Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.04 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

Buon GP, Pedrosa stravince, un weekend del genere ricorda il miglior Pedrosa del 2012, bisogna capire se sia stato un weekend illuminato o se può diventare una costante. Sicuramente è il secondo di fila perché ad Austin, al netto del drop della gomma, ha fatto un garone. Buon per Honda che forse può tornare a contare su entrambi i piloti per la stagione intera. 

Marquez ricuce definitivamente il gap nel mondiale e va bene così per lo spettacolo, l'esultanza alla fine è chiara, la "versione 2016" è tornata, e se c'è davanti Pedrosa e non una Yamaha è tutto più semplice. 

Ducati risorge nell'inferno di Jerez. :asd: Assurdo da dire ma è così, stesso distacco preso dai primi rispetto all'ultima gara, ma in un circuito sfavorevole è un altro paio di maniche. Lorenzo continua nella sua crescita sulla rossa, i progressi di Austin erano a mio modo di vedere chiari, certo non mi aspettavo però che chiudesse sul podio a Jerez con 8 secondi di vantaggio sulla seconda Ducati in pista. Ci si aspetta questo da lui, e finalmente l'ha fatto. Si va a Le Mans con fiducia rinnovata. 

Podio Ducati fornito gentilmente da Yamaha, che implode in piena crisi con lo sfruttamento degli pneumatici, non ne capisco le ragioni e aspetto di sentire le parole di Rossi e Vinales. Non credo sarà una costante, ma se non risolvono rischiano di buttare troppi punti importanti. Rossi credo abbia avuto, oltre le difficoltà iniziali, un drop eccessivo rispetto a Vinales, dato che fino ad un certo punto erano comunque molto vicini con lo stesso Valentino davanti a Maverick. Yamaha 2016 che invece fa una bella gara con Zarco che non centra il terzo posto per poco, si continua ad avere la stessa sensazione: A breve il francese si farà un giro sul podio. In bagarre è deciso per usare un eufemismo. :asd: 

I limiti di Crutchlow sono sempre i soliti. 

Iannone in piena crisi non riesce a guidare. Finché si parla di sparare un giro alla morte incollato ad una ruota ok, ma in gara se non sei a posto non vai da nessuna parte. Spero si riprenda perché a me spiace vederlo così in difficoltà. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Io un crollo così yamaha me lo ricordo anche a Austin 2014. Vedremo se con temperature più basse torneranno davanti.

Quello fu più specificatamente di Rossi, visto che Lorenzo dopo il jump start comunque non corse male. 

Qua si torna proprio al 2007...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moto3: Gara molto bella e incerta fino alla fine, Canet si è sbloccato e se si confermerà ancora a questo livello sarà un serio pretendente per il titolo, e lo stesso vale più o meno anche per Fenati; decisamente male Martìn, e anche Di Giannantonio mi ha abbastanza deluso oggi; per molti Marcos Ramirez è stato una sorpresa, per me fino ad un certo punto, anzi, me lo aspettavo su questi livelli già dalle prime gare dopo le belle prestazioni di Phillip Island e Sepang dell'anno scorso; pilota molto interessante da seguire con attenzione già per quanto riguarda questo mondiale.

Moto2: Quello che ho detto per Canet vale più o meno anche per Alex Marquez, la costanza è ancora da verificare e in più il compagno di squadra è un cliente scomodissimo al netto della caduta di oggi; ha la fortuna di trovarsi ancora nel posto giusto al momento giusto, dopo stagioni come la sue prime due in questa categoria altri piloti sarebbero probabilmente finiti in un team di secondo piano. Bagnaia fantastico e il suo adattamento alla categoria non mi stupisce affatto, buona gara anche per Oliveira che porta a casa sedici punti preziosi anche se la netta superiorità dimostrata ancora una volta dal team MarcVDS non sembra lasciare margini per un possibile inserimento nella lotta per il mondiale. Direi che la Suter è un'ottima moto a cui manca un pilota "di peso".

MotoGP: Mondiale finora piacevolmente imprevedibile, vittoria meritatissima di Pedrosa che limita parzialmente i danni per le Yamaha ufficiali, finalmente i primi veri segnali incoraggianti per Lorenzo e ottima giornata per le Ducati in generale, dopo questa gara sono più fiducioso che questa possa essere una buona stagione di transizione e di costruzione. Per Zarco direi che ho finito gli aggettivi :wub: c'era talmente tanta indifferenza mista a scetticismo sul suo passaggio in MotoGP che anch'io ho avuto qualche dubbio sul fatto che potesse riuscire ad esprimersi su questi livelli. Mea culpa. Capitolo Suzuki: vale più o meno quello che ho detto per la Suter.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Danny ha scritto:

Moto3: Gara molto bella e incerta fino alla fine, Canet si è sbloccato e se si confermerà ancora a questo livello sarà un serio pretendente per il titolo, e lo stesso vale più o meno anche per Fenati; decisamente male Martìn, e anche Di Giannantonio mi ha abbastanza deluso oggi; per molti Marcos Ramirez è stato una sorpresa, per me fino ad un certo punto, anzi, me lo aspettavo su questi livelli già dalle prime gare dopo le belle prestazioni di Phillip Island e Sepang dell'anno scorso; pilota molto interessante da seguire con attenzione già per quanto riguarda questo mondiale.

Si ma di Binder che mi dici? :asd: E' curioso comunque che siano venuti fuori insieme e tutto sommato di botto, da un weekend all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Si ma di Binder che mi dici? :asd: E' curioso comunque che siano venuti fuori insieme e tutto sommato di botto, da un weekend all'altro.

D. Binder non so ancora bene come inquadrarlo, difficile valutare un pilota che prima di quest'anno aveva corso solo su delle Mahindra private, Ramirez mi sembra più interessante per i risultati dell'anno scorso li ha ottenuti da esordiente subentrato a stagione in corso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Danny ha scritto:

Moto3: Gara molto bella e incerta fino alla fine, Canet si è sbloccato e se si confermerà ancora a questo livello sarà un serio pretendente per il titolo, e lo stesso vale più o meno anche per Fenati; decisamente male Martìn, e anche Di Giannantonio mi ha abbastanza deluso oggi; per molti Marcos Ramirez è stato una sorpresa, per me fino ad un certo punto, anzi, me lo aspettavo su questi livelli già dalle prime gare dopo le belle prestazioni di Phillip Island e Sepang dell'anno scorso; pilota molto interessante da seguire con attenzione già per quanto riguarda questo mondiale.

Ma quanto è stato fesso all'ultima curva? Ormai ha l'esperienza per capire che avrebbe dovuto fare una traiettoria di difesa. Per me errore imperdonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TexasTerror ha scritto:

E si è preso un discreto rischio visti i problemi che avevano ieri all'anteriore. In caso ci sarebbe andato di mezzo, tanto per cambiare, Dovizioso. :asd: 

Ho avuto l'impressione che Vinales, nonostante i problemi penso simili, abbia chiuso meno il gas di Valentino...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, damy mad fer it ha scritto:

Ho avuto l'impressione che Vinales, nonostante i problemi penso simili, abbia chiuso meno il gas di Valentino...

Ma Valentino alla fine è crollato definitivamente solo nel finale di gara, oltre i noti problemi all'anteriore anche la posteriore l'ha mollato definitivamente più o meno intorno al 18esimo giro o giù di lì. Non penso avesse molte altre chance se non rallentare, girava in 44/45. :asd:  

Finché ha potuto ha tenuto praticamente lo stesso ritmo di Maverick, decimo più decimo meno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...