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18. Gran Premio del Messico 2017 | Città del Messico


alessandrosecchi

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Ieri si discuteva del rendimento della seconda guida Mercedes.

Il 2017 di Bottas, dopo 18 gare, è: 262 punti, 2 vittorie, 2 pole, 11 podi, 4 partenze in prima fila. 1 ritiro.

Il 2016 di Rosberg, dopo 18 gare: 331 punti, 9 vittorie, 8 pole, 13 podi, 17 partenze in prima fila, 1 ritiro.

La macchina è peggiorata? Forse, ma in che misura? Stranamente Hamilton, senza un rivale come Rosberg a mettergli il bastone tra le ruote, con questa macchian i numeri dell'anno scorso li ha migliorati, mentre la seconda guida dopo un inizio promettente è letteralmente scomparso dalla scena

 

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1 ora fa, leonix ha scritto:

Il fatto è che i tifosi Ferrari non son tutti uguali, per fortuna :asd: Purtroppo poi con un team famoso come la Ferrari queste stronzate si ingigantiscono.

Anche io me la sono presa con Verstappen perché è innegabile che ogni volta che si è partiti con lui di fianco, si è finiti con il contatto. Li per li la rabbia ti porta a non pensare, poi però mi sono reso conto della vera ragione di questa situazione, semplicemente per la natura delle tre vetture quando la MB non va, Ferrari e RedBull sono li, Verstappen non molla un millimetro e si finisce a sportellate, ma di questo non glie ne faccio più una colpa.

Non siamo tutti perfetti e da tifoso Ferrarista sentir parlare dei tifosi Ferrari come se fossero un branco di idioti da sempre un po fastidio perché ci si sente tirati dentro.

PS: Ti ho quotato per riprendere il discorso, il post non è mirato a te, volevo solo spiegare come mi sento io avvolte.

Infatti il mio discorso non è riferito a tutti i tifosi della Ferrari, ma a quella parte che ho descritto nel precedente post 

Non è mia intenzione generalizzare

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Comunque, al di là della gara di Singapore che sicuramente ha dato lo slancio definitivo, a mio parere il momento chiave del mondiale è stato a Spa. Lì Hamilton davvero ci ha messo moltissimo del suo. In quel frangente probabilmente è cambiato il destino della stagione. La difesa di Lewis dopo la ripartenza da SC è stata magistrale. Io ero convinto che avesse mancato il punto di frenata alla Source e invece, come mi avete detto qua, ha fatto quella traiettoria di proposito per farsi avvicinare e poi resistere sul Kemmel. La gara più tirata di quest'anno è stata indubbiamente quella. Dopo Budapest serviva una risposta e la risposta arrivò.

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14 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Una nota sul sorpasso finale di Hamilton su Alonso. Una manovra assolutamente non necessaria e soprattutto rischiosissima. Ecco, questo vuol dire avere le palle ed è questo che anni fa mi ha fatto innamorare del pilota Hamilton.

Col mondiale già in tasca capirai che rischio e poi, scommetto che ci fosse stato Vettel al suo posto..."davvero stupido prendersi dei rischi così" come è gia stato etichettato nelle gare precedenti. Max è un fenomeno ma può farlo anche perchè non ha nulla da perdere, vorrei vederlo quando dovrà pensarci 10 volte prima di attaccare perchè magari si sta giocando un mondiale...e sicuramente arriverà quel momento. Anzi, come ha più spesso dichiarato lui ne approfitta in queste situazioni, sono gli altri che hanno da perdere e devono scansarsi. Quando arriverà in Ferrari spero corregga un pò questa sua caratteristica(solo un pò eh) non vorrei ritrovarmi il nuovo Gils, bello, spettacolare ma inconcludente.

Vettel non ha sbagliato niente, è un anno che gira così e basta.

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In questo momento, Michelone70 ha scritto:

Vettel non ha sbagliato niente, è un anno che gira così e basta.

:rotfl2:

A Singapore è il maggiore responsabile, o forse l'unico. Parole del suo stesso presidente. A Baku gli ha fatto ciao ciao il cervello altrimenti era vittoria facile considerato il problema avuto da Hamilton al poggiatesta. Ieri anche l'incidente l'ha causato lui.

Ovviamente essere responsabile di un incidente non vuol dire che automaticamente ti meriti la penalità. Si chiamano contatti di gara apposta.

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20 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

:rotfl2:

A Singapore è il maggiore responsabile, o forse l'unico. Parole del suo stesso presidente. A Baku gli ha fatto ciao ciao il cervello altrimenti era vittoria facile considerato il problema avuto da Hamilton al poggiatesta. Ieri anche l'incidente l'ha causato lui.

Ovviamente essere responsabile di un incidente non vuol dire che automaticamente ti meriti la penalità. Si chiamano contatti di gara apposta.

vettel di schrödinger: è allo stesso tempo colpevole (perché causa incidenti) e non colpevole (perché non prende penalità) 

teoria interessante la tua :asd:

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14 minuti fa, salva202 ha scritto:

vettel di schrödinger: è allo stesso tempo colpevole (perché causa incidenti) e non colpevole (perché non prende penalità) 

teoria interessante la tua :asd:

Guarda che essere responsabile di un incidente non vuol dire automaticamente averne una colpa tale da subire una sanzione. Nel calcio mica tutti i falli sono da ammonizione. In formula uno negli ultimi dieci anni il concetto di "incidente di gara" è sparito dal vocabolario, tu magari sei giovane e non te lo ricordi, ma in passato praticamente mai si emettevano sanzioni per contatti, le prime ho iniziato a vederle tra il 2002 e il 2003, ma erano casi molto sporadici. Le gare questo sono.

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6 ore fa, Scarlett ha scritto:

Idoli dell'antiferrarismo che si creano i ferraristi stessi ad essere precisi.

 

Io non mi creo un bel niente e gente come Vanzini e company non sono "i ferraristi", in ogni caso sono davvero stufo di discussioni simili e d'ora in avanti gente come te e quell'altro ("hai preso l'ennesimo granchio"...se parliamo dei granchi che prendi te scriviamo un romanzo, dato che non ne azzecchi mai mezza) mi limiterò ad ignorarla, senza più la minima eccezione.

Modificato da Schumy81
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Ieri il migliore in pista senza se e senza ma è stato Max........la prima staccata vale da sola il prezzo del biglietto.

Quarto mondiale strameritato per Lewis :)

Peccato per Vettel e la Ferrari.

Ocon migliore degli altri ha fatto una gara fantastica e speriamo che il Renault riporti Nando dove gli compete :)

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20 minuti fa, salva202 ha scritto:

vettel di schrödinger: è allo stesso tempo colpevole (perché causa incidenti) e non colpevole (perché non prende penalità) 

teoria interessante la tua :asd:

A Singapore nessuno ha compiuto manovre penalizzabili in quanto non consentite dal regolamento...però una manovra (consentita) che ha innescato il patatrac c'è stata ed è evidente chi l' ha compiuta...a meno che non si voglia attribuire questa alla partenza troppo perfetta di Raikkonen o a Verstappen che stava facendo il suo

Oddio, qualcuno che ste cose le ha dette ci sarebbe anche... :asd:

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4 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Io non mi creo un bel niente e gente come Vanzini e company non sono "i ferraristi", in ogni caso sono davvero stufo di discussioni simili e d'ora in avanti gente come te e quell'altro ("hai preso l'ennesimo granchio"...se parliamo dei granchi che prendi te scriviamo un romanzo, dato che non ne azzecchi mai mezza) mi limiterò ad ignorarla, senza più la minima eccezione.

Perché ti senti sempre chiamato in causa?

Take it easy! ;)

Comunque concordo con l'ignorarvi.

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30 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Io non mi creo un bel niente e gente come Vanzini e company non sono "i ferraristi", in ogni caso sono davvero stufo di discussioni simili e d'ora in avanti gente come te e quell'altro ("hai preso l'ennesimo granchio"...se parliamo dei granchi che prendi te scriviamo un romanzo, dato che non ne azzecchi mai mezza) mi limiterò ad ignorarla, senza più la minima eccezione.

Se i ferraristi sono questi:  "Comunque Verstappen ha rotto il cazzo. Sì poi non ha colpe, non ha fatto nulla, quello che volete, d'accordissimo. Però ha rotto il cazzo." quando è Vettel che non sa gestire le partenze, è meglio così. Non mi sembri meglio di Vanzini dopotutto, lieta nel caso mi sbagliassi.

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50 minuti fa, Kitt ha scritto:

A Singapore nessuno ha compiuto manovre penalizzabili in quanto non consentite dal regolamento...però una manovra (consentita) che ha innescato il patatrac c'è stata ed è evidente chi l' ha compiuta...a meno che non si voglia attribuire questa alla partenza troppo perfetta di Raikkonen o a Verstappen che stava facendo il suo

Oddio, qualcuno che ste cose le ha dette ci sarebbe anche... :asd:

sì ma non capisco perché la manovra fatta a singapore, ripetuta paro paro da hamilton ad austin, venga usata per giudicare negativamente la stagione di vettel.

a parte baku, dove ha perso la brocca, per me ha fatto un ottima stagione in cui si è dovuto districare tra problemi tecnici e circostanze sfortunate, distribuite un po' su tutto l'anno, che gli hanno fatto perdere un mucchio di punti.

se vogliamo fare le pulci ai piloti anche hamilton ha fatto errori, bahrain e monaco, e disputato gare incolori, sochi e austria, ma, da metà stagione in poi, ha trovato costanza di rendimento e risultati 

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28 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Se i ferraristi sono questi:  "Comunque Verstappen ha rotto il cazzo. Sì poi non ha colpe, non ha fatto nulla, quello che volete, d'accordissimo. Però ha rotto il cazzo." quando è Vettel che non sa gestire le partenze, è meglio così. Non mi sembri meglio di Vanzini dopotutto, lieta nel caso mi sbagliassi.

 

Se non sai riconoscere uno scazzo a caldissimo non è colpa mia, appena pochi secondi dopo scrivevo che le colpe maggiori erano di Vettel, e che anzi probabilmente c'era della malizia nel suo contatto con Hamilton. Pensa te che ferrarista ottuso. Ne ho piene le tasche del vostro polemizzare e lanciare frecciate, siete ossessionati dai ferraristi e dal ferrarismo e non mancate mai di provocare in proposito. Vi ignorerò, altro non posso fare, per quanto non sia facile di fronte a provocazioni e pseudo-flames continui. Buon proseguimento.

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Scusa Schumy  ma che Max Verstappen fosse un predestinato, del livello di Schumacher e Ayrton  a mio parere, si capiva... così come, sempre a mio parere, si è capito che il lato caratteriale, una certa fragilità emotiva nei momenti topici - non riesco a spiegarmi in altro modo episodi come Baku, Singapore, situazioni simili con  Webber  anni prima - è la differenza che intercorre fra l'essere predestinato,  campionissimo alla Schumy per intenderci, e "semplice"  4 volte campione del mondo. Se Verstappen fosse nato qualche anno prima Seb non vinceva 4 mondiali di fila, poco ma sicuro...

e mica per altro... Marko non l'avrebbe tenuto in macchina. Come avrai notato, una volta arruolato il piccolo "nuovo Senna"  ha dato via libera senza troppi rimorsi al trasferimento di Seb a Maranello... e ricorda l'ultimo anno in Red Bull, quello dei Seb inspiegabilmente estraniato dal contesto e del simpatico Daniel che lo batteva facile... un messaggio in codice per gli addetti ai livori? Sarebbe nello stile di Marko, l'uomo più simpatico del paddock, da sempre :asd:

Guarda, quando è arrivato in F1... brrrr....  ho sentito lo stesso brivido provato all'esordio di Michael, ai suoi "confronti" con Ayrton e i grandi del periodo: " ecco uno stronzetto arrogante e presuntuoso assai..." :asd: 

Modificato da Lotus
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1 ora fa, salva202 ha scritto:

sì ma non capisco perché la manovra fatta a singapore, ripetuta paro paro da hamilton ad austin, venga usata per giudicare negativamente la stagione di vettel.

a parte baku, dove ha perso la brocca, per me ha fatto un ottima stagione in cui si è dovuto districare tra problemi tecnici e circostanze sfortunate, distribuite un po' su tutto l'anno, che gli hanno fatto perdere un mucchio di punti.

se vogliamo fare le pulci ai piloti anche hamilton ha fatto errori, bahrain e monaco, e disputato gare incolori, sochi e austria, ma, da metà stagione in poi, ha trovato costanza di rendimento e risultati 

Non da me 

Per il resto la penso come te sulla stagione di Vettel e l' ho scritto in tempi non sospetti che sono state più le circostanze contro a decretare chiuso un campionato come questo...

E sugli errori, li fanno tutti, com'è normale che sia...

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