Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio di Singapore 2017 | Marina Bay


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

no, non "se non ci fosse stato." Se Verstappen avesse rallentato quel mezzo secondo prima da non far incastrare le ruote.

Guarda come va sparato verso destra.

Si in effetti va bello sparato però credo avrebbe avuto tempo per reagire. 

Però ripeto sarebbe stato carino. :asd: Giusto per sentire gli ultras dare la colpa a Verstappen per aver frenato troppo. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, damy mad fer it ha scritto:

Così, sul profilo Instagram della F1

IMG_9984.PNG

Si vede proprio come apprezza la Ferrari ... così tanto che usa la lettera 'f' in minuscolo. Questo qui, dunque, sarebbe quello che faceva il 'vee-jay' (ma esiste ancora come professione?) su MTV a cavallo fra gli anni Novanta e Duemila? Condivido quello che ha scritto 'Ayrton4ever': quella frase penosa e fuori luogo è indice della maturità di certi - molti - elementi che hanno invaso i programmi televisivi. Sarebbe meglio avvisarlo anche del fatto che non sempre Ferrari è sempre stata 'there at every start' ... a meno che non abbia voluto riferirsi unicamente al Gran Premio di Singapore ma non credo. 

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato dopo la pole tentavo di allontanare - inutilmente - una vocina che mi diceva: "Monaco e Budapest sono andate fin troppo lisce, qui deve andare storto qualcosa". Patatracchete. Naturalmente, in barba a sogni, dichiarazioni ed illusioni, il mondiale è finito ieri. Un 25 a 0 nell'unica pista realmente favorevole rimasta (per quanto ci fosse voluto un gran Vettel per fare la pole, e l'esito della gara non fosse così scontato secondo me) non lo recuperi più. Pazienza. Cose che capitano, nessuno ha particolari colpe (meno che mai Verstappen, che fra i tre è francamente il meno colpevole in assoluto) e tocca farsene una ragione. Purtroppo la Rossa non conosce gran fortuna da una decina d'anni a questa parte, anche quando si produce una vettura buona che di riffa o di raffa lotta per il titolo, deve sempre accadere una qualche "disgrazia sportiva" (il tubo di Massa sempre a Singapore, gli incidenti in partenza di Alonso nel 2012, cose così), che ci privano definitivamente di vittorie già difficilissime da cogliere di loro (perchè, 2008 a parte, la Rossa non riesce più a costruire la miglior vettura del lotto, checchè se ne dica). Amen, ci si riproverà. Ne abbiamo superate tante, supereremo pure questa.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Sabato dopo la pole tentavo di allontanare - inutilmente - una vocina che mi diceva: "Monaco e Budapest sono andate fin troppo lisce, qui deve andare storto qualcosa". Patatracchete. Naturalmente, in barba a sogni, dichiarazioni ed illusioni, il mondiale è finito ieri. Un 25 a 0 nell'unica pista realmente favorevole rimasta (per quanto ci fosse voluto un gran Vettel per fare la pole, e l'esito della gara non fosse così scontato secondo me) non lo recuperi più. Pazienza. Cose che capitano, nessuno ha particolari colpe (meno che mai Verstappen, che fra i tre è francamente il meno colpevole in assoluto) e tocca farsene una ragione. Purtroppo la Rossa non conosce gran fortuna da una decina d'anni a questa parte, anche quando si produce una vettura buona che di riffa o di raffa lotta per il titolo, deve sempre accadere una qualche "disgrazia sportiva" (il tubo di Massa sempre a Singapore, gli incidenti in partenza di Alonso nel 2012, cose così), che ci privano definitivamente di vittorie già difficilissime da cogliere di loro (perchè, 2008 a parte, la Rossa non riesce più a costruire la miglior vettura del lotto, checchè se ne dica). Amen, ci si riproverà. Ne abbiamo superate tante, supereremo pure questa.

Io me lo sogno ancora la notte il 2012...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva andare così, fine. E' uno di quei casi in cui tutto concorre affinchè si arrivi al patatrac. Vettel che parte malino, Raikkonen che parte a bomba, Max che parte meglio di Seb (motivo per cui questo chiude la porta subito, come fanno tutti), Max chiuso a sandwich...bum. Se Seb e Raikkonen si fossero "scambiate le partenze", ovviamente, non sarebbe accaduto nulla. Ma, appunto, doveva andare così. Un disastro del genere lo si recupera solo con un finale di mondiale in stile "2000", ma naturalmente è un'ipotesi di scuola. Non mi sogno nemmeno di sperarlo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Sikander ha scritto:

Ve lo sognate voi da Ferraristi. Io, da tifoso McLaren ho gli incubi a pensare al 2012. Se vogliamo fare la gare delle sfighe, McLaren vince a mani basse.

Ma infatti io me lo sogno che è un incubo. Quell'anno fu tragico in entrambi i miei lati: quello hamiltoniano e quello ferrarista. Ricordo che alla fine dell'anno quando eravamo nel vecchio forum facemmo i conti: senza pirlaggini McLaren e senza ritiri per problemi di affidabilità avrebbe lottato per il titolo fino all'ultima gara e anche in vantaggio di punti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è davvero molto, molto simile. Hockenheim 2003.

Raikkonen (5°), allora come ieri, parte a bomba, e, per non tamponare quello che gli sta davanti (Verstappen ieri, Barrichello allora) lo scarta a sinistra.
Ralf Schumacher (il Vettel della situazione), secondo, al contrario parte malissimo; dallo specchietto vede sicuramente Barrichello che gli si avvicina, e gli chiude la porta. Non può però vedere che alla sinistra di Barrichello c'è anche Raikkonen, che non ha ancora completato il sorpasso. Rubinho si trova nel sandwich, un bel carambolone e tutti e tre si ritirano.
Nel 2003 vennero date 10 posizioni di penalità a Ralf Schumacher, poi commutate in appello in 50.000 dollari di multa. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=Pi-qitmfvlI

 

Io rivedo queste immagini e dico .... VER parte e va a destra, capisce che Kimi lo passa e quindi va a sx. Quando fa questo movimento, Vettel e ben lontano da chiudere a sx. 

 

Ora sono visionario ?

Si...Vettel comincia a chiudere verso sx proprio mentre Raikkonen sta già sorpassando Verstappen...e tutto si svolge in circa 5 secondi (dalla partenza al contatto)...

Quando Verstappen si vede superato da Raikkonen si trova a panino tra le 2 Ferrari...e non può far nulla

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Si...Vettel comincia a chiudere verso sx proprio mentre Raikkonen sta già sorpassando Verstappen...e tutto si svolge in circa 5 secondi (dalla partenza al contatto)...

Quando Verstappen si vede superato da Raikkonen si trova a panino tra le 2 Ferrari...e non può far nulla

 

Maxi inizia ad andare a sinistra ben prima che Vettel vada a sinistra. Capisce subito che Kimi lo attacca e cerca di difendersi. Vettel stinge ma Max è molto più lontano da Vettel che da Kimi e non solo con la sua anteriore dx non era nemmeno vicino alla posteriore sx di Vettel. Io più vedo la partenza da questa angolazione e più mi convinco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Luke36 ha scritto:

Maxi inizia ad andare a sinistra ben prima che Vettel vada a sinistra. Capisce subito che Kimi lo attacca e cerca di difendersi. Vettel stinge ma Max è molto più lontano da Vettel che da Kimi e non solo con la sua anteriore dx non era nemmeno vicino alla posteriore sx di Vettel. Io più vedo la partenza da questa angolazione e più mi convinco. 

 

Ognuno ha la sua lettura, per me l'azione è stata così veloce che non mi sento di dare particolari colpe a Verstappen, magari ha anche tentato di rallentare ma non lo ha fatto con tempismo sufficiente per evitare l'incidente, ci sta.

Io continuo a non spiegarmi perché Kimi sia rimasto così vicino a Verstappen quando aveva mezza macchina di asfalto alla sua sx (più la parte verniciata), l'unica spiegazione è che avesse poco controllo in quel momento.

Ps sappi che la tua opinione non è degna di rispetto perché sei un ultras ferrarista, guardati il video dell'imparziale tv olandese se vuoi avere una visione oggettiva :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MauroC ha scritto:

Ognuno ha la sua lettura, per me l'azione è stata così veloce che non mi sento di dare particolari colpe a Verstappen, magari ha anche tentato di rallentare ma non lo ha fatto con tempismo sufficiente per evitare l'incidente, ci sta.

Io continuo a non spiegarmi perché Kimi sia rimasto così vicino a Verstappen quando aveva mezza macchina di asfalto alla sua sx (più la parte verniciata), l'unica spiegazione è che avesse poco controllo in quel momento.

Ps sappi che la tua opinione non è degna di rispetto perché sei un ultras ferrarista, guardati il video dell'imparziale tv olandese se vuoi avere una visione oggettiva :D 

Ma può anche sentire i pareri della tv italiana eh :rotfl2: 

Verstappen rimane quello a sandwich che non può far nulla per evitare l' incidente

Poi sul web ci sono quelli che lo insultano perchè "ce l' ha con la ferariiii!!!11!!!...basta leggere i commenti di qualsiasi pagina che parli dell' accaduto... :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Rops ha scritto:

 

Questa è davvero molto, molto simile. Hockenheim 2003.

 

 

Beh, oddio... Molto simile non mi pare. 

In primis, Ralf Schumacher fa due spostamenti: parte male, chiude, si rimette dritto per un attimo, poi chiude di nuovo in modo repentino. E poi è lui ad innescare il contatto, finendo addosso a Barrichello che a sua volta finisce contro Raikkonen. 

Vettel, invece, stringe in modo "lineare", aumentando leggermente la chiusura ma compiendo comunque un'unica manovra, non a due tempi come quella di Ralf. In più non tocca nessuno, non è lui ad innescare il primo contatto. 

Possono sembrare differenze da poco, invece la chiusura a due tempi e il fatto che è proprio la Williams ad innescare la carambola, rendono i due episodi abbastanza differenti, secondo me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...