Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Azerbaijan 2017 | Baku


alessandrosecchi

Recommended Posts

44 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Da commissari sicuramente. Dalla stampa nostrana proprio per niente.

Io invece ieri difendevo Schumacher e oggi difendo Hamilton, e domani difenderò qualcun altro.

 

La stampa italiana non è sempre stata benevola con Schumacher, dovresti ricordarlo. Specialmente prima del filotto di titoli (ma anche dopo, in certi casi). Veniva criticato anche lui e, a volte, anche per motivi che con l'aspetto sportivo non c'entravano proprio nulla (e non parla italiano, ed è antipatico, ecc.).

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

La stampa italiana non è sempre stata benevola con Schumacher, dovresti ricordarlo. Specialmente prima del filotto di titoli (ma anche dopo, in certi casi). Veniva criticato anche lui e, a volte, anche per motivi che con l'aspetto sportivo non c'entravano proprio nulla (e non parla italiano, ed è antipatico, ecc.).

Pensa se non avesse vinto 5 titoli cosa gli avrebbero detto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia, io me la ricordo la "fucilazione pubblica" dopo Jerez '97 (in parte anche comprensibile, per carità), il leit motiv generale era che uno così antisportivo doveva essere cacciato dalla Ferrari (il che avrebbe comportato, opinione mia personale, che oggi staremmo ancora a Sheckter '79).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un fatto del genere mi fece "odiare" Vettel .....

Sto parlando del GP del Fuji 2007 quando Hamilton rallentò, Webber dietro di lui frenò e Vettel tamponò l'australiano facendogli perdere almeno il 2° posto nonostante stesse vomitando ancora il sushi della sera prima dentro al casco ....

Dopo 10 anni purtroppo Vettel non ha ancora imparato ....

Non mi soffermo sul comportamento di Hamilton, ma mi limito a dire che è al limite del lecito come ha fatto ad Abu Dahbi lo scorso anno.

Mi soffermo sul comportamento di Vettel post tamponata. La bottarella, il fallo di reazione, è qualcosa che uno come lui non dovrebbe fare assolutamente.

Non era accettabile i vaffa mandati a Whiting in Messico lo scorso anno. 10" di S&G sono pochi. Ci voleva la bandiera nera. Uno come lui non dovrebbe comportarsi così.

Poi si giudica il comportamento di Alonso .... magari ritornasse alla rossa nel 2018, così vediamo se qualcuno meritava o no 4 titoli di fila!

Ok, io sono di parte, ma non posso vedere una persona importante come lui comportarsi così. Deve dare esempio. Quando crescerà il ragazzo? Mamma Marko non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Webberfan ha scritto:

Poi si giudica il comportamento di Alonso .... magari ritornasse alla rossa nel 2018, così vediamo se qualcuno meritava o no 4 titoli di fila!

Ocio che gli scheletri negli armadi ce li hanno tutti.

E infatti lo stesso Alonso ha detto che Seb ha sbagliato ma che è presa la sanzione in gara è ora di chiuderla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Webberfan ha scritto:

 

Ok, io sono di parte

 

Era importante specificarlo perché altrimenti non ce ne saremmo mai accorti, eh...

 

Suvvia, sei troppo fazioso e il tuo post trasuda di acredine da tutte le parti... Un po' troppo...

Sul fatto che non doveva reagire così siamo più o meno tutti d'accordo e io sono stato il primo a criticarlo aspramente già domenica a gara in corso. Ma "10 secondi sono pochi ci voleva la bandiera nera" (ribadisco... la prossima volta he will be arrested (cit.)...) è un'esagerazione e ho anche spiegato il perché, "vediamo se qualcuno meritava i 4 titoli consecutivi" è una colossale rosicata e, soprattutto, paragonare la tamponata di domenica con quella del Fuji? Yes, but you gave a wrong example, for me.. Sorry, eh! (cit.). Le due situazioni non sono minimamente paragonabili, anche considerando le diverse condizioni di visibilità...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi anche questa storia del meritare i titoli... voglio dire, quanti NON hanno vinto con la macchina più forte? Questa è una storia lunga quanto il motorsport.

Vettel ha vinto 4 titoli di cui due dominati per la macchina e due vinti all'ultima gara, Hamilton ne ha vinti due (quasi tre) con la macchina probabilmente più forte di tutta la storia della F1. Se vogliamo farne una colpa facciamola per tutti, altrimenti non si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DDZ-2tFXcAAa-W9.jpg

Telemetria riguardante gli attimi dell'incidente. Viene indicato dalla freccia azzurra il momento in cui inizia la decelerazione di Hamilton. Su Vettel mi balzano all'occhio un paio di cose: la prima è che nei tre secondi prima dell'impatto tiene una velocità più alta rispetto a quella di Hamilton, la seconda è il fatto che tra il secondo 11 e il momento dell'impatto (1,5 secondi dopo, circa) Vettel tiene costantemente una velocità di 20 km/h superiore a quella di Hamilton. Mi chiedo: possibile che un pilota di Formula 1 non si renda conto, in un secondo e mezzo a 70 km/h, che la macchina davanti a lui sta rallentando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo un piccolissimo dettaglio. Ho schifosamente inquadrato un momento nel quale, appena passato il cordolo di curva 15, la velocità di Lewis aumenta leggermente sopra i 60 all'ora per poi riscendere, ovvero il momento in cui poi Vettel se lo vede arrivare, inchioda e lo centra. Credo che sia questo il momento in cui dal camera car della Ferrari si vede la Mercedes rallentare.

tele.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra comunque un accelerazione piuttosto scarsa, guardando la scala saranno un paio di km/h in più. Ed era già da un paio di secondi buoni che la velocità di Vettel superava quella di Hamilton. Quando Hamilton comincia a decelerare ci sono poco più di 14 metri tra le due macchine, possibile che Vettel non se ne accorga, tanto da tenere una velocità di 20 km/h più alta per un secondo e mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Mi sembra comunque un accelerazione piuttosto scarsa, guardando la scala saranno un paio di km/h in più. Ed era già da un paio di secondi buoni che la velocità di Vettel superava quella di Hamilton. Quando Hamilton comincia a decelerare ci sono poco più di 14 metri tra le due macchine, possibile che Vettel non se ne accorga, tanto da tenere una velocità di 20 km/h più alta per un secondo e mezzo?

Ma si probilmente stava spippolando col telefonino :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Mi riferito ai grafici

Comunque, paragone video con la prima ripartenza (quella del grafico, appunto)

Non avevo inteso :up:

Direi che la telemetria conferma più o meno tutto quello che ci siam detti in questi giorni:

  1. Non c'è stato brake-test da parte di Hamilton, che più o meno continua a rallentare progressivamente e senza un apparente motivo. Cosa che comunque s'è vista fare sia da lui che da Rosberg più volte negli anni passati e da tanti altri (tanti altri variopinti intendo, non solo grigi) in tempi meno recenti.
  2. Vettel avrebbe avuto il tempo di evitarlo, ma appare piuttosto nervoso prima del contatto... Probabilmente per la paura di essere inchiappettato per la seconda volta alla ripartenza. Sulla colpevolezza del tedesco nel secondo contatto... Beh, non è poi così fondamentale la telemetria per capire che ha accelerato appositamente per dare una ruotata a Hamilton.

Insomma, con la penalità inflitta a Vettel direi che sono pari e che possiam lasciarci la storia alle spalle (anche se sappiamo già che non sarà così:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...