Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio degli Stati Uniti 2017 | Austin


alessandrosecchi

Recommended Posts

8 minuti fa, leonix ha scritto:

Comunque tanto di cappello a Hamilton, in questa seconda parte di stagione è rinato, sicuramente la pressione si sarà allentata dopo i 3 ko rossi ma lui sta guidando veramente bene.

La Ferrari ha perso contro degli avversari fortissimi, anche se la storia dei motori non mi va giù, potete dirmi che son stati più furbi ma un patto tradito per me è una brutta cosa, i grigi non hanno tutto il mio rispetto.

Hamilton è in stato di grazia, mi sembra innegabile. Sicuramente le modifiche che la Mercedes ha apportato a partire dal Canada, seguendo anche il suo stile di guida, hanno aiutato; ma lui non sta sbagliando una virgola. Bottas al contrario, a partire da Spa, se togliamo il secondo posto di Monza, sembra essersi un po' perso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rops ha scritto:

Ci lamentiamo tanto di questo cacchio di asfalto che hanno messo ovunque, ci manca solo che adesso vengano usati per tagliare le curve all'interno

Ci lamentiamo perché viene usato per trarne vantaggio, interno o esterno che sia... altrimenti non ci sarebbe nessuna questione da porsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Davide Hill ha scritto:

Altro viene detto nei briefing pre-gara...

Di volta in volta, a seconda del circuito, evidentemente (e al netto di un regolamento che si, sempre quello, ma che può anche subire piccole variazioni "verbali") viene stabilito cosa è "tollerabile" e cosa meno...

 

Ecco, l'espediente migliore per far sì che le regole non siano chiare ma interpretabili e che quindi la legge non sia uguale per tutti. Bella schifezza. La discrezionalità degli organi decisionali è la cosa peggiore, in tutti gli ambiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Ecco, l'espediente migliore per far sì che le regole non siano chiare ma interpretabili e che quindi la legge non sia uguale per tutti. Bella schifezza. La discrezionalità degli organi decisionali è la cosa peggiore, in tutti gli ambiti.

 

Ci sono anche i piloti, nei briefing. Certe decisioni vengono prese quasi di comune accordo e i piloti sanno, a seconda del circuito dove si sta correndo, cosa potranno fare, cosa potranno farsi perdonare e cosa non potranno fare...

Non ci vedo nulla di strano. Parliamo di norme dove, di solito, c'è molta più elasticità proprio perché va adeguata alle caratteristiche del circuito, specialmente quando si tratta di stabilirle per determinate situazioni che possono venirsi a creare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sono state già fatte le combinazioni che devono accadere in Messico per assegnare il titolo?

Dunque, Vettel deve necessariamente recuperare 17 punti a Hamilton in Messico, altrimenti game over.

Quindi dovrebbe bastare un 5° posto a Hamilton se Vettel vince e un 10° se Vettel arriva 2°

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Osrevinu said:

Forse non mi sono spiegato. Nel regolamento c'è scritto che non si può andare con tutte e quattro le ruote oltre la linea bianca che delimita la pista. Punto. Non dice altro, non fa distinzioni tra cordoli interni o esterni o manovre difensive o offensive.

Credo che questo sia applicato alla lettera specialmente se guadagni una posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto come da copione, insomma. Se non altro è tornata l'affidabilità. Per puntare al mondiale, questa squadra dovrà crescere tanto, perchè entrambi i titoli sono persino più lontani di quanto i distacchi numerici (pur importanti) facciano pensare. Si dovrà crescere in velocità, affidabilità, solidità di squadra, un po' di tutto. La speranza è di vedere, appunto, questa crescita durante l'inverno, che non si torni di nuovo, per l'ennesima volta, al punto di partenza. Come tante, troppe volte è capitato in questi dieci anni di astinenza. Intanto, il mondiale va alla squadra che più lo ha meritato, ed al pilota che guida la vettura che più lo ha meritato. Dico questo non perchè Hamilton non meriti questo mondiale, lungi da me, ma perchè ritengo che quest'anno, di pura guida, non lo meritasse più di quanto lo meritasse Vettel. I due si sono sostanzialmente equivalsi, solo che uno ha avuto l'auto per vincere il titolo (per velocità, affidabilità eccetera eccetera), l'altro no. Spero si riesca a chiudere l'anno con almeno un'altra piccola vittoria.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lampante il tweet di De la Rosa: quante volte si è visto attacchi e difese oltre il cordolo? Verstappen è stato penalizzato e dovevano farlo anche con gli altri, sia se si difendevano che se tentavano il sorpasso come lui: assurdo.

L'unica cosa buona è che la penalità è stata pressoché immediata, almeno questo va riconosciuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Comunque Max non è colpevole di nulla, sebbene la penalità sia giusta secondo me. 

Sono frazioni di secondo e giustamente un pilota vede lo spazio e di istinto si infila.
 

I problemi sono sempre i circuiti fatti a cazzo e i metri di giudizio incoerenti dei direttori di gara. Oggi c'erano penalità anche per Bottas e Ricciardo per esempio.

Almeno hanno dato la penalità in tempi brevi

Intanto a Sky cascano sull'account fake di Jos Verstappen

Son d'accordo... e aggiungo: non ci fosse stato un ex pilota di bassa scuola finlandese nel team dei "giudicatori" avrebbero preso la stessa, celere decisione? Voglio dire... un po' di incazzo per tutta la scenetta subita l'avrei avuto anche io...roba da elementari... "signora maè, Max mi ha spinto... si si è vero.. l'ho visto!"  Verstappen si meritava anche di festeggiare con la gioia del podio l'adrenalina caricata per tutta la gara... mentre Kimi... dopo metà gara ad andare il doppio del compagno... che senso ha per un pilota, campione del mondo, come lui festeggiare una frenata al fulmicotone che regala al predestinato compagno un inutile secondo scalino del podio? Gli togliessero, dopo, punti e piazzamento a Max... quella di ieri mi è sembrata una bacchettata fulminea della serie "mo te le paghi tutte in una volta... ti facciamo vedere noi..."  :rolleyes: 

Questa storia dei "commissari" ex piloti è, a mio giudizio, una baggianata colossale... in altri tempi non l'avrebbero accettata sia quelli che correvano che gli ex colleghi chiamati a giudicare per pudore e amor proprio. Poi, come si dice...non c'è peggior critico di chi è stato mediocre artista.

PS Ogni riferimento al Pirro di turno è ovviamente  voluto... :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Ieri vedevo anche Ricciardo tagliare l'ultima curva della serie delle chicane dopo il traguardo.....

in realtà in tutto il circuito sono veramente poche le curve in cui vengono rispettati i limiti della pista, specialmente in situazioni di bagarre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...