Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio del Giappone 2017 | Suzuka


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma non ho capito perchè vi siete fissati con 'sta cosa, e quanta rilevanza debba avere. Domani Hamilton potrebbe dire la stessa cosa della Mercedes, per caricare la squadra o altro. E quindi? Chissene frega. Parla la pista poi (come sempre).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel dovrebbe essere molto più prudente in quello che dice, perchè questo genere di dichiarazioni mi suonano molto come quelle dell'anno scorso "lottiamo per il titolo" ancora a settembre quando la Ferrari non aveva vinto nemmeno una gara.

La squadra la carichi quando fai il briefing con i tecnici o quando vai a parlare con i meccanici, certo non con le interviste esponendoti poi a figure ridicole se succede il contrario.

Che poi sta storia che uno si deve mettere a fare il motivatore non l'ho mai capita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Osrevinu said:

Vettel dovrebbe essere molto più prudente in quello che dice, perchè questo genere di dichiarazioni mi suonano molto come quelle dell'anno scorso "lottiamo per il titolo" ancora a settembre quando la Ferrari non aveva vinto nemmeno una gara.

La squadra la carichi quando fai il briefing con i tecnici o quando vai a parlare con i meccanici, certo non con le interviste esponendoti poi a figure ridicole se succede il contrario.

Che poi sta storia che uno si deve mettere a fare il motivatore non l'ho mai capita.

Motivatore o scaldapubblico?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembrano dichiarazioni paragonabili a quelle dell'anno scorso, via. L'anno scorso era piuttosto avvilente sentir ripetere dai Marchionne e gli Arrivabene che si era "in lotta per il titolo", quando la macchina era chiaramente non competitiva e si faticava a vincere persino un gran premio (difatti non se ne vinse neanche uno). Ma se in una situazione come quella di quest'anno, Vettel si sente di dire che guida la vettura più veloce (cosa tra l'altro vera per molti di voi...), a me sembra la classica dichiarazione volta a compattare il team e a motivarlo, nulla per cui scandalizzarsi o creare un caso. Poi io sono il primo a dire, lo sapete bene, che la Ferrari non è in assoluto la macchina più veloce dell'anno, non sempre e decisamente non su ogni pista, almeno. E lo sa anche Vettel. Ma alle dichiarazioni dei protagonisti, quasi mai veritiere ma sempre "politiche" e/o di facciata, va dato il giusto peso e penso che dopo n-anni che si segue questo sport lo si dovrebbe sapere bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Ma non ho capito perchè vi siete fissati con 'sta cosa, e quanta rilevanza debba avere. Domani Hamilton potrebbe dire la stessa cosa della Mercedes, per caricare la squadra o altro. E quindi? Chissene frega. Parla la pista poi (come sempre).

Tutto quello che vuoi, ma le dichiarazioni pubbliche non sono volte a motivare la squadra...le motivazioni, se servono, basta farle in privato...dentro al box, in quei momenti che si è tutti insieme...di presenza

Le dichiarazioni pubbliche sono altra cosa (che poi qui non ai sta creando nessun "caso" su ciò) ...posto che per me Vettel non ha torto...tra l' altro ormai i titoli degli articoli sembrano fatti apposta per pompare la notizia ed incuriosire il lettore...in realtà lui non dice espressamente quella frase...dice che punta a vincere le ultime 5 e viste le qualità della macchina non ha torto...di sicuro può giocarsela...

 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre le dichiarazioni pubbliche hanno la loro rilevanza, specie quando si tratta di Ferrari. Di che parliamo. Schumi all'epoca fece fior di rassicurazioni ed attestati di stima alla squadra, quando tifosi e stampa volevano un repulisti generale. Oggi Vettel dice "solo" che sente di avere la macchina più veloce, cosa peraltro rispondente al vero (non fate che ripeterlo), se pensiamo agli ultimi due gran premi, persi per errori, sfiga e inaffidabilità, non sul piano delle prestazioni. Io penso che in questa occasione non ci sia da dare gran risalto a quelle parole, sono anche abbastanza scontate e "banali" se vogliamo. Potrebbe dirle (ed in effetti capita) qualsiasi altro pilota di vertice, in base al momento. Hamilton dopo il rinnovo del contratto mi pare abbia detto "resto perchè è la miglior squadra", cose così. E allora.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto:

Onboard di Stroll dell'incidente con Vettel.

Direi che scagiona al 99% il canadese, Vettel é arrivato effettivamente un po' allegro:zizi: ci sta che sia stato classificato come incidente di gara (oddio, di gara...)

Ni. Alla fine Vettel stava seguendo la sua traiettoria, quella centrale, mentre Stroll si è spostato dalla propria linea tenendo il volante quasi dritto in una curva a sinistra (finendo così verso destra)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Onboard di Stroll dell'incidente con Vettel.

Direi che scagiona al 99% il canadese, Vettel é arrivato effettivamente un po' allegro:zizi: ci sta che sia stato classificato come incidente di gara (oddio, di gara...)

Visto, credo che sia una situazione forse figlia anche del nervosismo di Vettel, perché possono dirmi quello che voglio, ma Vettel secondo me è nervoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...