Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio del Giappone 2017 | Suzuka


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ni. Alla fine Vettel stava seguendo la sua traiettoria, quella centrale, mentre Stroll si è spostato dalla propria linea tenendo il volante quasi dritto in una curva a sinistra (finendo così verso destra)

Dove lo vedi il volante dritto scusa? Dimmi il secondo esatto... mi sa che ti sbagli... se riguardi il video controllando solo il volante, sembra che non accenni a diminuire assolutamente la sterzata verso sx, ma che continui in modo costante..

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Dove lo vedi il volante dritto scusa? Dimmi il secondo esatto... mi sa che ti sbagli... se riguardi il video controllando solo il volante, sembra che non accenni a diminuire assolutamente la sterzata verso sx, ma che continui in modo costante..

Ho capito io che è girato, ma se non lo è abbastanza finisci inevitabilmente per cambiare linea passando dalla zona di sinistra a quella centrale

È un po' il discorso dell'incidente Massa-Perez a Canada 2014, col brasiliano che si era preso insulti di ogni genere per aver tenuto il volante piegato a destra in una zona in cui la pista...curvava a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ho capito io che è girato, ma se non lo è abbastanza finisci inevitabilmente per cambiare linea passando dalla zona di sinistra a quella centrale

È un po' il discorso dell'incidente Massa-Perez a Canada 2014, col brasiliano che si era preso insulti di ogni genere per aver tenuto il volante piegato a destra in una zona in cui la pista...curvava a destra

No scusa, tu prima hai detto che raddrizza! Sono due cose diverse... e comunque siamo a fine gara, chi deve prestare attenzione non è sicuramente lui che è davanti (non mi sembra che cambi traiettoria in modo scandaloso), ma Vettel che arriva da dietro... rimango della mia, Vettel era nervoso e poco concentrato in quel momento, ci può stare, ma poteva costargli carissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ni. Alla fine Vettel stava seguendo la sua traiettoria, quella centrale, mentre Stroll si è spostato dalla propria linea tenendo il volante quasi dritto in una curva a sinistra (finendo così verso destra)

É proprio l'1% che manca quello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Onboard di Stroll dell'incidente con Vettel.

Direi che scagiona al 99% il canadese, Vettel é arrivato effettivamente un po' allegro:zizi: ci sta che sia stato classificato come incidente di gara (oddio, di gara...)

Stroll ha un po' di sottosterzo. :asd: 

Però si, Vettel arriva abbastanza sparato e avrebbe potuto prendersela con più calma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

 

I movimenti di Verstappen in questo video ricordano un po' quelli di Stroll a inizio anno (anche se Max il volante in rettilineo lo tiene fermo). Che queste F1 non siano poi così facili da guidare come vogliono farci credere?

 

Non saranno difficile come quelle di una volta, ma un minimo di adattamento bisogna pur farlo. Poi c'è chi ci mette 2 giri e chi ci mette 2 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Onboard di Stroll dell'incidente con Vettel.

Direi che scagiona al 99% il canadese, Vettel é arrivato effettivamente un po' allegro:zizi: ci sta che sia stato classificato come incidente di gara (oddio, di gara...)

Ricordo una ripresa da dietro dove si capiscono meglio le traiettorie di entrambi, dal mio punto di vista è stata una banale incomprensione in una fase un po’ strana, dove forse l’attenzione non era al massimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Ricordo una ripresa da dietro dove si capiscono meglio le traiettorie di entrambi, dal mio punto di vista è stata una banale incomprensione in una fase un po’ strana, dove forse l’attenzione non era al massimo.

Più che questione di traiettorie, che evidentemente si incrociano pur senza scarti netti da parte di nessuno dei due, direi che il problema è la velocità di Vettel. Sicuramente han giocato tanto il nervosismo (di Vettel) e il calo di attenzione post-gara (di entrambi). Per cui ci sta che la cosa sia stata chiusa senza penalità.
Dal camera car di Grosjean si vedono bene le traiettorie ma si percepiscono molto meno le velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Più che questione di traiettorie, che evidentemente si incrociano pur senza scarti netti da parte di nessuno dei due, direi che il problema è la velocità di Vettel. Sicuramente han giocato tanto il nervosismo (di Vettel) e il calo di attenzione post-gara (di entrambi). Per cui ci sta che la cosa sia stata chiusa senza penalità.
Dal camera car di Grosjean si vedono bene le traiettorie ma si percepiscono molto meno le velocità.

È evidente che nessuno dei due mantiene la propria linea, cosa poco comprensibile dalle altre inquadrature, almeno per quel che riguarda Stroll.

Per il resto boh, nervosismo, adrenalina ancora da scaricare, distrazione... tutto può essere ma non è che la questione mi appassioni più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Ricordo una ripresa da dietro dove si capiscono meglio le traiettorie di entrambi, dal mio punto di vista è stata una banale incomprensione in una fase un po’ strana, dove forse l’attenzione non era al massimo.

Ok, qui lo sport preferito e dare sempre e comunque addosso a Vettel, fate voi...

Mauro C era questo il video?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

È evidente che nessuno dei due mantiene la propria linea, cosa poco comprensibile dalle altre inquadrature, almeno per quel che riguarda Stroll.

Per il resto boh, nervosismo, adrenalina ancora da scaricare, distrazione... tutto può essere ma non è che la questione mi appassioni più di tanto.

Si beh, non appassiona più di tanto nemmeno me:nonso: Diciamo che i due onboard che avevano fatto vedere settimana scorsa non rendevano giustizia, con questo direi che la questione può essere definitivamente archiviata. Entrambi non mantengono la linea, ma nessuno dei due scarta in maniera netta... Insomma, per l'ennesima volta va detto: cose che succedono:zizi:

1 minuto fa, Michelone70 ha scritto:

Ok, qui lo sport preferito e dare sempre e comunque addosso a Vettel, fate voi...

Mauro C era questo il video?

Di preciso chi e dove ha dato contro a Vettel? A me pare che prima di oggi fossero tutti concordi a dar la colpa a Stroll (me compreso). Dopo l'ultimo video direi che la colpa se la spartiscono abbastanza equamente:nonso:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

@giovanesaggio Non ti seguo, quale sarebbe la parte di responsabilità di Vettel? qualcuno dice la velocità ma per me sta semplicemente "sfilando" Stroll niente di più

Per me non ha alcuna colpa.

Partendo dal presupposto che i due si sono effettivamente scontrati, la colpa non è al 100% di Vettel (perchè Stroll cambia, seppure di poco, linea) e non è al 100% di Stroll (perchè Vettel arriva effettivamente più veloce del necessario). Per cui, per me, i due si spartiscono le responsabilità alla pari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, giovanesaggio said:

Partendo dal presupposto che i due si sono effettivamente scontrati, la colpa non è al 100% di Vettel (perchè Stroll cambia, seppure di poco, linea) e non è al 100% di Stroll (perchè Vettel arriva effettivamente più veloce del necessario). Per cui, per me, i due si spartiscono le responsabilità alla pari.

Credo sia lo stesso ragionamento che ha fatto la FIA...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Onboard di Stroll dell'incidente con Vettel.

Direi che scagiona al 99% il canadese, Vettel é arrivato effettivamente un po' allegro:zizi: ci sta che sia stato classificato come incidente di gara (oddio, di gara...)

Per me l'inquadratura migliore è quella da dietro. Li sì vede una curva a sinistra, una vettura che, per quanto il suo pilota accenni la sterzata (e l'abbiamo visto dal camera car di Stroll) la prende allargandola verso destra e un altro che arriva seguendo la traiettoria naturale finendo per colpire/essere colpito.

Stroll oltretutto guardava a sinistra, non avrebbe mai visto Sebastian.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Partendo dal presupposto che i due si sono effettivamente scontrati, la colpa non è al 100% di Vettel (perchè Stroll cambia, seppure di poco, linea) e non è al 100% di Stroll (perchè Vettel arriva effettivamente più veloce del necessario). Per cui, per me, i due si spartiscono le responsabilità alla pari.

Se Vettel fosse andato più piano Stroll lo avrebbe beccato sul muso forse. Anche se sei nel giro di rientro, e soprattutto se stai andando molto piano (parliamo di F1, a 150km/h sei fermo in mezzo alla pista) gli specchietti vanno guardati, Vettel lì non ci é arrivato col teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alessandrosecchi ha scritto:

Per me l'inquadratura migliore è quella da dietro. Li sì vede una curva a sinistra, una vettura che, per quanto il suo pilota accenni la sterzata (e l'abbiamo visto dal camera car di Stroll) la prende allargandola verso destra e un altro che arriva seguendo la traiettoria naturale finendo per colpire/essere colpito.

Stroll oltretutto guardava a sinistra, non avrebbe mai visto Sebastian.

In questo momento, wastegate ha scritto:

Se Vettel fosse andato più piano Stroll lo avrebbe beccato sul muso forse. Anche se sei nel giro di rientro, e soprattutto se stai andando molto piano (parliamo di F1, a 150km/h sei fermo in mezzo alla pista) gli specchietti vanno guardati, Vettel lì non ci é arrivato col teletrasporto.

Avete perfettamente ragione, infatti Stroll ha la sua parte di colpe. Ciò però non toglie che Vettel sia arrivato al doppio della velocità, stringendo e sapendo che c'era Stroll all'interno. Però ripeto, non sto accusato uno o l'altro. Sto semplicemente dicendo che la cosa è dubbia, e nel dubbio le responsabilità si spartiscono.

Proprio per questo se dovesse esserci qualche problema al cambio della Ferrari, cosa da non escludere per ora, non credo che la FIA autorizzerebbe una sostituzione gratis. Magari non l'avrebbe fatto ugualmente eh, e magari non c'è davvero bisogno di un nuovo cambio, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...