Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2016-17.03 - Buenos Aires


R18

Recommended Posts

Impressioni sparse:

Alla fine Buemi è emerso, ma Vergne conferma di essere l'unica seria insidia per questo trinomio dominante. Speriamo che questo duello prosegua a lungo.

Sulla Abt-Schaeffler mi duole dire che ho ragione. I miglioramenti sono stati minimi e ancora una volta è di Grassi a metterci tanto del suo. Con la penalità perderebbe un podio meritatissimo, mi auguro di no.

Di Prost c'è da dire che almeno non fa danni. Il talento rasenta lo zero, si fa pure battere da di Grassi in rimonta, ma non fa danni :asd: scus' se è ppoc' :asd: 

Mi aspettavo qualcosa in più da Mahindra e Virgin. Ma bisogna dire che se i primi proprio non hanno fatto nulla di speciale, i secondi sono anche stati un po' sfortunati. Per Pechito una clamorosa occasione persa.

Notavo solo ora la cattiva situazione di campionato del team Dragon, che l'anno scorso volava come cliente Venturi e ora un po' rema. Almeno Duval e d'Ambrosio ci hanno fatti divertire, per quello che è contato. 

Bene le China-NextEV, anche se Turvey ha subìto nuovamente il crollo a fine gara. Nelsinho invece è rimasto in piedi, miglior piazzamento per questa powertrain arrivato sicuramente in circostanze meno fortunose di Pechino 2015.

Andretti zero pieno, giornata disastrosa. Peccato per Evans, che oggi ha tuttavia messo decisamente in ombra il più quotato Carroll.

Gara molto bella, in generale. Si vogliono lo spettacolo genuino e i sorpassi veri, qua ci sono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh direi di sì, correrà nel WEC. Gli altri che corrono entrambe le categorie sono López, Piquet, Prost e Bird. Se posso fare un pronostico, direi che i due figli d'arte saranno a New York, gli altri no. Comunque per Buemi, se continua con questo passo, non sarà un grosso problema.

In compenso ci sono anche piloti che cominciano a dare assoluta precedenza (parola loro) alla Formula E come di Grassi, Rosenqvist e Carroll. Segno che qualcosa si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Eh direi di sì, correrà nel WEC. Gli altri che corrono entrambe le categorie sono López, Piquet, Prost e Bird. Se posso fare un pronostico, direi che i due figli d'arte saranno a New York, gli altri no. Comunque per Buemi, se continua con questo passo, non sarà un grosso problema.

In compenso ci sono anche piloti che cominciano a dare assoluta precedenza (parola loro) alla Formula E come di Grassi, Rosenqvist e Carroll. Segno che qualcosa si muove.

A che ho potuto capire, Buemi ha criticato Di Grassi, quando il brasiliano ha dichiarato che la formula.e doveva iniziare ad essere considerata una priorità per un pilota. Lo svizzero ha ribattuto dichiarando che chi fa certe dichiarazioni è nella posizione di non aver trovato un altro sedile come lui in endurance o altre categorie. Sapete quanto tenga alla formula.e e quanto sia polemico Buemi ma non posso dargli tutti i torti.

Tornando alla gara sono estremamente contento per Piquet che inizia a risalire la china e contento nel constatare alcuni bei piloti come: Duval, Turvey o Lopez che a suo tempo erano stati completamente abbandonati dalle massime formule e si stanno invece dimostrando capaci di poter star ai livelli degli altri e pure meglio. Così come vedo molto competitivi Rosenquist e Evans. Gutierrez in Messico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Grassi il posto in endurance non ce l'ha perché è pilota Audi. Quindi, ora come ora, o corre con la R8 GT3 o niente. Proprio oggi, comunque, leggevo di un interessamento di Ferrari nei suoi confronti, sempre ovviamente per quanto riguarda la gare di durata. Presumo che, nel tal caso, di Grassi possa correre a Le Mans con una 488 ufficiale. Buemi (un pilota che parla un po' troppo spesso senza cognizione di causa, ultimamente) comunque potrebbe pentirsi ben presto di ciò che ha detto, se dovesse perdere il titolo della Formula E a causa del clash New York-Nürburgring. Aggiungo che di Grassi, nel 2016, è stato di gran lunga il miglior pilota in pista nel WEC, quindi le parole di Buemi vanno prese per quello che sono.

In Formula E ci sono molti piloti competitivi e il loro livello è tutto sommato sullo stesso piano. Mi stanno stupendo Rosenqvist ed Evans, che stanno mettendo abbastanza sotto (per ora) i più esperti compagni di squadra. Mi sta abbastanza deludendo invece Carroll, che vedo anche parecchio "irrobustito". Gutiérrez non so chi vada a sostituire in Messico, credo Duval perché questo poi salterà già un paio di gare per il DTM. Purtroppo dobbiamo prepararci a parecchi avvicendamenti nelle prossime gare, la FIA non ci ha capito molto con le concomitanze quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2017 at 17:26 , The Rabbit ha scritto:

la FIA non ci ha capito molto con le concomitanze quest'anno.

Perché la FIA ha forse capito qualcosa di buono in generale? La INDY neppure la gestiscono, la F1 l'ha fatta grande Ecclestone (seppur con i problemi del caso) e la formula.e l'ha creata, cresciuta e developmentata Agag e l'ha portata in dote 'bella che fatta' oltre a tutto questo Agag ha fatto tutto quello che ha di buono il campionato. Il Mondiale Marche l'ha lasciato morire senza alzare ciglio....

In tutto questo la FIA cos'ha fatto? Praticamente si gratta le unghie.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...