Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2017 | Spielberg


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Una gara che definire patetica è poco. Sembra di essere tornati indietro di 4/5 anni con le gomme a fare la differenza. Se a voi piace sta roba auguri.

La Mercedes ridicola con una strategia per Hamilton che non stava nè in cielo nè in terra.

Una differenza che non c'è, comunque...oggi US e SS erano equivalenti in tutto...performance e durata...cambiava solo il colore della scritta sulla spalla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Rops ha scritto:

Ma porca miseria, è vero che alla Rai il boss della Fiat ha detto che Kimi ha fatto un buon lavoro? Speriamo non sia il preludio di un rinnovo, non ce la faccio più a vederlo correre così

Ma perché? C'è qualcuno che ha dubbi sul rinnovo? Il pilota n.1 non vuole seccature in squadra e ha fatto espresso richiesta di continuare ad avere per spalla l'inoffensivo ex campione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Kitt said:

Una differenza che non c'è, comunque...oggi US e SS erano equivalenti in tutto...performance e durata...cambiava solo il colore della scritta sulla spalla

Io sono favorevole all'abolizione delle Hard come tipo di gomme e alla Ultrasoft come nomenclatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Io sono favorevole all'abolizione delle Hard come tipo di gomme e alla Ultrasoft come nomenclatura...

Io sono per tornare direttamente al plurifornitore a questo punto. L'obiettivo dell'avere il monogomma è quello di rendere le gomme ininfluenti sull'andamento delle gare e del mondiale, ma visto che non è così oggi, tanto vale ritornare al plurifornitore, ognuno si sceglie chi vuole e buonanotte.

Il monogomma vero è stato quello della Bridgestone (1999/2000 e 2007/2010), certo non è questo della Pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Rops ha scritto:

Ma porca miseria, è vero che alla Rai il boss della Fiat ha detto che Kimi ha fatto un buon lavoro? Speriamo non sia il preludio di un rinnovo, non ce la faccio più a vederlo correre così

 

No, ha detto che è un bravo ragazzo ma si deve impegnare di più.

 

In questo momento, 330tr ha scritto:

Ma perché? C'è qualcuno che ha dubbi sul rinnovo? Il pilota n.1 non vuole seccature in squadra e ha fatto espresso richiesta di continuare ad avere per spalla l'inoffensivo ex campione. 

 

Nello stesso contesto ha dichiarato che l'obiettivo priamario per una scuderia dev'essere il mondiale costruttori perché solo quello da riconoscimento alla squadra. (Magari gli si allungava il naso come Pinocchio, ma le parole sono state esattamente quelle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bottas che su 9 gare è riuscito a portarne a casa due, dimostrando piede e discretto carattere. A mio avviso, ora, è l'esempio perfetto di un buon numero due, meno veloce del titolare ma comunque in grado dire la sua se serve.

Raikkonen, boh, se va bene alla Ferrari avere uno così...

Tra gli altri molto bravi i due Williams e Grosjean.

Assurda per me la penalizzazione a Vandoorne (che continua a non piacermi) visto quel che ha fatto Perez. Non è possibile che gli tocchi la stessa penalità di Kvyat che ha buttato fuori due concorrenti. Tra l'altro la penalità a Kvyat è di fatto nulla vista la posizione in cui era

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Ayrton4ever said:

Bravo Bottas che su 9 gare è riuscito a portarne a casa due, dimostrando piede e discretto carattere. A mio avviso, ora, è l'esempio perfetto di un buon numero due, meno veloce del titolare ma comunque in grado dire la sua se serve.

Raikkonen, boh, se va bene alla Ferrari avere uno così...

Tra gli altri molto bravi i due Williams e Grosjean.

Assurda per me la penalizzazione a Vandoorne (che continua a non piacermi) visto quel che ha fatto Perez. Non è possibile che gli tocchi la stessa penalità di Kvyat che ha buttato fuori due concorrenti. Tra l'altro la penalità a Kvyat è di fatto nulla vista la posizione in cui era

Io a Grosjean farei anche un contrattino per sostituire Kimi, anche se spesso quest'ultimo si trova a doversi immolare per la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

 

Alla fine da quel che ho capito il movimento della vettura è troppo lieve e il sensore non rileva la falsa partenza, quindi a termini di regolamento non è jump start anche se le moviole biscardiane dicono di si. Siccome però le moviole biscardiane contano zero e ci si deve attenere al regolamento, la partenza è valida. Direi caso chiuso, mai aperto anzi. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen doveva tenere dietro Hamilton, quando hanno capito che aveva perso la posizione lo hanno tenuto in pista per bloccare Bottas un paio di giri e ci è riuscito a malapena per un paio di curve. Già da venerdì è sembrato in difficoltà. Il fatto che azzecca una gara ogni cinque (se va bene) ormai è un dato di fatto. Anche a me piacerebbe vedere Grosjean al suo posto con Giovinazzi in Haas magari affiancato da Leclerc.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Alla fine da quel che ho capito il movimento della vettura è troppo lieve e il sensore non rileva la falsa partenza, quindi a termini di regolamento non è jump start anche se le moviole biscardiane dicono di si. Siccome però le moviole biscardiane contano zero e ci si deve attenere al regolamento, la partenza è valida. Direi caso chiuso, mai aperto anzi. 

Si sta analizzando un fotogramma che corrisponderà a un millesimo a dire tanto. 

Allora oltre al movimento di Bottas andrebbe analizzata la frequenza del rosso del semaforo, per vedere se cambia pure quella. Perché se cambia vuol dire che Bottas si muove esattamente allo spegnersi del semaforo (come credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, TexasTerror said:

Alla fine da quel che ho capito il movimento della vettura è troppo lieve e il sensore non rileva la falsa partenza, quindi a termini di regolamento non è jump start anche se le moviole biscardiane dicono di si. Siccome però le moviole biscardiane contano zero e ci si deve attenere al regolamento, la partenza è valida. Direi caso chiuso, mai aperto anzi. 

Anche perché stiamo parlando di pochi centimetri... Roba da incertezza del sensore su una macchina lunga 5 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto si è mosso prima dello spegnimento, magari di un solo millisecondo ma è così. Dopodichè se rientra nella tolleranza ammessa o del sensore fine, il caso non c'è. Però è stata una roba talmente al limite che i dubbi erano leciti, Vettel ha chiesto delucidazioni come avrebbe fatto qualunque altro pilota in griglia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque: mi sta bene che sostanzialmente Bottas si sia mosso nel momento in cui si è spento il semaforo (per il sensore, un attimo dopo) e quindi ha realizzato una partenza perfetta e non è stato penalizzato

però, direi che ha avuto una gran fortuna... cioè, il video non lascia dubbi

https://www.youtube.com/watch?v=tken_aR8bD8

Bottas ha iniziato a muoversi una microscopica frazione di secondo prima che il semaforo si spegnesse. Quindi: NON ha avuto un tempo di reazione fenomenale (perché per essere una reazione si sarebbe dovuto muovere dopo lo spegnimento), ha fatto "moralmente" (:asd:) una partenza anticipata e ha avuto la fortuna che il semaforo si sia spento al momento giusto! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...