Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2017 - Round 02 6h di Spa-Francorchamps


R18

Recommended Posts

Ed eccoci arrivati a Spa, con il debutto della terza Toyota: 6h di Spa-Francorchamps 2017 - Anteprima

Nota di merito per Eurosport, che sul secondo canale dalle 16:00 alle 17:30 trasmetterà la replica delle gare Superbike di una settimana fa invece del WEC. Ad ogni modo avremo la seconda metà esatta della corsa sul primo canale, proprio dalle 17:30.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato a sorpresa nella FP1, perché al comando c'è la Toyota #7 davanti alle Porsche, solo quinta la Toyota low downforce.

In LMP2 al primo posto c'è la Alpine #36, in GTE-Pro è Ford #67 su Porsche #91 per poco più di un decimo, in GTE-Am Porsche #77 rifila sei decimi e passa alla #86.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quanto annunciato (...) è stata operata una piccola revisione al Balance delle GTE-Pro, in particolare sui serbatoi: tre litri di capacità in più per Porsche (ora 98) e uno per Ferrari (92), quattro in meno per Ford (92).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata ai cronologici per vedere i passi gara, ma nella FP2 ci sono state diverse interruzioni tra FCY e anche una bandiera rossa. Le uniche due vetture a svolgere dei long run (ma parliamo comunque di 8-10 giri) sono state la Porsche #1 e la Toyota #8 con la vettura tedesca più rapida di circa sei decimi, in media. Quello che sorprende, comunque, è che la Toyota high downforce ha chiuso al comando entrambe le sessioni e nemmeno di poco. Sabato sarà una mezza incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Porsche ha inviato una segnalazione alla FIA riguardante il retrotreno della Toyota, che nella zona dell'estrattore presenterebbe dei deviatori di flusso non conformi al regolamento tecnico o comunque in "zona grigia".

Nella FP3 i prototipi giapponesi continuano a dominare, con le tre vetture davanti alle Porsche. La prima 919 in particolare paga oltre un secondo alla TS050 #8. Tre leader diversi in LMP2 nelle tre sessioni, ora è toccato alla G-Drive, e anche nella GTE-Pro dove la Ferrari si è finalmente riportata al vertice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spa-Francorchamps: Porsche e Ferrari in pole position

Porsche ha ristabilito (in parte) le gerarchie. Le Toyota inseguono, ma il tempo record lo ha fatto proprio Sarrazin a dimostrazione che pure la TS050 low downforce c'è. In LMP2 record sul giro annichilito, Vergne sei secondi più veloce rispetto al tempo di Rast dell'anno scorso. Mi inchino di fronte a Matteo Cairoli che con la vecchia 911 ha piantato mezzo secondo a Makowiecki con la nuova, roba fenomenale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia stato un cambio di palinsesto:wacko: Qualcuno sa se il wec è strategico? Perchè adesso vedo una partita di calcio alle 17:30, con inizio della diretta alle 19:30

Strategico per Eurosport chiaramente, qui Sky c'entra poco:up:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Credo ci sia stato un cambio di palinsesto:wacko: Qualcuno sa se il wec è strategico? Perchè adesso vedo una partita di calcio alle 17:30, con inizio della diretta alle 19:30

Ora in più ora in meno di "televisione alternativa" cambia poco a me. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Ora in più ora in meno di "televisione alternativa" cambia poco a me. :asd: 

Pure a me :asd:

Perderò l'arrivo però, alle 20 devo uscire:P Se qualcuno più in alto ha voglia di chiedere se possono cominciare alle 14 trova di sicuro il mio appoggio;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era troppo bello per essere vero :asd: 

24 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Se qualcuno più in alto ha voglia di chiedere se possono cominciare alle 14 trova di sicuro il mio appoggio;)

Purtroppo per Eurosport non sapremmo a chi rivolgerci :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...