Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Sarà il 2017 l'ultimo anno di queste vetture prima di passare alle Gen2. Holden ha già presentato quella che sarà la nuova Commodore e anche Kia si è detta interessata. Vedremo.

Scotty-Penske tanta roba, vediamo se la Falcon sarà ancora sufficientemente competitiva.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la line-up 2017, ancora non del tutto completa:

Triple Eight Race Engineering, Holden Commodore VF: Jamie Whincup, Shane van Gisbergen, Craig Lowndes
Walkinshaw Racing, Holden Commodore VF: Scott Pye, James Courtney
Garry Rogers Motorsport, Holden Commodore VF: James Moffat, Garth Tander
Prodrive Racing Australia, Ford Falcon FGX: Mark Winterbottom, Cameron Waters
Dick Johnson Racing-Team Penske, Ford Falcon FGX: Fabian Coulthard, Scott McLaughlin
Brad Jones Racing, Holden Commodore VF: Nick Percat, Tim Slade
Nissan Motorsport, Nissan Altima L33: Todd Kelly, Rick Kelly, Michael Caruso, Simona de Silvestro
Tekno Autosports, Holden Commodore VF: Will Davison
Erebus Motorsport, Holden Commodore VF: Dale Wood, David Reynolds
Lucas Dumbrell Motorsport, Holden Commodore VF: ???
Rod Nash Racing, Ford Falcon FGX: Chaz Mostert
Charlie Schwerkolt Racing, Holden Commodore VF: Lee Holdsworth
Britek Motorsport, Ford Falcon FGX: Jason Bright
Tim Blanchard Racing, Holden Commodore VF: Tim Blanchard

La più grande novità, anche se già si sapeva, è che il team Walkinshaw non avrà più supporto ufficiale da parte di Holden, che a sua volta concentrerà tutto su Triple Eight. Walkinshaw che perde anche Garth Tander, dopo ben nove stagioni, al suo posto Scott Pye che proviene da Johnson-Penske. Al posto di Pye sulla Falcon correrà quindi McLaughlin, liberatosi da Rogers dopo che questo è stato abbandonato da Volvo. Nella girandola dei piloti è proprio Tander ad accordarsi con Rogers, affiancando il confermato Moffat. Simona de Silvestro rimpiazza Dale Wood come quarto pilota Nissan, Wood che andrà a dare due soldi ad Erebus. Altro cambio di squadra dopo molto tempo è quello di Jason Bright, reduce da sette anni alla corte di Brad Jones e ora tornato con Britek, squadra di sua proprietà che però lasciò a fine 2009. Jones che ha confermato un buon Slade e ingaggiato Nick Percat. Team in proprio per Blanchard, che prende lo slot lasciato libero dal team Super Black. Ancora da definire i piloti del team Dumbrell.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sarà il 2017 l'ultimo anno di queste vetture prima di passare alle Gen2. Holden ha già presentato quella che sarà la nuova Commodore e anche Kia si è detta interessata. Vedremo.

Precisazione: le vetture Gen2 sono permesse già da quest'anno, come deciso prima della scorsa stagione, ma le squadre hanno preferito non far debuttare subito le vetture nuove.

Questa sarà la nuova Holden Commodore, rebadge della Opel Insignia:

holden-630x354.jpeg

Riguardo Kia, la Casa sudcoreana dovrebbe entrare con la Stinger:

kia-630x354.jpg

Per quanto concerne Ford, si parla di una Mustang. Ancora nulla di ufficiale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo pilota scelto dal team Dumbrell per la stagione 2017 è Alex Rullo, reduce da una stagione (peraltro neanche troppo entusiasmante) nella Dunlop Series.

Rullo stabilirà subito un record: ad Adelaide sarà il più giovane pilota di sempre a correre una gara in questa categoria, a 16 anni e 8 mesi. Il record precedente apparteneva proprio al fratello di quello che sarà il suo datore di lavoro, Paul Dumbrell, che corse la 1000km di Bathurst del 1999 a 17 anni esatti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiamenti al format di alcune gare: ad Adelaide si torna al 2013, con una gara da 250 chilometri anche al sabato al posto delle due da 125; due gare da 250 anche a Phillip Island, nel 2016 ne avevano corsa una da 120 e una da 200; due gare da 200 a Pukekohe al posto delle quattro da 100 dell'anno scorso che, francamente, non avevano entusiasmato nemmeno il sottoscritto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella novità: da quest'anno verrà offerta la possibilità ai piloti della Dunlop Series (ora conosciuta come Super2) di gareggiare nella classe maggiore in due round tra Winton, Barbagallo, Hidden Valley e Ipswich. Occasione colta al volo da Jack Le Brocq, che piloterà una Nissan (e sarà il primo a farlo nella Super2) gestita da MW Motorsport, ancora da decidere le gare in cui sarà wildcard.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...