Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Azerbaijan 2017 | Baku


alessandrosecchi

Recommended Posts

5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Non avevo inteso :up:

Direi che la telemetria conferma più o meno tutto quello che ci siam detti in questi giorni:

  1. Non c'è stato brake-test da parte di Hamilton, che più o meno continua a rallentare progressivamente e senza un apparente motivo. Cosa che comunque s'è vista fare sia da lui che da Rosberg più volte negli anni passati e da tanti altri (tanti altri variopinti intendo, non solo grigi) in tempi meno recenti.
  2. Vettel avrebbe avuto il tempo di evitarlo, ma appare piuttosto nervoso prima del contatto... Probabilmente per la paura di essere inchiappettato per la seconda volta alla ripartenza. Sulla colpevolezza del tedesco nel secondo contatto... Beh, non è poi così fondamentale la telemetria per capire che ha accelerato appositamente per dare una ruotata a Hamilton.

Insomma, con la penalità inflitta a Vettel direi che sono pari e che possiam lasciarci la storia alle spalle (anche se sappiamo già che non sarà così:asd:)

Non sarà così anche perché il caso non è chiuso, il 3 luglio verrà riesaminato dalla FIA e rischia ulteriori provvedimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

FIA considers further action over Vettel/Hamilton clash in Baku

http://www.autosport.com/news/report.php/id/130449/fia-launches-vettel-baku-investigation

A quanto pare la FIA non è soddisfatta della penalità data a Vettel, i 10 secondi di stop and go sono stati ritenuti insufficienti. La FIA, anche per una questione di immagine legata alla sicurezza stradale non può tollerare che un pilota ne prenda a sportellate un altro visto che poi dice che per strada noi non lo dobbiamo fare. Su Autsport non c'è scritto, ma altrove ho letto che ci sono state pressioni sulla FIA per aprire un'indagine da parte di altri team e piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Che buffonata. Mi spiace per Vettel che non merita tutto questo. Ferrari deve alzare la voce. 

Ma che stai a dì? :asd: E' il minimo sindacale. Dopo la sportellata di Jerez 97 Schumacher fu costretto a girare mezzo mondo col capo chino al seguito della FIA per le campagne sulla sicurezza stradale, il tutto gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma che stai a dì? :asd: E' il minimo sindacale. Dopo la sportellata di Jerez 97 Schumacher fu costretto a girare mezzo mondo col capo chino al seguito della FIA per le campagne sulla sicurezza stradale, il tutto gratis!

Ho perso il filo, ero rimasto a quando nessuno diceva niente :unsure:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MauroC ha scritto:

Ho perso il filo, ero rimasto a quando nessuno diceva niente :unsure:

Io parlavo dei tifosi di Schumacher e dei giornalisti proni alla Ferrari, non degli organi di controllo. Ma siccome l'avevi capito benissimo e vuoi solo trollare eviterò di rispondere in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora .. Schumacher secondo me a Jerez 97 pagò anche i fatti pregressi e soprattutto non poteva passare l'idea che si potesse vincere il mondiale buttando fuori l'avversario all'ultima gara. Vero che c'era il precedente di Senna, ma la cosa era stata fatta in modo più "fine", mentre il gesto di Schumacher fu plateale. 

Qui si sono sportellati a 50 all'ora .. con Hamilton che aveva rallentato tantissimo in modo abbastanza pericoloso e Vettel che si è limitato ad affiancarsi. Ok, ha avuto un S&G e 3 punti sulla patente. Perché un consiglio mondiale? E poi? Convochiamo l'AIA? Il processo di Norimberga? il Tribunale intergalattico? 

Io fossi nelle FIA farei delle pressioni perché Ferrari e Mercedes organizzino una cosa per scambiarsi reciproche scuse e per chiarire i fatti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fosse ancora il Drake adesso il reparto corse sarebbe a Fiorano a provare... Chessò... Una LMP1 :asd:

Comunque non può che risolversi con un nulla di fatto la faccenda... Non credo che ai piani alti siano così poco lungimiranti da ammazzare un campionato che fin qui è stato abbastanza combattuto:ninja:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Ci fosse ancora il Drake adesso il reparto corse sarebbe a Fiorano a provare... Chessò... Una LMP1 :asd:

Comunque non può che risolversi con un nulla di fatto la faccenda... Non credo che ai piani alti siano così poco lungimiranti da ammazzare un campionato che fin qui è stato abbastanza combattuto:ninja:

E chi l'ha detto che devono prendere decisioni sportive? Possono anche costringerlo a scusarsi pubblicamente e a partecipare a campagne della FIA per la sicurezza stradale nelle scuole. Insomma gli fanno fare da testimonial.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Nessun Consiglio Mondiale Fabio, da quello che ho capito è una riunione.

In che senso riunione?

 

"...a seguito del recente incidente al GP d'Azerbaijan, nel quale la vettura numero 5 (Sebastian Vettel) è stata coinvolta in una collisione con la vettura numero 44 (Lewis Hamilton). Lunedì 3 luglio la FIA esaminerà ulteriormente le cause dell'incidente per valutare se saranno necessari altre azioni. Un comunicato sulle decisioni di questo processo sarà disponibile prima del GP d'Austria"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Allora .. Schumacher secondo me a Jerez 97 pagò anche i fatti pregressi e soprattutto non poteva passare l'idea che si potesse vincere il mondiale buttando fuori l'avversario all'ultima gara. Vero che c'era il precedente di Senna, ma la cosa era stata fatta in modo più "fine", mentre il gesto di Schumacher fu plateale. 

Qui si sono sportellati a 50 all'ora .. con Hamilton che aveva rallentato tantissimo in modo abbastanza pericoloso e Vettel che si è limitato ad affiancarsi. Ok, ha avuto un S&G e 3 punti sulla patente. Perché un consiglio mondiale? E poi? Convochiamo l'AIA? Il processo di Norimberga? il Tribunale intergalattico? 

Io fossi nelle FIA farei delle pressioni perché Ferrari e Mercedes organizzino una cosa per scambiarsi reciproche scuse e per chiarire i fatti. 

Primo grassetto...1994 questo sconosciuto (oltre al 1990 che hai accennato)

Secondo grassetto...Vettel si è limitato ad affiancarsi?

amantemercedes ma davvero hai tutta sta volontà di trollare?

Tutto il mondo ha deprecato il gesto di Vettel e tu scrivi che si è limitato ad affiancarsi?

Mah...boh...cioè...mmm...uff...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Kitt ha scritto:

Primo grassetto...1994 questo sconosciuto (oltre al 1990 che hai accennato)

Secondo grassetto...Vettel si è limitato ad affiancarsi?

amantemercedes ma davvero hai tutta sta volontà di trollare?

Tutto il mondo ha deprecato il gesto di Vettel e tu scrivi che si è limitato ad affiancarsi?

Mah...boh...cioè...mmm...uff...

Il 94 questo conosciuto, infatti ho parlato di fatti pregressi.

Mah allora .. io non trollo nessuno. Non sono l'unico ad aver difeso Vettel; sono sicuro della sua buona fede, si è solo affiancata e poi avendo tolto le mani dal volante la macchina ha scartato. andavano a 50 all'ora e non è successo niente. C'è già stato uno S&G .. tutta questa persecuzione postuma non la condivido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Il 94 questo conosciuto, infatti ho parlato di fatti pregressi.

Mah allora .. io non trollo nessuno. Non sono l'unico ad aver difeso Vettel; sono sicuro della sua buona fede, si è solo affiancata e poi avendo tolto le mani dal volante la macchina ha scartato. andavano a 50 all'ora e non è successo niente. C'è già stato uno S&G .. tutta questa persecuzione postuma non la condivido. 

Comunque la si veda è stata una reazione molto stupida, tra le conseguenze c'è anche l'aver prestato il fianco per questo tipo di accanimento, che gli serva di lezione perché una calmata se la deve dare.

La FIA da parte sua non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta per rendersi ridicola, non vedo come possano uscirne con dignità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...