Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mclaren MCL32 (2017)


alessandrosecchi

Recommended Posts

Il mio cruccio però è sempre lo stesso: tinte nette, uniformi separate al massimo da righe bianche, zero sfumature, zero ricerca di effetti particolari. Troppo semplici e banali queste livree, per farsele andar bene bisogna far finta di non aver mai visto, ad esempio, le West McLaren Mercedes di Hakkinen e Coulthard. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Il mio cruccio però è sempre lo stesso: tinte nette, uniformi separate al massimo da righe bianche, zero sfumature, zero ricerca di effetti particolari. Troppo semplici e banali queste livree, per farsele andar bene bisogna far finta di non aver mai visto, ad esempio, le West McLaren Mercedes di Hakkinen e Coulthard. :asd:

A tal proposito, io non capisco proprio perchè, come in quelle McLaren, non mettano sulle fiancate i nomi dei piloti, per riempire quei vuoti dall'assenza di sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sikander ha scritto:

A tal proposito, io non capisco proprio perchè, come in quelle McLaren, non mettano sulle fiancate i nomi dei piloti, per riempire quei vuoti dall'assenza di sponsor.

Sarebbe una bella idea. Tra l'altro quest'anno tutti hanno messo i numeri molto in alto, con il risultato che non sono leggibili... Il nome sulla fiancata sarebbe veramente una figata ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Non è per niente un buon segno ma i test servono anche a questo. L'importante è che vada (forte possibilmente..) a Melbourne.

iniziar malissimo porta guai, purtroppo... l'unica lieve speranza la vedo nell'abolizione del sistema "gettoni"... se ( e ribadisco se, a questo punto :asd: ) capiscono dov'è l'inghippo potrebbero cercare di rimediare in corsa... :rolleyes: 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

La Brawn GP :asd:

Ovviamente me l'aspettavo, :asd: Non l'ho considerata perché far vincere qualcun altro con la propria macchina dopo aver speso 1 miliardo è da doppiamente cogl.....

Gli altri grandi risultati della Honda in questi 15 anni per cui verrà ricordata saranno:

- Fumate motori che lasciavano scie da 10 km (primi 2000)

- Macchine che non stavano in strada (seconda metà 2000)

- Motori dal #Farelastoria a #Farecagare, e dopo 3 anni sono al punto di partenza.

Ironicamente andavano meglio quando erano ufficiosamente in f1 con Mugen, senza il ridicolo problema del Nurb potevano pure lottare per il titolo fino a suzuka.

Diciamoci la verità, dopo gli anni di dominio a cavallo 80-90 la honda non ne ha più azzeccata mezza, ogni suo torno/ritorno/ritorno di nuovo è stato un flop. Dispiace per la mecca, il suo blasone meriterebbe ben altro.

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ovviamente me l'aspettavo, :asd: Non l'ho considerata perché far vincere qualcun altro con la propria macchina dopo aver speso 1 miliardo è da doppiamente cogl.....

Tra l'altro la Brawn GP non era semplicemente la Honda del 2009 con un motore Mercedes, ma era proprio tutta un'altra macchina. L'unica cosa buona era l'idea del doppio diffusore chiusa in un cassetto a Brackley, per il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che McLaren avesse due obiettivi per iniziare il 2017:

- presentarsi con un motore funzionante;

- acquisire un secondo team per avere un buon chilometraggio e qualche raffronto.

Il secondo obiettivo non è stato perseguito o non è stato possibile (a costo di comprarmi Sauber l'avrei fatto); il primo diciamo che diamo il beneficio del dubbio, anche se l'impatto con la pista è stato tremendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, AmanteMercedes said:

Penso che McLaren avesse due obiettivi per iniziare il 2017:

- presentarsi con un motore funzionante;

Questo era in minimo sindacale che doveva fare Honda visti i precedenti...

30 minutes ago, AmanteMercedes said:

- acquisire un secondo team per avere un buon chilometraggio e qualche raffronto.

Il secondo obiettivo non è stato perseguito o non è stato possibile (a costo di comprarmi Sauber l'avrei fatto); il primo diciamo che diamo il beneficio del dubbio, anche se l'impatto con la pista è stato tremendo. 

Sauber dal 2018 monterà Honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, qui si apre il problema secondo me. Perchè la Mercedes ha la Mercedes, la Ferrari ha la Ferrari e la Renault ha la Renault. L'unica a non avere una squadra è la Honda. Per ritornare alla vittoria la McLaren deve essere cliente "privilegiato", come lo era con Honda (in tempi passati e presenti) e come lo era con Mercedes... Insomma, o entra un quinto motorista o...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Ecco, qui si apre il problema secondo me. Perchè la Mercedes ha la Mercedes, la Ferrari ha la Ferrari e la Renault ha la Renault. L'unica a non avere una squadra è la Honda. Per ritornare alla vittoria la McLaren deve essere cliente "privilegiato", come lo era con Honda (in tempi passati e presenti) e come lo era con Mercedes... Insomma, o entra un quinto motorista o...

O niente. Comunque, con Ferrari, Mercedes o Renault non si lotta per il mondiale. Il punto è che ormai il team è in mano a dei pressapochisti. Non so cosa sia successo, non so perchè, ma è incomprensibile che siano l'unico team da anni e anni con cronici problemi di affidabilità.

Adesso hanno problemi con il sistema di pompaggio dell'olio. Si, avete letto bene: pompaggio dell'olio: non stiamo parlando di un chissà quale particolare trucco aerodinamico di difficile copiatura e sviluppo, ma di meccanica di base di un motore. Dilettanti puri. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Mclaren MCL32 (2017)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...