Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2017 | Spielberg


alessandrosecchi

Recommended Posts

23 minuti fa, Rops ha scritto:

Dove si trova la classifica di questo..."campionato"? 

E comunque, la falsa partenza di Bottas ha fatto passare sotto traccia il fatto che ancora una volta Osrevinu non si capacitasse di come Vettel potesse non vincere oggi dopo che avant'ieri non si capacitasse di come Vettel non potesse non fare la pole, e ancora una volta Vettel l'ha presa in quel posto :asd: Bravo Osre, stai diventando il Flying Finn di questo forum, per chi si ricorda ancora del vecchio :asd: 

 

Sito ufficiale F1

https://www.formula1.com/en/championship/awards/dhl-fastest-pit-stop-2017.html

 

ps ma il pit di Vettel non è stato fatto in 2.5?

Modificato da MauroC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara lineare ravvivata solo dal caos in partenza e, nel finale, dalle rimonte (senza frutto) di Vettel e Hamilton. 

 

Bella vittoria di Bottas, che in ogni caso aveva battuto il compagno di squadra anche in qualifica; secondo me senza la penalità di Hamilton se la sarebbero giocata comunque fino alla fine. 

 

Tra i primi si mette in luce in negativo Raikkonen. Non mi è chiaro se avesse qualche problema con la PU (le continue comunicazioni col box sembravano indicare una cosa del genere), ma è stato veramente incolore tutto il weekend. 

 

Williams dopo una qualifica orrenda aggiusta un poco il tiro in gara, forse se Massa avesse avuto le ultrasoft/supersoft in partenza se la sarebbe potuta giocare meglio con Ocon (ma non si poteva prevedere che il caos in partenza lo avrebbe portato in zona punti già al primo giro). Benino anche Stroll, più lento del compagno in gara ma comunque a livelli accettabili. Certo fa specie che, dopo l'anno scorso, abbiano ancora problemi a far lavorare le gomme sull'asfalto del circuito austriaco... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Guglielmi said:

Tra i primi si mette in luce in negativo Raikkonen. Non mi è chiaro se avesse qualche problema con la PU (le continue comunicazioni col box sembravano indicare una cosa del genere), ma è stato veramente incolore tutto il weekend. 

Problema ad un sensore...

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Bella vittoria di Bottas, che in ogni caso aveva battuto il compagno di squadra anche in qualifica;

Ma siamo sicuri? Perchè a me dall'abitacolo non mi è sembrato che lo abbia battuto... Chi è che prende i tempi in qualifica? Secondo me Hamilton era in pole, ma non sono io che giudico (cit.)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon caldissimo pomeriggio a tutti (qui +38°)

Ieri per l'ennesima volta abbiamo visto la differenza tra avere una seconda(?) guida che fa il suo stramaledetto lavoro e una che sorseggia drink con la cannuccia stando bene attenta a non muovere troppo il bicchiere altrimenti si verserebbe.

Gara alla fine quasi monotona senza nessun sussulto, Vettel se vuol vincere qualche altra gara deve tirar fuori qualche decimo in meno in qualifica e partire dalla pole altrimenti ogni volta è una rincorsa, quindi assolutamente da migliorare la qualifica.

Detto questo devo delle scuse a Seb, l'ho insultato per bene quando ascoltavo le interviste post-gara e lui imperterrito continuava a dire che secondo lui, nonostante tutti gli dicessero che la partenza di Bottas era regolare, insisteva a dire che non lo era. Oh ma sei scemo!? caxxo ci sono tanto di sensori nell'asfalto se si muoveva l'avrebbero rilevato no!? e invece...dobbiamo semplicemente ridefinire lo "jump start" che, non è come tutti abbiamo sempre pensato, muoversi, anche di poco , prima dello spegnimento del semaforo rosso, bensì non far muovere troppo la macchina tanto da farlo rilevare ai sensori. Ieri molto semplicemente, come hanno già detto in molti, ha avuto un grandissimo fattore C. ha rilasciato la frizione prima dello spegnimento facendo muovere la macchina ma non abbastanza da far rilevare al sensore la falsa partenza, nel frattempo si è spento il semaforo e lui si è ritrovato con la macchina già "avviata"...alla vittoria! Il sensore ha rilevato un tempo di risposta di 0,201 a 0,200 sarebbe stato penalizzato, era la sua giornata e basta. Quindi Seb non si era rincoglionito, aveva visto giusto.

Dopo 24 ore ancora non ho capito la strategia di Hamilton e Raikkonen sul cambio gomme. Lewis avrebbe dovuto star fuori molto di più e Kimi doveva immediatamente copiare la sosta di Lewis per sperare di restargli davanti, boh! Cioè poi si pretendeva da Kimi che facesse da tappo a Lewis con le US che erano arrivate alle tele!? Kimi!? non poteva granchè ma almeno abbozza una resistenza, falli sudare sti sorpassi.

In conclusione AmanteMercedes-Osreviju vs ferraristi 1-0, le loro gufate su pole e vittoria facile di Vettel hanno funzionato, alla prossima puntata 

Modificato da Michelone70
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, fondamentalmente Vettel ha preso un po' in giro Bottas in conferenza, ben sapendo che la sua partenza fosse più stata frutto di "sedere" che non di tempi di reazione non-umani. Alla prova dei fatti ha ragione lui, anche perchè probabilmente ha detto quel che ha detto dopo esser già stato ragguagliato a dovere. 

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Esatto, fondamentalmente Vettel ha preso un po' in giro Bottas in conferenza, ben sapendo che la sua partenza fosse più stata frutto di "sedere" che non di tempi di reazione non-umani. Alla prova dei fatti ha ragione lui, anche perchè probabilmente ha detto quel che ha detto dopo esser già stato ragguagliato a dovere. 

Ah ok.. Così cambia. Perché in griglia non è dato sapere come possa essersi accorto.. Ok i dubbi, leciti, ma di certo non ha visto Bottas "partire" col rosso. 

Mezzo mondo non si è accorto di nulla con 120 replay durante la gara da tutte le angolazioni, figuriamoci lui in griglia con ben altro a cui pensare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michelone70 ha scritto:

Buon caldissimo pomeriggio a tutti (qui +38°)

Ieri per l'ennesima volta abbiamo visto la differenza tra avere una seconda(?) guida che fa il suo stramaledetto lavoro e una che sorseggia drink con la cannuccia stando bene attenta a non muovere troppo il bicchiere altrimenti si verserebbe.

Gara alla fine quasi monotona senza nessun sussulto, Vettel se vuol vincere qualche altra gara deve tirar fuori qualche decimo in meno in qualifica e partire dalla pole altrimenti ogni volta è una rincorsa, quindi assolutamente da migliorare la qualifica.

Detto questo devo delle scuse a Seb, l'ho insultato per bene quando ascoltavo le interviste post-gara e lui imperterrito continuava a dire che secondo lui, nonostante tutti gli dicessero che la partenza di Bottas era regolare, insisteva a dire che non lo era. Oh ma sei scemo!? caxxo ci sono tanto di sensori nell'asfalto se si muoveva l'avrebbero rilevato no!? e invece...dobbiamo semplicemente ridefinire lo "jump start" che, non è come tutti abbiamo sempre pensato, muoversi, anche di poco , prima dello spegnimento del semaforo rosso, bensì non far muovere troppo la macchina tanto da farlo rilevare ai sensori. Ieri molto semplicemente, come hanno già detto in molti, ha avuto un grandissimo fattore C. ha rilasciato la frizione prima dello spegnimento facendo muovere la macchina ma non abbastanza da far rilevare al sensore la falsa partenza, nel frattempo si è spento il semaforo e lui si è ritrovato con la macchina già "avviata"...alla vittoria! Il sensore ha rilevato un tempo di risposta di 0,201 a 0,200 sarebbe stato penalizzato, era la sua giornata e basta. Quindi Seb non si era rincoglionito, aveva visto giusto.

Dopo 24 ore ancora non ho capito la strategia di Hamilton e Raikkonen sul cambio gomme. Lewis avrebbe dovuto star fuori molto di più e Kimi doveva immediatamente copiare la sosta di Lewis per sperare di restargli davanti, boh! Cioè poi si pretendeva da Kimi che facesse da tappo a Lewis con le US che erano arrivate alle tele!? Kimi!? non poteva granchè ma almeno abbozza una resistenza, falli sudare sti sorpassi.

In conclusione AmanteMercedes-Osreviju vs ferraristi 1-0, le loro gufate su pole e vittoria facile di Vettel hanno funzionato, alla prossima puntata 

Sono convinto che le strategie inizialmente pensate per Hamilton e Raikkonen fossero quelle descritte da te ma evidentemente per Lewis qualcosa non ha funzionato come previsto.

Le gomme hanno degradato al punto da costringerlo ad anticipare la sosta, è evidente che per lui non è stata una situazione ottimale ma se hanno deciso così presumo che si siano fatti i loro conti, probabilmente continuare con quelle gomme sarebbe stato peggio o almeno di questo erano convinti al box Mercedes.

Il problema di Raikkonen è che nel momento in cui Hamilton si è fermato, Kimi era già virtualmente dietro perché Lewis era troppo vicino. A questo punto hanno aspettato il suo ritorno sperando di complicarli un po' la vita ma di fatto ha dato meno fastidio di molti doppiati. :asd: 

Col senno di poi avrebbero dovuto fare undercut con Kimi su Lewis ma era praticamente impossibile immaginare una sosta così anticipata per lui.

Scelte quasi obbligate dettate dagli eventi a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Quella sensazione l' abbiamo avuta tutti, penso...

Al via si ma durante tutti i replay sinceramente avevo la sensazione che fosse regolare, come anche i commentatori dell'ufficio stampa Ferrari tra l'altro... Si vede che sono tardo come loro :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dì la verità... Quanti JUMP START hai fatto prima di piazzare quel 6 millesimi? :asd:

Ho provato parecchie volte, sia il giochino di ieri che questo coi semafori... Senza provare jolly vari (che il 100% delle volte portano ad un jump start) i miei tempi di reazione non sono mai scesi sotto ai 2 decimi...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sulla Gazzetta dello Sport la conferma che Bottas ha evitato lo jump start per 1 millesimo. Il suo tempo di reazione è stato 0,201 appena 0,001 sopra il limite di 0,200. Io puntualizzerei che quello è il tempo di reazione rilevato dal sensore al NETTO della tolleranza consentita visto che la macchina era in movimento già prima dello spegnimento delle luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Dì la verità... Quanti JUMP START hai fatto prima di piazzare quel 6 millesimi? :asd:

Ho provato parecchie volte, sia il giochino di ieri che questo coi semafori... Senza provare jolly vari (che il 100% delle volte portano ad un jump start) i miei tempi di reazione non sono mai scesi sotto ai 2 decimi...

:asd: 

Schermata 2017-07-11 alle 09.23.40.png

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...