Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Azerbaijan 2017 | Baku


alessandrosecchi

Recommended Posts

A proposito di colosseo e condotta di gara di hamilton, fino a qualche anno fa era "stranamente" normale inchiodare mentre si seguiva la sc.

Se lo ricordano bene montoya sotto il tunnel a monaco e button in uscita ascari a monza

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, keru32 said:

Comunque la si veda, a proposito di Hamilton. Questa settimana ha rilasciato la seguente dichiaranzione: "mi piacerebbe essere ricordato come un pilota tosto ma corretto, dentro e fuori dalle piste. Mi piacerebbe essere ricordato in una luce simile a quella in cui è ricordato Senna". Chiedere al team di rallentare il compagno per raggiungere chi ti sta davanti è proprio un atteggiamento che va in quella direzione.

E anche oggi durante la gara: "la safety car va troppo lenta, E' PERICOLOSO"....si, sai cos'altro è pericoloso Lewis? Frenare in uscita curva con venti piloti dietro che cercano di scaldare le gomme....

La coerenza, la cognizione di sè, e l'umiltà non sono di certo di casa, nel box #44...

https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-i-commissari-hanno-visto-la-telemetria-non-c-era-brake-test-923458/
 

"Sono entrato in curva con una pressione di 50 bar sul pedale del freno, e non l’ho aumentata."

Va detto che i commissari sportivi hanno richiesto la telemetria di Hamilton e non hanno trovato alcuna prova che Lewis abbia fatto un brake test, né che abbia sollevato all'improvviso il piede dall'acceleratore all'uscita della Curva 15. L'indagine della FIA, che si è svolta nel corso della gara, non ha mostrato delle evidenze che Hamilton avesse frenato.

Inoltre, l'analisi delle immagini ha mostrato che Hamilton si era comportato esattamente nello stesso in quel punto della pista anche quando si preparava la ripartenza dalla prima safety car.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere premuto il pedale del freno e non riaccelerare, da che mondo è mondo, fa continuare a rallentare qualsiasi vettura. A maggior ragione una Formula 1, con quei freni lì e quella resistenza aerodinamica. Credo che questo, il buon Lewis, lo sappia fin troppo bene (del resto i dati sulla velocità sono inequivocabili).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Sto rivendendo la corsa sulla rai dove dicono chiaramente che la pista non è a norma perchè per regolamento la carreggiata deve essere minimo 12mentri mentre qui si arriva a 7m.

Eh vabbè, con qualche milionata di dollari in più nella "tassa" di partecipazione al mondiale si sistema tutto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Vettel si è trovato troppo vicino in una curva quasi cieca, superata la quale immaginava che Lewis accelerasse.

Hamilton del resto non avrebbe tratto nessunissimo vantaggio a farsi tamponare, non scherziamo, furbata de che? Se si fosse piantato per davvero, si sarebbe scatenato un tamponamento a catena, cosa che non è successa (anche perchè da Perez in poi erano tutti ben distanziati fra loro, mentre Vettel, forse "scottato" dalla prima ripartenza dopo la SC, cercava di stare attaccato il più possibile al culo di Hamilton). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone quando sono spinte al limite mostrano il meglio e il peggio di se. I due contendenti di questo mondiale oggi sono usciti allo scoperto, si sono autoqualificati con le loro manovre (belle e brutte che siano), le loro dichiarazioni, i loro team radio.

Oggi le maschere sono cadute, fine del finto buonismo, delle pacche sulle spalle e dei falsi sorrisi.

 

A me sta bene così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Schumy81 said:

Cioè poi scusate se 50 all'ora (pare anche un pelo meno) su una Formula 1 non è piantarsi non lo so io, che deve fare mettere la retromarcia?

Quanto andava quando è entrato in curva? Perchè la grafica in sovrimpressione era sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto intransigente e la manovra di Lewis non mi è piaciuta (ho trovato al limite anche la gestione della prima SC). Però se i Commissari non hanno ritenuto di applicare alcuna penalità, mi tocca prenderne atto. Per quanto riguarda la condotta di Vettel, credo che il suo intento fosse solo affiancarsi e sono sicuro che non ha fatto appositamente alcuna manovra per stringere o causare contatti. Penalità sicuramente eccessiva. 

Spero che in un prossimo incontro pregara vengano chiarite meglio le procedure per la SC e si riporti la pace. Alla fine non è successo nulla di irreparabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...