Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12 Hours Of Sebring


R18

Recommended Posts

Dopo cinque ore di gara, ecco la situazione.

P: Cadillac #5 davanti alla #10, separate da una ventina di secondi, terza l'ottima Oreca del team Miller, poi Rebellion e la Nissan #22.

PC: Performance Tech ha un giro di vantaggio su Starworks, stranamente nessun danno provocato al momento da queste vetture.

GTLM: tanti capovolgimenti di fronte, con strategia differenziata la Ford #67 è tornata in testa davanti alla #66, ma per completare la sua rimonta ha bisogno di una caution. Terza la Corvette #3, quinta la Ferrari.

GTD: Mercedes #33 in testa grazie, come sempre, al grande Bleekemolen, mentre la gemella #50 è rimasta coinvolta in un incidente. Ferrari #63 al secondo posto, poi la Lamborghini #11.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome son di nuovo in pista dopo un breve pitstop anch'io, mi son guardato la classifica :asd: Se il live-timing IMSA non racconta balle la situazione è questa:

  • Tra i prototipi si stan giocando la vittoria la #10 di R. Taylor e la #5 di Barbosa, quindi come a Daytona ma a posizioni invertite. Più indietro la #3 di Cameron, a 2 giri e ormai tagliata fuori dalla lotta per la vittoria.
  • Tra i PC poca battaglia, French sulla #38 ha 3 giri di vantaggio su Hanratty con la #8.
  • GTLM infuocata, con 5 piloti in 13''. Al comando la Corvette di Garcia, Calado è quarto negli scarichi di Westbrook.
  • Ancor più in bagarre le GTD con 7 piloti in 13''. Leader al momento la Mercedes #33 di Bleekemolen, con 6'' di vantaggio sulla Ferrari #63 di Balzan.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria della Cadillac #10 davanti alla #5, stavolta senza botte finali. Come Extreme Speed nel 2016, quest'anno i Taylor si son portati a casa sia la 24h di Daytona che la 12h di Sebring. Buono il debutto di Lynn diciamo, che alla prima gara si prende la coppa più grande :asd: E buona anche la prima gara da manager per Angelelli!

Tra i PC vincono French-O'Ward-Masson, con la #38. Va beh, non è stata particolarmente combattuta. Così era quando sono andato a dormire e così è adesso sotto la bandiera a scacchi quindi...

Il GTLM vince la Corvette #3, di Garcia-Magnussen-Rockenfeller . Ma non è la notizia. La notizia è che la Ford dovrà aspettare altri 365 prima di poter tentare di nuovo l'assalto alla 12h di Sebring. Terzo  all'ultimo giro Calado, con Westbrook che si è girato proprio sul finale.

In GTD prima la #33, di Bleekemolen-Keating-Fernbacher, davanti alla Ferrari #63 di Balzan. Terzo all'ultimo giro Vautier con la Mercedes #75.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tripletta Cadillac, vince Taylor Racing

Ho provato a seguirla tutta ma circa all'una sono schiattato :asd: la gara comunque è stata più puramente endurance, con strategie variegate e molta tattica. Cadillac ancora dominante, ma tra i prototipi c'è stata una vera ecatombe. In GTLM molto sfortunata la Porsche, buono il podio della Ferrari che dopo le qualifiche pareva impossibile. L'inesauribile Bleekemolen invece ha vinto in GTD, che grande pilota.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 12 Hours Of Sebring

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...