Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
leopnd

Endurance: Storia e Storie

Recommended Posts


1970 Brands Hatch 1000Km

xFXhdb4.jpg
La 512S di Ickx/Oliver ottavi al traguardo

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1968 Spa 1000Km

aWXpaGD.jpg
Alan Mann Racing  Ford F3L P68

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Derek Bell durante la 1000km di Spa del 1970...

BkNu6IQ.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000km del Nürburgring, 1979... in_love_smiley.jpg

GdxLI2C.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro Baldi con la Porsche 935/78 Moby Dick alla 1000km di Silverstone del 1982...

z8dgoSd.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000km del Nürburgring, 1967...

A90ABda.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partenza della 1000km di Spa del 1970...

6b9faacda5a149fcb9d1cded44fa00cc.jpeg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, V6DINO said:

Nurburgring.jpg

start al Nurbhurgring...(?)

Si. Edizione 1966 della 500km, la sorella minore della 1000km...

hETz7O4.jpg

e24SMAw.png

o1xKO3o.png

NLCIgxA.png

8ExkUXD.png

zvYJEAi.png

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albrecht Krebs con la bellissima BMW 3.5 CSL durante la 1000km del Nürburgring del 1976...

5agAh2P.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000km di Spa del 1988... Duello tra la Porsche 962 C di Larrauri e la Sauber-Mercedes C9/88 di Schlesser...

WdeJA9j.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

image.jpg

Le vetture concorrevano divise in Classi o Categorie:

Classe 1: Gruppo C, Gruppo 5 (>2000 cm³) e IMSA GTX (>2000 cm³);
Classe 2: Gruppo B (>2000 cm³), IMSA GTO (>2500 cm³), Gruppo 4 (>2000 cm³), Gruppo 5 (<2000 cm³), Gruppo 5/1975 (<2000 cm³) e Gruppo 6 (<2000 cm³);
Classe 3: IMSA GTU (<2500 cm³), Gruppo 2 (>2000 cm³) e Gruppo 3 (<2000 cm³);
Classe 4: Gruppo B (<2000 cm³), Gruppo 2 (<2000 cm³), Gruppo 3 (<2000 cm³) e Gruppo 4 (<2000 cm³)

I piloti di resistenza di Porsche hanno dominato più volte la Circuit de la Sarthe, a cominciare dai 917K che occupavano i primi due posti del podio sia nel 1970 che nel 1971. La cabina di guida aperta Porsche 936 vinse a Le Mans tre volte, nel 1976, nel 1977 e nel 1981 , Ma è stata la Porsche 956 e la sua continuazione, il 962, che hanno contribuito a consolidare la reputazione di Porsche per essere imbattibile a Le Mans. Dal 1982 al 1987, queste vetture dominano la competizione a Le Mans .

kachel_18_01_1020x620

 

La prima Porsche di Gruppo C fu la 956. Fu presentata in forma ufficiale alla 24H di Le Mans nel 1982 ( Trionfo con una tripletta).

Vincitore Porsche 956.002  N°1  Piloti Jacky Ickx (B)/Derek Bell (GB)

2° Posto   Porsche 956.003  N°2  Piloti Jochen Mass (D)/Vern Schuppan (AUS)

3° Posto   Porsche 956.004  N°3  Piloti  Al Holbert (USA)/Hurley Haywood (USA)/Jürgen Barth (D)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spostata in sezione Endurance ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wolf911 ha scritto:

image.jpg

Le vetture concorrevano divise in Classi o Categorie:

Classe 1: Gruppo C, Gruppo 5 (>2000 cm³) e IMSA GTX (>2000 cm³);
Classe 2: Gruppo B (>2000 cm³), IMSA GTO (>2500 cm³), Gruppo 4 (>2000 cm³), Gruppo 5 (<2000 cm³), Gruppo 5/1975 (<2000 cm³) e Gruppo 6 (<2000 cm³);
Classe 3: IMSA GTU (<2500 cm³), Gruppo 2 (>2000 cm³) e Gruppo 3 (<2000 cm³);
Classe 4: Gruppo B (<2000 cm³), Gruppo 2 (<2000 cm³), Gruppo 3 (<2000 cm³) e Gruppo 4 (<2000 cm³)

I piloti di resistenza di Porsche hanno dominato più volte la Circuit de la Sarthe, a cominciare dai 917K che occupavano i primi due posti del podio sia nel 1970 che nel 1971. La cabina di guida aperta Porsche 936 vinse a Le Mans tre volte, nel 1976, nel 1977 e nel 1981 , Ma è stata la Porsche 956 e la sua continuazione, il 962, che hanno contribuito a consolidare la reputazione di Porsche per essere imbattibile a Le Mans. Dal 1982 al 1987, queste vetture dominano la competizione a Le Mans .

kachel_18_01_1020x620

 

La prima Porsche di Gruppo C fu la 956. Fu presentata in forma ufficiale alla 24H di Le Mans nel 1982 ( Trionfo con una tripletta).

Vincitore Porsche 956.002  N°1  Piloti Jacky Ickx (B)/Derek Bell (GB)

2° Posto   Porsche 956.003  N°2  Piloti Jochen Mass (D)/Vern Schuppan (AUS)

3° Posto   Porsche 956.004  N°3  Piloti  Al Holbert (USA)/Hurley Haywood (USA)/Jürgen Barth (D)

Veramente aveva esordito un mese prima a Silverstone (2° dietro la lancia pe rproblemi di consumi)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1982 Silverstone 6 Hours  Porsche 956 #001

image.jpg

Costruito come il primo Rothmans Team Car, che correva per la prima volta a Weissach il 27 marzo 1982 con Jurgen Barth al volante. E 'stato poi testato estensivamente da Barth, Jacky Ickx, Roland Kussmaul e Derek Bell. Ha coperto 4.244 miglia di test prima di dirigersi verso le sei ore di Silverstone, tenutasi il 16 maggio.

Classificandosi al 2° posto

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio Test drive  Porsche 956 alPaul Ricard in 1982, era Valentin Schäffer

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1982-Norisring-DRM Group C

Risultati immagini per drm norisring 1982

Porsche 956.001 Rothmans Porsche  Pilota : Jochen Mass (D)  winner

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000km del Nürburgring, 1973..

cbc4jQQ.jpg

3hDotir.jpg

oRTLjy5.jpg

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo  

×