Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 03 Barber [Stradale]


R18

Recommended Posts

Gara recuperata. Che dire, a parte che Barber resta sempre uno dei miei circuiti preferiti. Power avrebbe meritato pienamente questa vittoria per il suo dominio, ma trovo poco scandalosa la vittoria di un Newgarden in giornata di grazia, anche perché lui e Dixon si stavano già rifacendo sotto a Power prima della caution e sarebbe potuta andare a finire così. Certo, secondo è un conto e quindicesimo un altro, ma tant'è... Anche Dixon ha fatto un garone su una pista dove si è visto un vero e proprio dominio Penske. Deludente Castroneves (sembrava un po' fuori tempo per tutta la gara, ha avuto problemi) e soprattutto Pagenaud. Ok, ha portato a casa un altro podio, ma pare che sulla #1 stia guidando Bottas e non lui. Neanche mezzo attacco, mezza spinta... prima della caution stava prendendo una legna da Power e da Newgarden (l'appena arrivato, tra l'altro) assurda. Riguardo agli altri: gara positiva di tutte e quattro le Ganassi: Kimball ha obiettivamente corso meglio del solito ma la sua strategia l'ha fregato brutalmente, Chilton si è visto un po' più all'attacco rispetto al solito e Kanaan ha portato a casa un buon risultato anche su un tipo di pista in cui non eccelle. Rossi e Sato continuano a portare a casa la pagnotta in Andretti, visti i duelli rusticani di RHR e Marco che parte ad handicap. Hinchcliffe ipersprecone: l'attacco garibaldino su Pagenaud gli è costato due posizioni importanti e sono dell'opinione che nei contatti con Hunter-Reay la responsabilità sia sua (ok toccarsi una volta, ma tre mi pare un po' troppo). Rahal (come Hunter-Reay) ha fatto quello che poteva fare in una gara tutto sommato lineare e si vede che il team paga lo schierare una sola macchina. Bene Bourdais, mentre il team di Foyt continua a essere scandaloso. Daly ha corso una gran gara a mio parere e comunque è rimasto in posizioni indecenti a causa della pochezza del team (deve aver anche perso tre o quattro posizioni ai pit, tanto per gradire). Mi sta piacendo molto Pigot, al netto dell'errore/problema tecnico che gli ha fatto perdere un giro, sta facendo una buona crescita e non posso che esserne felice. E ora attendiamo Phoenix, sperando di poterla vedere in diretta :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...