Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Spero che sia una bufala o una roba di cattivo gusto.
Non vedo il nesso di accostare il nome di Bianchi alla Ferrari. Mi sembra una roba senza senso

Ma no, perchè di cattivo gusto? Il 17 era il numero di Jules, sarebbe anche logico e bello :) Era già stata fatta nel 2003 una cosa simile, con la F2003-GA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Ma no, perchè di cattivo gusto? Il 17 era il numero di Jules, sarebbe anche logico e bello :) Era già stata fatta nel 2003 una cosa simile, con la F2003-GA.

A conti fatti il povero Jules non ha mai corso una gara in Ferrari e con tutta probabilità non lo avrebbe mai fatto. 
Più che logico e bello, io lo troverei ipocrita. Ovviamente, è un'opinione personale. Considerando che poi si giocherebbe sul JB17 sulla vettura del 2017 si sfocia quasi nel ridicolo.
 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

A conti fatti il povero Jules non ha mai corso una gara in Ferrari e con tutta probabilità non lo avrebbe mai fatto. 
Più che logico e bello, io lo troverei ipocrita. Ovviamente, è un'opinione personale. Considerando che poi si giocherebbe sul JB17 sulla vettura del 2017 si sfocia quasi nel ridicolo.

Non sono così convinto di quello che dici, però è ovvio che non è nemmeno un argomento "discutibile" per tutta una serie di eventi che son successi dopo;) Per cui beh, limitiamoci al fatto che con la Ferrari non ha mi corso una gara.

Detto che la fonte non è poi troppo affidabile, non possiamo sempre vedere del marcio in tutto. Se pure Marchionne avesse deciso di mettere "JB" nel nome perchè a questo giro il bianco non tira più, e la cosa farebbe un po' schifo (e hai ragione!), non vedo perchè non dovremmo (noi spettatori) percepirla come un semplice ricordo di Jules.

Poi beh, ognuno la pensa come preferisce ovviamente. Delle intenzioni di che il nome l'ha dato (se l'ha dato effettivamente), personalmente, mi frega poco/niente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2017 at 15:30 , Schumy81 ha scritto:

Va bene, ma guardiamo anche la deriva cui l' "appassionato" Ecclestone ci ha portati e di cui ci lamentiamo un giorno sì e l'altro pure (in primis la sparizione progressiva dei GP storici, con quelli rimasti costantemente a rischio, in favore delle mete esotiche e dei circuiti nel deserto). Appassionato sì, ma teso al soldo almeno quanto i nuovi capoccia. Poi magari questi completeranno lo sfacelo, è più che possibile. Ma per adesso le parole d'ordine che sento in bocca a Ross Brawn sono quelle "giuste", quelle tese ad accogliere le richieste di noi appassionati. Se poi farà tutt'altro, tanto peggio per tutti (anche per lui che ci mette la faccia). L'ideale sarebbe coniugare qualità e guadagni, così che vissero tutti felici e contenti. Impossibile? Forse, ma non è detto. Uno show che funziona porta interesse e soldi, uno che fa schifo viene progressivamente abbandonato (ed è un po' quello che sta già accadendo da qualche annetto).Per cui non credo ci tengano tanto a proporre robaccia, e forse questi capoccia, per quanto inesperti e desiderosi di guadagno, lo hanno già compreso.

 

Dipende da quel che s'intenderà per show che funziona...

Robaccia è stata proposta, in questi anni, e direi che non ha funzionato. Perché molti appassionati vecchio stampo hanno giustamente abbandonato e sono stati sostituiti da una schiera di idioti figli della F1kepiace! ma evidentemente in numero non sufficiente. Il mio timore è che per aumentare lo show (o meglio, i guadagni derivati dallo show) si tenderà ad andare a pescare tra gli idioti, piuttosto che cercare di "richiamare" i puristi (anche perché il bacino dei primi è enormemente maggiore rispetto a quello dei secondi) e, di conseguenza, temo che come "esca" verrà usata altra robaccia ancor più puzzolente di quella sparpagliata in questi anni (tipo gara doppia, griglie invertite e tante altre cazzate di questo genere)...

Non lo so. Non è certo mia intenzione fare un processo alle intenzioni (chiedo scusa per l'osceno gioco di parole) dei nuovi padroni o mettere le mani avanti, ma inizio già a sentire un po' di puzza di merda... 

Ribadisco, spero di sbagliarmi.... 

 

Il 25/1/2017 at 16:09 , Schumy81 ha scritto:

Bernie ha i suoi meriti ma anche svariati demeriti, non facciamo che ce li dimentichiamo in un nanosecondo non appena viene rimpiazzato, dopo avergliene dette di tutti i colori per cinque o sei lustri. :asd: Per il "si stava meglio quando si stava peggio" c'è ancora un sacco di tempo. :asd:

 

Certo, non sarò ovviamente io a mettermi a difendere l'operato di Ecclestone (e nemmeno ho intenzione di farlo, chiaramente) e, fermo restando che sto basando i miei ragionamenti su mere sensazioni personali (che valgono quel che valgono), ecco che i miei sono semplicemente timori. Il fatto che potremmo star qui, un giorno, a rimpiangere l'operato di Ecclestone (pur con tutti i danni che ha fatto) mi fa tremare al sol pensarci...

Mi piacerebbe tanto escludere a priori questa infausta possibilità, ma (considerando le sensazioni espresse nel quote precedente) nel "carniere" devo comunque metterla in conto...

 

Anche qui, spero di sbagliarmi... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto, penso che la deriva presa negli ultimi anni non sarebbe stata raddrizzata dal vecchio management. Quello nuovo farà peggio? Me ne farò una ragione, magari saranno 5 anni di agonia anziché 10. Faranno meglio? In questa fase di grandi incognite mi permetto di sperarlo, tanto è gratis.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha rimpianto Mosley...magari succederà lo stesso con Ecclestone

Fermo restando che, personalmente, rifornimenti, doppie gare e griglie invertite non li catalogo come oscenità...ne ho viste di ben peggiori, come il drs ed il blocco dei test, senza dimenticare il parco chiuso in vigore già dal sabato, la scelta delle gomme mesi prima del gp, l' utilizzo di un numero limitato di PU stagionali ed i rapporti del cambio bloccati

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se se n'è già discusso, ma quest'anno spariscono i gettoni e si torna a uno sviluppo libero e non vincolato dei propulsori (anche se, con solo 4 power unit utilizzabili in stagione - previa penalità - bisognerà "aspettare" almeno 5 gare prima di veder arrivare un motore evoluto). Non è la panacea di tutti i mali ma è comunque un fatto positivo, sparisce infatti una regola asfissiante che molto ha tarpato le ali in questi anni ai motoristi non-Mercedes, nel tentativo di recuperare il gap tecnico.

Beh non è male, anche se questa storia dei motori numerati deve sparire... Alla fine tra 4/6/8/10 non cambia assolutamente nulla...


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

A conti fatti il povero Jules non ha mai corso una gara in Ferrari e con tutta probabilità non lo avrebbe mai fatto. 
Più che logico e bello, io lo troverei ipocrita. Ovviamente, è un'opinione personale. Considerando che poi si giocherebbe sul JB17 sulla vettura del 2017 si sfocia quasi nel ridicolo.
 

 

Quoto, è proprio una roba senza senso. Credo e spero si tratti di sonora bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se proprio lo si voleva fare dedicagli quella dell'anno scorso, a un anno e mezzo dalla scomparsa cosa vuoi ancora dedicare...la prossima chiamiamola GV per commemorare Villeneuve, allora...ci sono mosse belle, logiche ed opportune ed altre che stonano e sembrano forzate, fuori tempo massimo: questa apparterrebbe decisamente alla seconda categoria imho.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kitt ha scritto:

Qualcuno ha rimpianto Mosley...magari succederà lo stesso con Ecclestone

Fermo restando che, personalmente, rifornimenti, doppie gare e griglie invertite non li catalogo come oscenità...ne ho viste di ben peggiori, come il drs ed il blocco dei test, senza dimenticare il parco chiuso in vigore già dal sabato, la scelta delle gomme mesi prima del gp, l' utilizzo di un numero limitato di PU stagionali ed i rapporti del cambio bloccati

No, dai, gare doppie e griglie invertite sono delle vere schifezze, bestemmie cretinissime che nulla hanno a che fare col concetto di Gran Premio. Potrebbero andar bene per qualche formuletta secondaria, ma non per i Gran Premi. E' pura follia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, sundance76 ha scritto:

No, dai, gare doppie e griglie invertite sono delle vere schifezze, bestemmie cretinissime che nulla hanno a che fare col concetto di Gran Premio. Potrebbero andar bene per qualche formuletta secondaria, ma non per i Gran Premi. E' pura follia.

Daccordo, ma se proprio vogliono mescolare le carte o evitare che chi è piu' forte non abbia vita facile, secondo me, meglio queste che altri artifici (balance of performance su tutti...quello sarebbe proprio l' apoteosi dell' idiozia)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to Radio Paddock 2017
  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...