Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Shadow Dn8 '77


v6dino

Recommended Posts

4 ore fa, massimo66 ha scritto:

io sono sempre alla ricerca di buone immagini perchè, naturalmente, più la foto è buona e più posso andare nei particolari, ho quindi pensato che poteva essere utile questo sito ma non ho capito come posso aprire quelle "enormi" immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia :wub: Un po' tutto in questo Thread, da una parte i disegni di Sauro che sono uno spettacolo come sempre (e che in più ci delizia con più versioni della stessa macchina), dall'altra i modellini di carta (di cui non conoscevo l'esistenza, e che sembrano veramente una figata!)

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, massimo66 ha scritto:

Sauro, prova ad andare qui, io lo uso per vedere dei dettagli sui montaggi, magari può esseri utile...

http://www.papirove-modely.cz/f1/

questo puo essere interessante...ma ancora non capisco come sono questi modelli, cioè, scarichi dei kit predisegnati e poi applichi vernice e adesivi? vedo che si usano accessori fotoincisi...  

Link al commento
Condividi su altri siti

La monoposto viene stampata già colorata e sponsorizzata, poi i professionisti le rifiniscono con vernici acriliche o pennarelli, per quanto riguarda le fotoincisioni sinceramente non ci avevo fatto caso, ma così, secondo me, si snatura un pò lo spirito "economico" di questa simpatica cosa...non è una critica, ma fotoincisioni e decals preferisco utilizzarle per modelli come dire...solidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

La Dn8 in origine doveva essere la Dn7,... ma Nichols fermò il progetto per fare la vettura con motore Matra che assunse tale donominazione.

Unita alle difficoltà eonomiche la vettura che avrebbe dovuto esordire ad inizio 1976, venne rimandata, Southgate, i progettista, preferì andarsene il giorno stesso del GP d Spagna (dopo aver disegnato le modifiche per la Dn5B per i nuovi regolamenti) e andare alla Lotus con un contratto di 15 mesi come collaboratore di Chapman ed ingenere di Pista di Nilsson, dove mise in quadro la difficiele Lotus 77 e collaborò allo sviluppo della 78.

Scaduto il contratto con la Lotus Tornò brevemente alla Shadow  cone free-lance nel Luglio 1977 e disegnò la Shadow Dn9/Arrows FA1..... :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...