però comunque non erano team di prima fascia. Il balzo di Coyne di questo inverno l'ha portato in seconda fascia, secondo me, e avrebbe reso possibile una lotta per il titolo. Certo, un grande balzo in avanti che Mao levate, però :asd:

(Anche se credo che per Bourdais avrebbe iniziato a valere lo stesso discorso di Power o Castroneves: non lo vedo abbastanza costante per dar fastidio a questo Dixon).

Per quanto riguarda Dixon e per quanto io possa essere un simpatizzante di Seb, reputo Skat al momento il più completo pilota in INDY. Gli altri sono tutti difetti in qualcosa in cui lui ha una media alta su tutto. Le capacità velocistiche di Power sono assolute, ma poi si perde in tutto il resto. Newgarden forse potrà avere la stoffa di Dixon un domani, perché passo passo sale sempre su. 

Però, raffrontare la discontinuità di Castroneves a Bourdais mi sembra dispregiativo a svantaggio del francese. Helio ha sempre avute per le mani delle gran Penske, Seb a parte la Newman-Haas in CART ha sempre corso con scuderie di rincalzo: Toro Rosso, KV, Coyne e non ricordo altro. 

Anzi, la risposta alla discontinuità di Castroneves, Bourdais l'ha dimostrata quest'anno. Dagli una vettura decente, non dico neppure un fulmine ma una decente, poi vedi cosa ti fa: 1° e 2° nei primi due GP, 8° ma dietro solo ai grandissimi (o presunti tali) in Alabama, poi 2 ritiri non suoi per un cazzotto di Aleshin al 1° giro e poi un motore arrosto al 4°. 

A Indy avete visto tutti come stava andando e come poi Jones ha portata la sua Coyne al traguardo. 

Contro Power, Seb si era già scontrato nel 2006 e nel 2007 in CART e l'aussie aveva già mostrata la stoffa con il Team Australia di Walker. Poi però in INDY seppur aver conquistato il titolo, mostra una discontinuità davvero fallosa. 

No, secondo me Bourdais ha una bella costanza e l'ha dimostrata più volte in CART oppure questa è l'annata 'culata' ma non mi pare proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...